Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rieccomi con le mie domande

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• rieccomi con le mie domande

salve a tutti, oggi vi vorrei chiedere 2 cose:
    la prima : mi hanno chiesto di preparare alcune foto e scritte per un forgone, che tipo ? ,non saprei xche non mi hanno detto ancora di quale si tratta, per la domanda : secondo voi usando un polimetrico (orafol 3164XG) facendo anche la laminazione ,tenendo conto che dovrei stamparla ha pezzi con foto scritte, il materiale va bene? oppure devo usare altri tipi di materiali?

Poi sempre con lo stesso materiale io posso applicarlo su un banner senza avere problemi che si stacchi?

spero di essermi spiegato abbastanza bene, per adesso grazie .
    PUBBLIART di Tonino Malaponti (RM)
    Plotter ROLAND SP-540V

orafol 3164XG non un polimerico....Comunque io l'ho usato per la decorazione di furgoni, ma senza esagerare... se devi fare dei pezzi, tipo un logo intagliato o una parte di sportello non hai problemi... ma non per il wrapping... li hai bisogno di materiali specifici...
    Giovanni Vella
    Roland SP540i
    SUMMACUT D60
    Xerox 7830

Comment

escluderei senza dubbio il 3164 perch dopo laminazione ha un forte ritiro soprattutto se il furgone ha delle corrugazioni.
      Si andrebbe molto pi tranquilli con un cast o polimerico, il lavoro di applicazione risulta meno difficoltoso e la resistenza decisamente consolidata nel tempo.
      Per quanto riguarda l'applicazione sul banner... userei un materiale specifico anche l o in mancanza di questo dopo aver applicato il 3164 ricordatevi di scaldarlo con pistola ad aria calda e farlo aderire bene al supporto. Ma perch non stampate direttamente il banner???
      Ciao
      Giannino - Tuttostampa snc - Bolzano Vicentino

Comment

orafol 3164XG non un polimerico
        Ups... scusate per l'errore.
        si in effetti devo fare dei pezzi ed attualmente come materiale ho solo quello, per questo vi chiedevo se andava bene. Non devo decorare tutto il furgone ma solo alcune parti.

poi per il banner , quello gi stato stampato mi e stato chiesto di cambiare un logo di circa 1,30 x 2 mt. su uno striscione di 12 mt. per quello vi chiedo che tipo di materiale usare per fare applicazioni su banner.

Un saluto a GIANNINO
        ovviamente anche ha tutti voi.
        Plotter ROLAND SP-540V

Comment

se sono alcune parti va ok.
          Per lo striscione prova... anche se di specifico ci sarebbe il 451 dell'Oracal
          Giannino - Tuttostampa snc - Bolzano Vicentino

Comment

ok , grazie, provo con uno scarto su un pezzo di banner se va bene procedo ,altrimenti prendo il 451 dell'Oracal .
            Plotter ROLAND SP-540V

Comment

per il furgone usa un cast con il suo relativo trasparente,il polimerico,protetto lo puoi usare se non vai sul sagomato.Per il banner v bene quello citato,(anche se un p pi rigido di altri,ma ti aiuta nell'applicazione) si stampa benissimo sia in ecosolvent che a solvente
              Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

il polimerico,protetto lo puoi usare se non vai sul sagomato
                esatto , io lo devo attaccare su parti non sagomate ma solo nei punti dove ci sono i rettangoli lineari.
                Plotter ROLAND SP-540V

Comment

Concordo con Renzo, mentre per il banner mi domandavo...quanto costa la pellicola specifica ed il logo 130x200 cm riproducibile al taglio?

ciao
                  Last edited by wio; 11-10-2008, 15:43:39.
                  ACA Digitale
                  service stampa digitale & incisione

Carlalberto Marchesini
                  [email protected]

Comment

x wio "Quanto costa il PVC per banner?" ma come? con pochi euro hai disponibile il bianco da stampa specifico per banner e procedi con la decorazione, h cm 123 ed in pochi istanti il lavoro fatto

Comment

Working...
                    X