Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decorazione auto trasparente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Decorazione auto trasparente

Cari amici,

qualcuno ha mai ricevuto questa richiesta:

un mio cliente che lavora vicino ad un cantiere navale dove effettuano anche lo spruzzo di vernice, mi ha chiesto se posso rivestirgli la sua auto con un adesivo trasparente, che gli protegga la carrozzeria dal pulviscolo di vernice.

Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio in merito?

A me è venuta in mente la laminazione trasparente cast di avery. Cosa ne dite?

A presto

Gian
    GSG Graphic Solutions Group di
    Gianfranco Gallo
    Lungo Bisagno Istria 34
    16141 Genova
    Tel. 0108600898
    e-mail: [email protected]
    web: www.personalizzationline.it

sp540 V, summa D60, konica minolta c550, resinatrice manuale, taglierina 150 cm, calandra pratica 110 (in sostituzione)

Se gli fai un preventivo vedrai che penserà di parcheggiare altrove.

Comment

Appunto!!!.... Però se accetta.... hai un cliente fisso...ogni quanto la cambierebbe la 'pelle' all'auto?.....
      "Only two things are infinite:
      the universe and human stupidity,
      and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
      l'universo e la stupidità umana,
      ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Se è un amico ti dico di lasciar stare...
        ammesso pure che rivesti l'audo tutta di adesivo....lo dovresti cambiare ogni volta che si sporca??

oppure lo lasci su per poterlo pulire energicamente?

Il fatto è che si tratta di una soluzione impropria...

Da quanto ne so esistono dei prodotti che si applicano periodicamente tipo cera che di fatto sono laminazioni liquide....non permettono allo sporco di attaccarsi alla vernice e danno alla carrozzeria una sorta di idrorepellenza. Queste due caratteristiche permettono di pulire con maggiore effica e facilità

Una volta c'era il " FOMBLIN" della Arexons...ora magari se ti informi riesci a trovare prodotti anche migliori
        Last edited by Franz; 22-07-2008, 13:13:30.
        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

il materiale idoneo è questo
          è un mio amico...
          credo che comunque costi un botto (è il top sul mercato),
          ma ti puoi far spedire la forma sagomata e applicarla da solo
          ciao
          Last edited by guibrush; 22-07-2008, 19:34:08.
          “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Originalmente inviato da gianfr Visualizza messaggio
            Cari amici,

qualcuno ha mai ricevuto questa richiesta:

un mio cliente che lavora vicino ad un cantiere navale dove effettuano anche lo spruzzo di vernice, mi ha chiesto se posso rivestirgli la sua auto con un adesivo trasparente, che gli protegga la carrozzeria dal pulviscolo di vernice.

Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio in merito?

A me è venuta in mente la laminazione trasparente cast di avery. Cosa ne dite?

A presto

Gian

Sono uscite delle laminazioni trasparenti dell'Avery studiate apposta per la protezione delle carrozzerie, prova a chiedere al d un distributore della tua zona

Comment

Originalmente inviato da plugin
              credo comunque che il tuo amico, invece che preoccuparsi di proteggere l'auto, dovrebbe pensare alla propria ed altrui salute e rivolgersi all'asl: non mi pare molto normale che ci sia qualcuno che libera nell'aria vapori o polveri di vernici impunemente
              Concordo.
              La carrozzeria sporca mi sembra un problema relativo, rispetto a quello che il tuo amico si inala.
              Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
              Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
              STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

ragazzi..guardate che a me lo stanno richiedendo in molti,soprattutto chi và a caccia,a pesca o semplicemente chi purtroppo sta in posti con i piccioni.ho usato sia il protective che ehxis.vanno bene entrambi non ho ancora provato Avery...sapete quanto vuole un carrozziere per togliere qualche riga o rilucidare una auto??????
                Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

per la cronaca i prodotti dell'Avery sono della serie Automotive cod. 7521/7541/7545 e da informazioni che ho avuto si usano molto sui frontali delle macchine per proteggerli da sassolini e schizzi vari, pensiamo a quanto costerebbe riverniciare il frontale di una porsche ferrari o qualche altro giocattolino del genere...

Comment

scusate....ma il discorso non mi fila molto...

voglio dire...io non applicherei nulla del genere neanche sulla carrozzeria di una 600...
                    E' vero che riparare dei graffi o togliere delle macchie puo costare caro, ma è un po come se mi incerottassi un dito per evitare di tagliarmelo....

E poi non si possono fare i conti con l'imponderabile....anche se spesso ci fa comodo... io per esempio ho avuto una macchina con 4 anni di garanzia che si è rotta a 4 anni e due mesi....

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
                      scusate....ma il discorso non mi fila molto...

voglio dire...io non applicherei nulla del genere neanche sulla carrozzeria di una 600...
                      E' vero che riparare dei graffi o togliere delle macchie puo costare caro, ma è un po come se mi incerottassi un dito per evitare di tagliarmelo....

E poi non si possono fare i conti con l'imponderabile....anche se spesso ci fa comodo... io per esempio ho avuto una macchina con 4 anni di garanzia che si è rotta a 4 anni e due mesi....

tieni conto che questi prodotti applicati a regola d'arte sono invisibili, e da quello che mi dicono al nord e nel resto d'europa stà prendendo piede usare queste pellicole per proteggere la carrozzeria

Comment

io sono dell'idea che per proteggere il frontale delle auto bisogna mettere la mutanda

per la proteziona laterale sulle 911 montavano questi di serie:

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
                          tieni conto che questi prodotti applicati a regola d'arte sono invisibili, e da quello che mi dicono al nord e nel resto d'europa stà prendendo piede usare queste pellicole per proteggere la carrozzeria
                          ne tengo conto Piero....ma tengo anche presente che si vendono anche un sacco di cappottini per i cani...

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
                            ne tengo conto Piero....ma tengo anche presente che si vendono anche un sacco di cappottini per i cani...
                            e lo so, ma un cane anche di razza non costa i 100000€ di una porsche o i 200000€ di una ferrari ti posso assicurare che la mia macchina non ha una bottarella pero c'è qualche graffietto e scheggiatura dovute a sassolini vaganti, e se ci avessi pensato prima queste pellicole le avrei usate anche io...

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
                              e lo so, ma un cane anche di razza non costa i 100000€ di una porsche o i 200000€ di una ferrari ti posso assicurare che la mia macchina non ha una bottarella pero c'è qualche graffietto e scheggiatura dovute a sassolini vaganti, e se ci avessi pensato prima queste pellicole le avrei usate anche io...
                              Appunto perchè costa tanto io non ci farei " appiccichi" ( lo dice la parola stessa no? )

Adesso basta, sennò andiamo troppo OT...tanto tra un po' passi no?

Comment

Working...
                              X