Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Immagini per Applicazione Casco Integrale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Immagini per Applicazione Casco Integrale?

Un saluto a tutti quanti

È da un pò di tempo che mi chiedo se esistono "immagini" da poter stampare su di un cast per poi applicarlo sui caschi

Il problema é la forma, se prendo un immagine di un casco e la stendo diventa tipo... "deformata"

E' un o come prendere l'immagine del mappamondo..una sfera diciamo.. e rappresentarla su di una superfice piana.. come un foglio adesivo..

non so se sono riuscito ad essere chiaro sono complicato nelle spiegazioni

Qualcuno é a conoscenza se esistono pacchetti di immagini per i caschi? file grafici o quello che sia.. ? o eventualmente qualche dritta su come realizza le immagini? avete avuto già esperienze su questa cosa?

(parlo di un immagine unica.. tipo un polipo che si tiene al casco.. una cosa del genere)

Tanti salutoni a tutti!!
    W il nostro lavoro W
    Last edited by Monkey; 19-07-2008, 21:10:05.

ho girato qua e là ma non ho trovato siti che vendono o permettono di scaricare immagini per grafica di caschi, però mi viene in mente un'idea. e se si utilizzasse un programma di grafica anamorfica per avere più o meno un'idea di come verrà il nostro casco?
    qualcosa del genere

magari è una cavolata però potrebbe esserti di aiuto

Comment

L'idea di Caterina non è male, ma non è semplicissima da realizzare. L'unica che mi viene in mente è di utilizzare oggetti di sfondo che possano facilmente creare un effetto grafico e scenico ma che non risultino deformate nel risultato finale, ad esempio della sabbia o dei sassi, puntine da disegno, fili di lana o tessuti, texture di legno, ferro, costellazioni e nebulose, smarties ....insomma tutto quello che anche se deformato risulti nel contesto "leggibile". Se fate caso, durante seminari o fiere, chi fa le dimostrazioni di applicazione di pellicole cast su automezzi, utilizza per la grafica questo tipo di soggetti...
      Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
        ho girato qua e là ma non ho trovato siti che vendono o permettono di scaricare immagini per grafica di caschi, però mi viene in mente un'idea. e se si utilizzasse un programma di grafica anamorfica per avere più o meno un'idea di come verrà il nostro casco?
        qualcosa del genere

magari è una cavolata però potrebbe esserti di aiuto
        Concordo con Cate.
        Oltretutto Anamorph me (se non ricordo male) è un programma free di facile utilizzo.
        Ciao

Roberto Beltrandi
        Roland SP 300 V

Comment

Originalmente inviato da Roberto Beltrandi Visualizza messaggio
          Concordo con Cate.
          Oltretutto Anamorph me (se non ricordo male) è un programma free di facile utilizzo.

Ciao, fare caschi è il nostro lavoro, ma ad aerografo, che permette deformazioni assolute visto che il media applicato non è un cast o un vinile ma una vernice.

Le case costruttrici ( e noi stessi ci occupiamo di quello per loro conto) hanno prototipi di sticker in foglio serigrafato opportunamente deformati, ma il tempo per farli , progettarli ecc..non è poco e a quel punto è quasi piu' conveniente gestire la cosa ad aerografo, tali adesivi o decal scivolanti vengono poi protette da un trasparente catalizzato, e spesso per l'alta qualità del prodfotto finito si danno anche piu' di due strati ( intesi come cicli di lavorazione)

Poi ogni designer ha una sua tecnica e spesso sono tenute gelosamente segrete non per "snobismo" ma perche sono il frutto di anni di esperienze con materiali particolari e tempi lunghissimi di prototipazione.

On line non esiste nulla o comunque come suggerivano nei post precedenti scegli soggetti vettoriali adatti a essere "letti" anche se deformati.

Tutto è sempre realtivo al budget .

Se diventi bravo facci sapere perche' ci stiamo espandendo ...e ci servono collaboratori.

;o)

Kolortime

www.kolortime.blogspot.com

Comment

Anch'io, avevo fatto delle prove (svariate) ma...il risultato, per quanto tu possa "aggiustare", sara' sempre molto APPROSSIMATIVO e molto poco soddisfacente.

...almeno con la tecnica in questione.

Comment

scusate se mi intrometto, mi pare di aver letto alcuni mesi fà un post simile a questo, mi sembra che Giovanni Re stesse facendo degli esperimenti al riguardo, però non si è più scritto nulla
              sarebbe una bella cosa cercare di unire le proprie forze per risolvere questo tipo di applicazione assai difficile
              Graphexe snc
              Grafica e stampa digitale

Comment

Working...
              X