Annuncio

Collapse
No announcement yet.

decorare furgone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• decorare furgone

CIao ragazzi.
    Devo decorare un furgone con la grafica che allego.Secondo voi il bordo del vinile più esterno (di colore giallo sopra e rosso sotto) lo lascio pieno nella zona centrale e sopra ci appiccico l'altro vinile oppure col plotter ritaglio la sagoma perimetrale che mi serve?non so se può darmi problemi il doppio adesivo, anche se cast, sui cambi di piano del furgone.
    Grazie a chi mi consiglia.
    Buona giornata.

ZELEN
    via S. Antonio 42
    Mussolente-VI-
    Attached Files

Ciao ZELEN,
    ho avuto un problema simile poco tempo fa, secondo la mia esperienza la soluzione migliore è stampare del Cast bianco con le grafiche già finite, non hai problemi di precisione di sovrapposzione e di reazioni strane dei vinili con il passaggio del Phon.
    Naturalmente il tac del vinile sarà diverso nelle zone gialle dalle zone rosse, ma se, come dovresti, lo lamini e usi l'application tape non dovresti avre problemi.

Buon lavoro.
    Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
    [email protected]
    Via Macallé 35 - 12045 Fossano CN

--
    "Il vostro lavoro riempirà una grande parte della vostra vita e l’unico modo per essere davvero soddisfatti è fare quello che credete sia un bel lavoro... L’unico modo per fare un bel lavoro è amare ciò che fate".

Steve Jobs

Comment

scusate ma il materiale x laminare come si chiama? ed esiste uno universale o a seconda dei materiali ne serve uno adatto?

Comment

Esistono tantissimi materiali per laminazione (volgarmente plastificazione)… la prassi è quella di utilizzare film della stessa tipologia del vinile. Se stampi un monomerico userai un film di laminazione un monomerico, per un polimerico uno polimerico e via discorrendo.
        Per i veicoli uso cast della Avery e di solito uso un DOL1030 Cast Lucido, ma ho trovato dei meteriali LG a minor costo ma buona durata.

Un saluto.
        Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
        [email protected]
        Via Macallé 35 - 12045 Fossano CN

--
        "Il vostro lavoro riempirà una grande parte della vostra vita e l’unico modo per essere davvero soddisfatti è fare quello che credete sia un bel lavoro... L’unico modo per fare un bel lavoro è amare ciò che fate".

Steve Jobs

Comment

Originalmente inviato da Zelen Visualizza messaggio
          CIao ragazzi.
          Devo decorare un furgone con la grafica che allego.Secondo voi il bordo del vinile più esterno (di colore giallo sopra e rosso sotto) lo lascio pieno nella zona centrale e sopra ci appiccico l'altro vinile oppure col plotter ritaglio la sagoma perimetrale che mi serve?non so se può darmi problemi il doppio adesivo, anche se cast, sui cambi di piano del furgone.
          Grazie a chi mi consiglia.
          Buona giornata.

ZELEN
          via S. Antonio 42
          Mussolente-VI-
          Taglia il materale e sovrapponi i due colori prima dell'applicazione, per il tipo di furgone (VW Transporter?) conoscendo le dogature ti consiglio Avery 900
          "colore giallo sopra e rosso sotto) lo lascio pieno nella zona centrale e sopra ci appiccico l'altro vinile" si è ok, ma fallo sul banco di lavoro
          Ciao
          Francesco

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
            Taglia il materale e sovrapponi i due colori prima dell'applicazione, per il tipo di furgone (VW Transporter?) conoscendo le dogature ti consiglio Avery 900
            "colore giallo sopra e rosso sotto) lo lascio pieno nella zona centrale e sopra ci appiccico l'altro vinile" si è ok, ma fallo sul banco di lavoro
            Ciao
            Francesco
            Concordo, l'importante è usare vinili di stessa serie per non correre il rischio che abbiano movimenti diversi, il 900 Avery e ottimo.

Comment

Segui il consiglio di Francesco,fallo ad intaglio non stampato,un bel cast e se non sei molto pratico usa l'application-Tape montando i colori sul banco come a detto "Tratto" e vai tranquillo..
              Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Grazier dei consigli ragazzi...
                infatti volevo procedere come scritto da tratto...
                ovviamente accoppianfo i due materiali sul tavolo di lavoro e non su veicolo.
                Uso dell'acqua x accoppiarli tra loro o a secco essendo cast?
                Tratto, mi consigli il 900 Avery, io volevo farli con l'Apacast....c'è molta differenza tra i 2?
                intergraphicasrl, non voglio stampare essendo colori pieni e zero sfumature...
                preferisco procedere con i vinili colorati...grazie x avermi illustrato la tua procedura comunque!!
                Grazie

ZELEN
                via S: Antonio 42
                Mussolente-VI-

Comment

....eppoi a intaglio non devi laminare, e quindi hai un bel risparmio di tempo e di materiale
                  Ciao Davide

Comment

il lavoro che devi fare è molto semplice, lo puoi fare con qualsiasi cast, certo che Avery e 3M sono a un livello superiore.

Comment

Come si evince dalle varie risposte, il consiglio di Tratto è il più gettonato. Lo gettono pure io. Usa attenzione nell'accoppiaggio tra i due materiali, soprattutto nelle pieghe della carrozzeria dove, sovrapponendoli, si rischia di non riprendere lo stesso andamento del primo materiale attaccato (sottostante) sbagliando così lo spessore della bordatura e rendendolo perciò non conforme al progetto iniziale. Sconsiglio l'applicazione con acqua del cast, soprattutto accoppiando vari colori; se il materiale sottostante non dovesse essere ancora ben asciutto si potrebbero causare dei problemi ed inoltre i tempi di consegna del lavoro finito si allungherebbero molto. Bene invece il montaggio con application tape (ma non indispensabile) che rende più rigido il materiale, specie con queste attuali temperature.
                      Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Ciao a tutti.
                        vi ringrazio x le risposte.Sto sistemando la grafica xchè il cliente ha cambiato idea e scelto un'altra bozza.
                        Per quanto riguarda l'acqua con l'utilizzo del cast, mi riferivo all'usarla non sul vinile a contatto col mezzo, ma sull'accoppiamento tra i 2 vinile da fare al banco, in modo da rimediare se fuori centro.
                        Grazie a tutti

ZELEN
                        via S. Antonio 42
                        Mussolente-VI-

Comment

ti sono arrivate le scritte racing?

Comment

Ciao Giorgio,
                            si arrivate...ti volevo scrivere una mail oggi x ringraziarti ma a sto punto ne approfitto e ti ringrazio qui...
                            purtroppo non c'è quella che mi serve comunque sei stato gentilissimo...
                            Ciao

ZELEN
                            via S. Antonio 42
                            Mussolente-VI-

Comment

prova a caricarla, magari qualcuno riconosce il font usato

Comment

Working...
                              X