Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adesivi prespaziati costo solo taglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Adesivi prespaziati costo solo taglio?

Buondì a tutti, intanto mi scuso se non è la sezione adatta. Mi capita una cosa nuova, cioè calcolare il costo solo della plottata.
    Il cliente in pratica mi porta la bobina di pvc adesivo da intagliare, mi da il file vettoriale già pronto, io devo solo mettere a plotter e intagliare, addirittura per sfrido e application si arrangia lui.
    Ora, le prime due volte gli ho fatto il favore, ma ora diventa una prassi e qualcosa gli voglio chiedere, anche perchè capita che i file magari arrivano anche a 4mt e sono pieni di scritte, scrittine, ecc
    A voi capitano queste richieste? Come mi posso regolare? Ho pensato di vedere quanti cm di taglio fa il plotter, ma poi per quanti € calcolo? bo, sono in difficoltà

Si calcola "a tempo", e a cm percorsi dalla lama in tot. tempo. Ad esempio se la lama fa 30 cm/sec. in bisogna calcolare quanto ha percorso in un lavoro di 10 minuti, a cui si sommano i tempi di carico e scarico del materiale. In questo modo si calcola approssimativamente anche la durata della lama, il cui costo va addebitato al cliente.
    PUBBLISTAMPA
    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Grazie dell'aiuto, farò qualche calcolo.

Comment

Working...
      X