Annuncio

Collapse
No announcement yet.

separatore per decori wrapping

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• separatore per decori wrapping

Ciao a tutti.
    Voglio fare una decorazione totale (il cosidetto wrapping) su un furgone.
    Ho un dubbio: ho sisto sul video della ccvision che prima della decorazione viene applicato un velo di "separatore" o "agente di rilascio" che dovrebbe servire per facilitare la stesura e la futura rimozione della decorazione adesiva. (sul video fanno vedere uno spruzzino Stema Adhesive Solution).
    Vi chiedo se qualcuno sa di cosa si tratta , se indispensabile , dove eventualmente si pu comprare e se possono esistere alternative.
    (Io immagino che questo prodotto sia sostituibile con una spruzzata di comune acqua+sapone).
    Grazie.

Mi associo alla richiesta di informazioni.
    Ciao.
    www.multigrafic.it
    La differenza tra un uomo ed un bambino nel prezzo dei loro giocattoli
    .

Comment

Decorazione automezzi

Quello che credo ti consiglino, un passaggio di liquido di preparazione alla superfice in cui andr applicato l'adesivo. La 3M propone il "Surface preparation system" mentre Avery propone il "Surface cleaning". Sono comunque degli sgrassatori,pulitori per le superfici, vanno comunque bene l'alchool isopropilico, l'acido acetico, l'acqua ed ammoniaca ecc.
      Non spendere soldi inutilmente in prodotti con nomi e marche altisonanti, ma informati bene su cosa devi pulire, spesso prodotti che trovi in ferramenta a pochi euro sostituiscono egregiamente i prodotti che ti ho citato prima.
      Anni addietro, circa 30, lavorando in camera oscura, tre il liquido di sviluppo e il liquido di fissaggio bisognava passare le stampe nel acido acetico, un giorno ho finito la boccetta che compravo alla Ilford, e sono andato dal fotografo del paese a chiederne un po'. Mi ha detto:
      Metti due o tre cucchiai di aceto bianco su un litro d'acqua e hai risolto.
      Ciao
      Francesco

Se vai su "ricerca" del forum un amico aveva postato un bel po' di ricette utili

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
        Se vai su "ricerca" del forum un amico aveva postato un bel po' di ricette utili
        ti facilito il lavoro, ecco qui: http://www.rolandforum.com/showthrea...zia+superficie

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
          sei troppo forte cate.

Comment

Originalmente inviato da lagraferia Visualizza messaggio
            Ciao a tutti.
            Voglio fare una decorazione totale (il cosidetto wrapping) su un furgone.

(Io immagino che questo prodotto sia sostituibile con una spruzzata di comune acqua+sapone).
            Grazie.
            Come scritto..io per mi sento di dirti,al di l dello sgrassante che devi usare che comunque fondamentale e non l'acqua e sapone che potrebbe servirti per l'applicazione anche se non l0 hai mai fatto potresti avere dei problemi nelle parti che dovrai formare,fai prima delle prove con dei scarti nelle parti pi complesse,ora posto un lavoro fatto qualche tempo f sezioni Veicoli,guarda..a presto
            Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Grazie a tutti per i consigli, con il sapone invece che sgrassare avrei fatto l' esatto contrario !
              spero di poter ricambiare.

Comment

no! non uno sgrassatore un prodotto sviluppato dallo stesso applicatore in germania che permette di creare una specie di cera a scadenza, "un cuscino d'aria" tra il collante e la lamiera finch non si spatola sopra e si fissa il tutto.
                avevo chiesto informazioni ma bisognava comprare una scatola con 12 o 24 confezioni.

Comment

Working...
                X