Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rendere stampabile il modello 3D della grafica di un automezzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Kolortime
    replied
    Daniele...giorno....

    oltre ai consigli dei precendeti post potresti anche provare a usare un cast trasparente che funga da "dima"....stenderelo su una metà...e andare a disegnare...magari anche a mano o con dei nastrini ( butta sul plotter del cast e fai delle striscioline da 3 mm per 150 cm......)LE LINEE di massima nei punti curvi piu' "aspri..."...a quel punto...( magari spargi un po di talco prima di applicare il cast trasp. cosi lo rimuovi facilmente prendi il cast e spianalo tagliandolo in modo da farlo venire piatto...poi prendi la macchina digitale e fotografa il piu' possibile in perpendicolare il cast "spianato" e poi carica L'IMMAGINE su photoskiop e rendila in scala...crea un livello e vai a posizionare la grafica adeguandola alla dima...

    ....non ho mai usato il wrapping ma so che nelle nascar americane, dove sono dei guru...usano anche questo sistemino...poi il segreto è appunto non mettere immagini che una volta defomrate...anche di poco...perdano di coerenza...quindi è meglio evitare i volti umani...perchè per percezione sono quelli piu' evidenti se vengono "deformati"...GIA UN animalaccio come tigre o pantera..-.tende a vedersi meno...il top è congiungere con una grafica o una texture che deformata o meno avrà sempre una coerenza fotogenica adeguata.

    Leave a comment:


  • mao.decom
    replied
    2 fascie di cast colorato
    Last edited by mao.decom; 27-05-2009, 15:54:38.

    Leave a comment:


  • Fagiolo
    replied
    Originalmente inviato da mao.decom Visualizza messaggio
    1 è tagliato a mano e 2 è pretagliato al plotter
    Ma nella seconda il baffo è stampato o sono due vinili diversi?

    Leave a comment:


  • mao.decom
    replied
    1 è tagliato a mano e 2 è pretagliato al plotter
    Last edited by mao.decom; 27-05-2009, 15:54:38.

    Leave a comment:


  • Andre80
    replied
    Uppalo su rapidshare....puoi uppare file sino 200mb alla volta, al limite lo zippi con winrar e lo dividi

    Quanti mb ha?

    Leave a comment:


  • mao.decom
    replied
    faccio qualche cd allora!

    Leave a comment:


  • Andre80
    replied
    Si anche a me

    Leave a comment:


  • Fagiolo
    replied
    Originalmente inviato da mao.decom Visualizza messaggio
    con una grafica nera a quadretti gialli di 10/15 cm. che in fase di applic. non venivano deformati con la sua tecnica.
    Una delle cose più difficili...
    Mi piacerebbe proprio vederlo.

    Leave a comment:


  • mao.decom
    replied
    ciao,
    leggevo la vostra conversazione se vi posso essere utile forse ho un video che vi può aiutare.
    E' un video sul car wrap. con una grafica nera a quadretti gialli di 10/15 cm. che in fase di applic. non venivano deformati con la sua tecnica.
    spero di essere stato utile.

    Leave a comment:


  • Daniele Cogo
    replied
    Grazie mille per i consigli, molto preziosi.

    Leave a comment:


  • maxpetrignani
    replied
    Ciao Daniele. Ancora 'sta 500 che ti ammorba? Sono sicuro comunque che ne uscirà un ottimo lavoro! Alcuni consigli: per non aver problemi (relativamente alla decorazione TOTALE del veicolo) evita di fare grafiche che comportino elementi che si devono "riacchiappare" lungo i 4 lati; è meglio rendere ogni lato indipendente oppure utilizzare elementi che non hanno vincoli tra loro (es. sabbia, ghiaia, nuvole, etc.....). Se questo è assolutamente necessario allora cerca di lavorare sull'elemento grafico lasciandolo indipendente dal resto (es. un uomo che abbraccia l'angolo di un veicolo con un braccio sulla coda e un braccio sul lato.....), in modo da montarlo separatamente dal resto dello sfondo oppure di partire col montaggio dal soggetto e poi far girare le pellicole ai lati, ma utilizzando uno sfondo che si presti ad essere deformato o inclinato al momento del wrapping ai lati; ci possono essere comunque dei tagli, tra le parti in lamiera, che ti possono avvantaggiare in questo. Le sagome vettoriali già pronte sono indispensabili, ma ti suggerisco di fare delle foto a tutti i lati dell'automezzo in modo da consultarle in qualsiasi momento per vedere ogni elemento di disturbo alla grafica (modanature, pieghe particolari, parti in silicone etc....), ed agire di conseguenza.
    Importante: lavora con le abbondanze (anche di parecchi centimetri) tra le varie parti stampate! L'applicatore sarà aiutato dalle abbondanze per poter gestire al meglio le giunture fra una parte e l'altra ed il posizionamento sull'automezzo in generale. E' meglio "sprecare" 40-50 centrimetri di materiale stampato che ristampare tutto un lato per via delle giunzioni che non combaciano perfettamente.
    Tieni presente che le guarnizioni in gomma non reggono NESSUN TIPO di pvc adesivo, perciò lì la pellicola adesiva andrà TOLTA, stessa cosa per sigillature in silicone, a meno che non siano verniciate.
    Se devi utilizzare dei testi cerca di prevedere di realizzarli in pretagliato e non stampati sulla pellicola da applicare; se proprio è necessario valuta bene l'inclinazione che avranno in fase di montaggio e gli eventuali tagli (sportelli, borchie, tappo benzina etc....) che cadranno tra le lettere. Appena mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere. Buon lavoro.

    Leave a comment:


  • Rendere stampabile il modello 3D della grafica di un automezzo

    Ciao a tutti, sto realizzando la grafica per una Fiat 500, è un lavoro un po' particolare e ho fatto realizzare il modello 3D della grafica applicata sulla macchina con Cinema 4D.

    Come posso adesso rendere 2D e quindi stampabile la grafica che ho scelto?
    Come risolvo il problema della deformazione del materiale sul 3D?

    Grazie
    Daniele
Working...
X