Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Banner a fondo pieno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Banner a fondo pieno

Salve ragazzi,
    stavo facendo la grafica di un banner per un cliente.
    Ora avevo intenzione di farlo a fondo pieno.......anche se saranno sviluppati circa 7-8 mt di banner in lunghezza per un altezza di 1,10 mt
    Che dite si può fare??? O massacro le cartucce dell'inchiostro???
    Inoltre io stampo sempre a 37° per il print e 40° per il dryer e non vorrei avere problemi con l'asciugatura.
    Infine, ho già consumato la maggior parte di inchistro nero, e se dovessi farlo a fondo nero appunto, non è che rischio di vedere il lavoro a metà perchè mi finisce la cartuccia???

7/8 metri? cerca di sistemarlo bene prima di iniziare o rischi che ti vada storto con una lunghezza così.
    per l'inchiostro non c'è problema, l'avrai una cartuccia di nero di scorta no?
    Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

Comment

Ironia della sorte?

OT L'anno scorso esattamente il 5 agosto aprii una discussione molto simile...che fece morti e feriti...

IT... se fai tu la grafica e non puo fare a meno di fare un nero pieno forse ti conviene prendere uno striscione gia pronto che sia nero di suo e fare una grafica in modo da poterci applicare sopra gli appositi vinili da taglio e stampa.
      Trovi tutto da APA anche in piccoli quantitativi..non sono ancora chiusi e consegnano il 90% delle volte entro le 24/36 h...
      Last edited by Franz; 05-08-2009, 12:25:22.
      Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Originalmente inviato da bricoman Visualizza messaggio
        Salve ragazzi,
        stavo facendo la grafica di un banner per un cliente.
        Ora avevo intenzione di farlo a fondo pieno.......anche se saranno sviluppati circa 7-8 mt di banner in lunghezza per un altezza di 1,10 mt
        Che dite si può fare??? O massacro le cartucce dell'inchiostro???
        Inoltre io stampo sempre a 37° per il print e 40° per il dryer e non vorrei avere problemi con l'asciugatura.
        Infine, ho già consumato la maggior parte di inchistro nero, e se dovessi farlo a fondo nero appunto, non è che rischio di vedere il lavoro a metà perchè mi finisce la cartuccia???
        SE LA GRAFICA RICHIEDE LA STAMPA E IL CLIENTE LA VUOLE DEVI FARLO CHE PLOTTER HAI?
        " devi seminare prima di raccogliere. devi dare prima di poter chiedere "

Comment

Originalmente inviato da hexagon Visualizza messaggio
          7/8 metri? cerca di sistemarlo bene prima di iniziare o rischi che ti vada storto con una lunghezza così.
          per l'inchiostro non c'è problema, l'avrai una cartuccia di nero di scorta no?
          Si....ho detto 7-8 metri, ma lo divido in 3/4 banner da 2/3 metri, oer facilitare il cliente ad installarlo e per facilitarmi nel lavoro......che ne pensi???
          Poi la cartuccia di scorta ce l'ho, ma il mio timore è quello che mi finisca a metà stampa.......e cosa succede a quel punto????
          La macchina che fa si ferma, ricarico, e riparte da dove ha interrotto????
          Ho mi fa buttare via il lavoro????
          Sai è poco che ho il plotter e ancora non ho mai cambiato le cartucce......

Comment

Originalmente inviato da FASTCOPYSNC Visualizza messaggio
            SE LA GRAFICA RICHIEDE LA STAMPA E IL CLIENTE LA VUOLE DEVI FARLO CHE PLOTTER HAI?
            vp540i, ma effettivamente potrei anche fare solo scritte....cioè c'è una parte di grafica, ma in qualche modo potrei farla a tinta unita.....volendo!!!!!

Comment

Originalmente inviato da bricoman Visualizza messaggio
              vp540i, ma effettivamente potrei anche fare solo scritte....cioè c'è una parte di grafica, ma in qualche modo potrei farla a tinta unita.....volendo!!!!!

beh, se puoi lavorare facendo solo le scritte in prespaziati come ti hanno già consigliato qui, procederei in questo modo anche io
              anche io mi servo da APA, ottimi materiali di qualità, ma penso che anche altri fornitori abbiano i banner colorati.
              " devi seminare prima di raccogliere. devi dare prima di poter chiedere "

Comment

Io di banner a fondo pieno (anche nero) ne ho fatti tanti, senza problemi.
                Se usi il profilo corretto il consumo non è esorbitante, e comunque puoi controllarlo prima se hai l'ultimo aggiornamento del VW.
                Secondo me non arriverai a finire la cartuccia nemmeno se fosse piena per un quarto o anche meno, comunque una cartuccia piena tienila pronta, non si sa mai.
                Comunque, anche se dovessi fare il cambio di cartuccia in corsa, non succede proprio nulla. La macchina si ferma, cambi cartuccia, il plotter riprende a stampare esattamente da dove aveva interrotto la stampa.
                Tutto qui.
                Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                  Io di banner a fondo pieno (anche nero) ne ho fatti tanti, senza problemi.
                  Se usi il profilo corretto il consumo non è esorbitante, e comunque puoi controllarlo prima se hai l'ultimo aggiornamento del VW.
                  Secondo me non arriverai a finire la cartuccia nemmeno se fosse piena per un quarto o anche meno, comunque una cartuccia piena tienila pronta, non si sa mai.
                  Comunque, anche se dovessi fare il cambio di cartuccia in corsa, non succede proprio nulla. La macchina si ferma, cambi cartuccia, il plotter riprende a stampare esattamente da dove aveva interrotto la stampa.
                  Tutto qui.
                  Una cartuccia di riserva ce l'ho......quindi quello non mi preoccupa.
                  Per quanto riguarda il profilo, stampo col generic banner del VW, e anche se so che questi profili generic non sono andeguati, mi è stato detto che questo va bene........tu che pensi???
                  Per quanto riguarda il fine cartuccia, ti ringrazio per avermi dato la delucidazione necessaria nel caso in cui finisse a metà corsa......
                  E cmq veramente grazie per le tue solite informazioni, non ho parole guarda.........sei un grande fattelo dire......

Un ultima cosa Andrea, ma i paramentri di Dryer e Print tu a quanto li imposteresti???
                  Già mi avevi detto tipo 40 print e 45 dryer se non vado errato, ma volevo da te una conferma, sai chi mi vende i materiali mi dice 37 e 40......
                  Che faccio????

Comment

Io 10 striscioni da 5 metri, di cui metà era a fondo pieno di un bel blu reflex, non ha consumato una cartuccia intera, c'e da considerare che ho 2 cartucce di ciano e 2 di magenta...

Ma solo a me il 100 k me lo stampa in quadricromia sempre?
                    Sc540 ColorRip

Comment

considerazione sul consumo di ink

La scorsa settimana ho stampato due striscioni:
                      Uno da 6m x 1,2m fondo pieno. Vettore esportato in eps stampa Billboard ( 2 passate x pollice) ultima versione di VW :
                      9,3 Mb , 30 minuti di stampa, 20,82 cc di ink consumato, stampa ottima.

L' altro e' una fotografia, tiff, 120 x 90cm. stesso profilo per striscioni , ma in modalita' hi speed ( 4 passate x pollice) 59 mb, 8 minuti, 17,8cc di ink. consumato, ottimo risultato di stampa.

Trovo una discreta discordanza tra la superficie stampata e il consumo di ink.
                      E' calcolata in base al peso del file ??
                      Premetto che non ho pesato le cartucce, ma mi chiedo quanto siano attendibili i consumi stimati. (funzione carina e interessante , che aspettavamo da tempo).

Grazie a tutti.
                      fabio
                      ...con grande umilta', ma sempre con la massima ironia...
                      R. Siffredi

Tre esse nastri snc
                      Borgaretto di Beinasco (TO)

Comment

Originalmente inviato da fabio treessenastri Visualizza messaggio
                        La scorsa settimana ho stampato due striscioni:
                        Uno da 6m x 1,2m fondo pieno. Vettore esportato in eps stampa Billboard ( 2 passate x pollice) ultima versione di VW :
                        9,3 Mb , 30 minuti di stampa, 20,82 cc di ink consumato, stampa ottima.

L' altro e' una fotografia, tiff, 120 x 90cm. stesso profilo per striscioni , ma in modalita' hi speed ( 4 passate x pollice) 59 mb, 8 minuti, 17,8cc di ink. consumato, ottimo risultato di stampa.

Trovo una discreta discordanza tra la superficie stampata e il consumo di ink.
                        E' calcolata in base al peso del file ??
                        Premetto che non ho pesato le cartucce, ma mi chiedo quanto siano attendibili i consumi stimati. (funzione carina e interessante , che aspettavamo da tempo).

Grazie a tutti.
                        fabio
                        Cioè tu mi stai dicendo che nell'ultima versione del VW c'è la funzione di stima consumo d'inchiostro????
                        Quindi secondo i tuoi calcoli, se tu hai uba cartuccia da 440 cc e hai consumato 20 cc parliamo del 5% neanche??? Giusto?? Così tanto per capire che incidenza può avere il fondo pieno......
                        Per quanto riguarda l'aggiornamento del softaware invece, stavo attendendo di finire il taglio di un lavoro con crocini e quindi non potevo aggiornare il programma, ma ora posso
                        Ascolta, inoltre io sto facendo l'impostazione grafica con InDesign, mi trovo bene quando devo fare impaginati........anche se i file, comprese le scritte che importo all'interno dell'impaginato, li lavoro tutti da AI.
                        Ora mi chiedo, quando andrò ad effetture poi l'esportazione in PDF, PD/X - 3:2002 come ho letto da un manuale sulla stampa digitale rilasciata da Daniele Cogo, non è che mi varia i colori???? No???
                        Last edited by bricoman; 05-08-2009, 13:16:32.

Comment

Sul nuovo software cc equivale a centimetri cubi o a cosa?
                          SPAZIOGRAFICA di Rebellato Paolo
                          Via Cav. Vittorio V.to, 3 - Rosà (VI)
                          0424 858617 - 0424 221430

[email protected]

Comment

si, cc (centimetro cubo) e' la millesima parte di un decimetro cubo, che equivale ad un litro, per cui cc e' come dire ml. (millilitro).
                            Monetizzando: 110 euro x 440 cc, il resto fallo tu.

fabio chimico
                            ...con grande umilta', ma sempre con la massima ironia...
                            R. Siffredi

Tre esse nastri snc
                            Borgaretto di Beinasco (TO)

Comment

altra cosa importantissima

quando carichi il rotolo di banner, svolgilo per la lunghezza che ti serve, altrimenti il plotter potrebbe bloccarsi con la dicitura " motor error" e a quel punto devi buttare tutto
                              A&C Centrotende s.a.s.
                              uff. tecnico

Antonio

Roland VP 540

Comment

Working...
                              X