Annuncio

Collapse
No announcement yet.

banner adesivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• banner adesivo

ho visto sul listino di sirplastica un rotolo di banner adesivo altezza 5 cm da usare al posto del biadesivo (in pratica incollato sul retro x rinforzare il perimetro), in effetti in giro mi sa che ne avevo visti scambiandoli per saldati.
    qualcuno lo usa? com'è?
    Io ho sempre usato il biadesivo "schiumoso" ma poi ci sono quelle antiestetiche pieghette inevitabili....
    Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

Mi aggrego a hexagon, interesserebbero pure a me (intanto vado sul sito della Sir a curiosare ). Effettivamente il biadesivo schiumoso, oltre alle pieghette rognose, mi da problemi anche quando occhiello...ma forse è colpa della mia occhiellatrice supereconomica
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Tratto parlava di un biadesivo che vende digitalia mi sembra, dice che tiene parecchio anche se costa altrettanto e dovrebbe essere senza anima

Cmq sono scettico sul biadesivo, gli striscioni vengono trattati da cane, mi fa strano che non si scolli sotto il sole rovente o se piegato male

in ogni caso prima o poi lo proverò
      Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
        Tratto parlava di un biadesivo che vende digitalia mi sembra, dice che tiene parecchio anche se costa altrettanto e dovrebbe essere senza anima

Cmq sono scettico sul biadesivo, gli striscioni vengono trattati da cane, mi fa strano che non si scolli sotto il sole rovente o se piegato male

in ogni caso prima o poi lo proverò
        Il biadesivo di cui parlava Francesco è lo stesso che uso io, anche se lo compro da un altro fornitore (Cravero).
        Costa 1 euro al metro, ma problemi di tenuta non ne ho mai avuti, anche su banner che sono fuori da oltre un anno e vengono spostati almeno una volta a settimana.
        Il problema delle pieghe è solo questione di manualità nell'applicarlo, ma questo tipo di biadesivo, essendo pura colla e basta, risulta morbido quel tanto che basta da poter correggere eventuali piccoli errori.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Il Fracè mi diceva 0,60 al metro,

Quanto è alto? copre tutta l'altezza della bindella? almeno 3 cm?
          Sc540 ColorRip

Comment

Quello che uso io è in rotoli da 25 metri in altezza 2,5 cm.
            Il prezzo a cui ho accennato è quello di listino, non ricordo quanto in effetti lo pago.
            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Anche io uso d moti anni il biadesivo per creare i rinforzi ai banner.... il migliore che ho trovato in commercio è della tesa, è praticamente solo colla, con il liner rosso. Il prezzp non è prprio accattivante.... ma se si tratta di uno o due banner va più che bene. Su produzioni di molti pezzi conviene sempre farlo termosaldare, si risparmia lavoro e denaro....
              STICKER MANIA Cernusco sul Naviglio Milano
              [email protected]
              www.stickermania.it

Comment

Quello schiumoso a cui mi riferivo io è appunto quello della tesa, le pieghe appaiono una volta che si ripiega il banner io non credo sia questione di manualità, non c'è nulla da fare, certo una volta che si riapre e si tira per bene non è un problema così grande ma a qualche cliente l'ho dovuta spiegare e mi ha storto il naso quando ha visto quelle pieghe.
                Sulla tenuta non ci sono problemi, la resistenza è ottima ma quel banner adesivo lo proverò, poi magari fa le pieghe uguale

Comment

Il banner adesivo è quello che usiamo solitamente ma lo facciamo noi con gli scarti di banner e il biadesivo della tesa, non quello schiumoso ma quello sottile molto resistente.

V.
                  WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
                  Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
                  P.IVA: 08883381009
                  Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

mi è arrivato il banner adesivo....
                    devo dire che l'effetto non è male, la resa estetica sul fronte mi pare migliore con pieghe praticamente assenti (in effetti nelle caratteristiche mettono Anti-curling).
                    Il problema però è che l'adesivo non è granchè, non mi pare dia affidabilità di tenuta come quello della tesa

Comment

Anchio uso il biadesivo per i banner,ne ho 2 tipi uno siliconico sottile morbidissimo;l'altro un pò meno morbido,liner rosso,sottilissimo talmente forte che ci ho incollato un pannello di polionda sottile al muro e per tirarlop via hanno sudato
                      Il vantaggio di essere intelligente è che si può
                      sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
                      Woody Allen

Comment

Io quello della S.I.R l'ho preso e provato....... e dopo alcuni giorni mi sono tornati gli striscioni da saldare!!
                        Sarebbe comodissimo ma purtroppo dopo un po si scolla e non è bello da vedere. In dieci minuti borderesti il telone senza pieghe, ma se non mettono una colla più agressiva sono soldi buttati!!
                        Last edited by miccia; 01-09-2009, 11:15:32.
                        1 Mimaki JV3 160 Sp 1 Mimaki CG 75 FX 1 Mimaki CG 160 FXII 1 Calandra 160 Kala 1 Mutoh Valuejet
                        1 Ricamatrice 1 Xerox 1 Mac 3 Computer
                        1 testa, ma fina!!!!!

Comment

Strano,a me non è mai successo niente del genere,mi sa che dipende dalla qualità del biadesivo.Io ho il mio che uso per gli eventi ed è un 5 mt x 1.50 ed è perfetto!Non so di che marca sia,lo compro da Graficom se vuoi ti faccio sapereP.S. oggi sono andato a vedere se quel pezzo di poionda test attaccato sulla porta veniva via...non viene via manco a tirarlo con due mani!!!
                          Woody Allen

Comment

stiamo parlando di un rotolo di banner con adesivo, non di biadesivo classico.
                            quello della sir in effetti mi sa che non lo userò mai, ho riprovato ma si scolla di sicuro entro breve, peccato.
                            ho ricomprato il biadesivo normale ora visto che quello morbido della tesa che prendevo da caledonia è uscito di produzione

Comment

Biadesivo normale?Intendi quello tipo ferramenta che ha il liner giallo?Io parlo di quello tipo silicone,morbido,con liner trasparente della IMAS Grafica fatto apposta per la bordatura di teli in pvc altezza cm 4.5 oppure con liner rosso,sottilissimo,altezza cm 5!
                              Last edited by doubledi; 01-09-2009, 14:08:40.
                              Woody Allen

Comment

Working...
                              X