Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rimuovere occhielli da striscione PVC (era "aiuto!")

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rimuovere occhielli da striscione PVC (era "aiuto!")

devo togliere degli occhielli a uno strisicone in pvc. come psoso fare senza rovinarlo?
    grazie
    Last edited by Daniele Cogo; 30-06-2009, 11:16:55.
    www.pagy.it

pubblicita' aziendali gadget insegne

a me viene solo in mente di allargare piano piano il foro dell'occhiello con un trapano o una lima, fino a che cade la rondella. poi li sfili senza difficoltà.
    (comunque avresti fatto meglio a titolare il 3d "rimozione occhielli" o qualcosa del genere comunque di più specifico a termini di regolamento ).
    A proposito di regolamento, non mi sembra di aver letto la tua presentazione....
    W..aleria...la clava!

Comment

Se i titoli delle discussioni spiegano bene quale è l'argomento ne giovi tu e ne giova il forum.

Grazie
      D.

Comment

si lo so ma non riesco a trovare dove devo andrae a scriverla..mi sono presentata al primo quesito che ho posto..Ok la prossima volta sarò più chiara..grazie comunque dell'aiuto!
        www.pagy.it

pubblicita' aziendali gadget insegne

Comment

Io l'ho fatto poco tempo fa, avendo preso un banner molto più resistente del normale non mi venivano bene gli occhielli col torchiello manuale, alla fine ho dovuto "prebucarlo" per metterli bene...comunque per toglierli li ho semplicemente piegati con un paio di pinze, veloce, semplice, pulito.
          ciao
          Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

Comment

Io ho dovuto farlo un paio di volte, e ho semplicemente tagliato il bordo interno dell'occhiello con un robusto tronchesino.
            Tagliando in due punti opposti, l'occhiello si spezza in due metà e si toglie facilmente, e facendo attenzione a tagliare solo quel che serve a spezzare il metallo non si rovina nemmeno il banner.
            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da hexagon Visualizza messaggio
              Io l'ho fatto poco tempo fa, avendo preso un banner molto più resistente del normale non mi venivano bene gli occhielli col torchiello manuale, alla fine ho dovuto "prebucarlo" per metterli bene...comunque per toglierli li ho semplicemente piegati con un paio di pinze, veloce, semplice, pulito.
              ciao
              Ma io li prebuco sempre in che senso, voi occhiellate e bucate tutto in uno?

Ma che banner usate?

Io telato e mai sotto i 400 grammi
              Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
                Ma io li prebuco sempre in che senso, voi occhiellate e bucate tutto in uno?

Ma che banner usate?

vedi catalogo Digitalia o anche altri, io ho preso un torchietto che fora e piega la borchia in un unica operazione, anche 650 gr. ripiegato 2 volte (totale 3 strati di pvc e 2 di biadesivo per telo)

Comment

voi occhiellate e bucate tutto in uno?
                  Certo. Uso un'occhiellatrice manuale da banco che fa tutto in un colpo solo.

Ma che banner usate?
                  Io uso un 550 grammi, e considera che nella bordatura al vertice ne risultano 3 strati, eppure non ho bisogno di preforare.

P.S. Francesco mi ha battuto sul tempo... abbiamo risposto contemporaneamente.
                  Last edited by Deyo; 30-06-2009, 14:13:42.
                  Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                  Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                  STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

550 grammi e foro e applico gli occhielli tranquillamente (quoto andrea e francesco)
                    W..aleria...la clava!

Comment

AAAAAAAAA non lo sapevo, appena ho tempo ci darò un occhiata..io sono ancora alla vecchia, prima foro e poi occhiello
                      Sc540 ColorRip

Comment

l'ho fatto una volta, per fortuna erano parecchi banner e ho finito il rotolo, ottimo materiale, indistruttibile ma troppo laborioso preforare.

Approfitto per una domanda, io normalmente uso il biadesivo per orlare, oggi al mare ho visto due banner:
                        uno era termosaldato con quella "zigrinatura" che normalmente ho sempre visto, l'altro invece era perfettamente piatto e liscio, davvero perfetto!
                        E' fatto con macchinari?
                        avevo letto di un biadesivo attivabile col calore (col ferro da stiro per intenderci), qualcuno lo usa?

Comment

Originalmente inviato da hexagon Visualizza messaggio
                          l'ho fatto una volta, per fortuna erano parecchi banner e ho finito il rotolo, ottimo materiale, indistruttibile ma troppo laborioso preforare.

Approfitto per una domanda, io normalmente uso il biadesivo per orlare, oggi al mare ho visto due banner:
                          uno era termosaldato con quella "zigrinatura" che normalmente ho sempre visto, l'altro invece era perfettamente piatto e liscio, davvero perfetto!
                          E' fatto con macchinari?
                          avevo letto di un biadesivo attivabile col calore (col ferro da stiro per intenderci), qualcuno lo usa?
                          Quello attivabile a caldo l'ho usato fino allo scorso anno, costa meno della metà di quello a freddo, ma ci metti il doppio a rifinire lo striscione, (attenzione si attiva con il phon industriale, non con il ferro da stiro) ora uso il biadesivo a freddo che vende Polimark (Vr) costicchia, però il risultato è garantito, facile da usare e presa immediata. Ho fatto anche degli esperimenti con il famoso "Nitto 597B" quello che si usa per il kristal, essendo un transfert, quindi una colla senza anima nel mezzo, ha parecchio tack ma è molto fino, ma fino ad ora si comporta bene. (ho un paio di teli appesi dietro al mio capannone) se funziona per almeno 6 mesi farò a fettine da 2,5 cm un rotolo, e un metro lineare costerebbe come una di quelle monetine di rame (5cent)

PS invito chi può a trasferire gli ultimi messaggi (compreso il mio) in un nuovo tread, ad esmpio: "biadesivi per striscioni" o "occhiellare striscioni" o "confezionare striscioni" o "finitura striscioni" ....basta che sia in italiano
                          Last edited by tratto; 30-06-2009, 19:30:19.

Comment

io uso quello che vende caledonia, non mi trovo male ma quando arrotolo il banner poi fa sempre qualche piega un pò antiestetica mentre quello che ho visto oggi era assolutamente perfetto, stavo quasi pensando di fare delle prove con collanti ultraforti per vedere come viene, avevo letto di qualcuno che usa il millechiodi con soddisfazione

Comment

Working...
                            X