Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Tutorial] Insegna in banner Grande Formato

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [Tutorial] Insegna in banner Grande Formato

Ciao!!!

Quest'ultimo video, girato circa un anno fa, vi potrà aiutare qualora doveste creare un'insegna in banner, e fissarla senza struttura ma solo con cavo d'acciaio.

Questa soluzione è veloce e più economica, ed il risultato è molto buono!

Buon Video a Tutti!!!

Last edited by Daniele Cogo; 22-07-2009, 10:36:47.
    Davide Boggian
    35040 Urbana (PD)
    Cell. 3921564089
    E-mail: [email protected]
    www.hvartigrafiche.it

LeggermenteO.T.?

Video efficace e funzionale allo scopo di scambiare esperienze pratiche , tuttavia da insegnista appena letta l'intestazione dell'argomento trattato mi ero un po' spaventato.
    Ma guarda , mi son detto dopo aver visto le prime immagini!!!
    Insomma non si tratta di una Insegna Grande Formato ma di un Banner Large Format, che è cosa diversa e non meno impegnativa nel montaggio.
    Tutte queste parole per chiedervi quantomeno di essere più chiari nelle intestazioni degli argomenti trattati.Capite che leggere che qualcuno aveva montato una Insegna di grande formato con un semplice cavo d'acciaio mi aveva incuriosito ancor prima di spaventare....

Ciao
    Campit
    Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Fonte wikipedia

# Insegna, indica un segno utilizzato per distinguere l'unità locale, o le singole unità locali, in cui si realizza l'attività d'impresa- L'insegna è assoggettata a particolari tutele
      # Insegna indica la bandiera distintiva di una singola unità militare, di una nave, etc.
      # Con il termine Insegna romana si indicano gli stendardi distintivi delle legioni romane
      Davide Boggian
      35040 Urbana (PD)
      Cell. 3921564089
      www.hvartigrafiche.it

Comment

Originalmente inviato da davidex2 Visualizza messaggio
        Fonte wikipedia

# Insegna, indica un segno utilizzato per distinguere l'unità locale, o le singole unità locali, in cui si realizza l'attività d'impresa- L'insegna è assoggettata a particolari tutele
        # Insegna indica la bandiera distintiva di una singola unità militare, di una nave, etc.
        # Con il termine Insegna romana si indicano gli stendardi distintivi delle legioni romane

fonte: il tuo sito,
        tanto per polemizzare (con simpatia)

Stampa e Applicazione
        in questa pagina chiami striscioni pubblicitari "le insegne"

Stampa e Applicazione | Page-1
        in questa chiami insegne "le insegne"

sappiamo tutti che "insegna" ha diversi significati, ma dare al post il titolo "insegna" devia da quanto inserito nel post stesso, era meglio intitolare:
        "montaggio di uno striscione a parete"

ciao

Comment

Un quadro è tale se appeso ad un muro, ma potrebbe essere un vassoio decorato o un separè.

Nel momento in cui lo uso come vassoio, lo metto tra i vassoi e lo chiamo vassoio. Se tu dovessi andare ad acquistare un box doccia fatto a cabina del telefono inglese, vai a comprarla dove vendono docce o telefoni? Presumo tu vada dove vendono docce....eppure è un telefono. Sei stato forviato?

La realizzazione che ho fatto, ritengo possa portare il nome di insegna, e credo con questo di non forviare nessuno, (ma potrei anche sbagliarmi)
          Last edited by davidex2; 02-05-2009, 17:40:11.
          Davide Boggian
          35040 Urbana (PD)
          Cell. 3921564089
          www.hvartigrafiche.it

Comment

era solo un consiglio di come postare un titolo, se devo cercare un box doccia a forma di cabina telefonica inglese scriverei "box doccia a forma di cabina telefonica inglese" i quadri vanno appesi al muro e i vassoi vanno stipati negli armadi, quando voglio appendere al muro un vassoio lo appendo, ma non dico agli amici che è un quadro, dico che è un bel vassoio appeso al muro. tra l'altro il post è inserito su "insegnistica" e qui la smetto.
            Last edited by tratto; 02-05-2009, 18:27:12.

Comment

tra l'altro

esiste una discussione che si chiama: banner, poster, cartellonistica
              forse è sfuggito te come a me

Comment

Chiedo umilmente scusa se il mio intervento è apparso offensivo...non voleva esserlo.La mia non è una disquisizione semantica.Da insegnista so bene, purtroppo per me,che la gente intende per insegna di tutto e di più partendo da quelle in pietra scolpita che possiamo ammirare nella mia regione negli scavi di Pompei e passando per quelle in legno e ferro battuto del medio evo.Ma venendo ai nostri tempi mi piace differenziare e specificare il termine insegna.In generale un banner , anche se montato in una bella cornice fatta con profilo in alluminio, io la vendo al mio cliente come maxi banner,cartellone...ma mai la chiamerei insegna , anche se il mio cliente per risparmiare la utilizza come tale.Insomma oggi con il termine insegna, se si vuol restare sul generico, si può indicare di tutto ed di più, ma a me piace chiamare le cose con il loro nome !!!!
                Tutto si riduce a ciò, e come ti faceva notare l'amico Francesco, il mio intervento era teso a far sì che i titoli dei post siano chiari in modo tale da poter riconoscerne gli argomenti senza rischio di errori o travisazioni.
                Ora penso che sia abbastanza e, rifacendoti i miei complimenti per il filmato e per la sua valenza istruttiva,ti saluto cordialmente.
                Ciao
                Campit
                Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Non preoccupatevi, non mi offendo assolutamente solo perchè mi confronto.
                  Con il confronto si cresce, senza si rimane ignoranti.

Tornando al post.....

Scusami, ma quelle in ferro batturo non sono insegne?
                  E quelle fatte in legno o in resina non sono insegne?

A meno che tu non mi dica che il termine insegna può essere usato solo

se usi un prespaziato
                  su un plexy opalino e
                  rigorosamente senza led(perchè di ultima generazione)
                  ma solo con neon,

tutto il resto è definibile Insegna, al massimo specificando:

in ferro battuto
                  in legno
                  in banner
                  a led
                  ecc.

Anche perchè sennò, neanche le tue non si possono chiamare insegne, perchè allora la vera e proprie insegne sono quelle di una volta fatte in lamierino o in legno (vedi vecchie insegne piaggio, vespa ecc,)
                  Davide Boggian
                  35040 Urbana (PD)
                  Cell. 3921564089
                  www.hvartigrafiche.it

Comment

Discussione spostata in "Banner, poster, cartellonistica".
                    Con insegnistica si volevano intendere questa tipologia di applicazioni:

Se il termine non è corretto o si presta a fraintendimenti, possiamo trovarne un altro.

Comment

Grazie Daniele, sei stato chiarissimo.

Infatti l'insegna della Bockbuster è realizzata in Banner Retroilluminabile....:confused

Credo proprio che il termine si presti a fraintendimenti.
                      Davide Boggian
                      35040 Urbana (PD)
                      Cell. 3921564089
                      www.hvartigrafiche.it

Comment

Chiamiamolo in modo diverso, ad esempio "Insegne luminose e 3D" potrebbe andare bene? Altre proposte?

Comment

X davide

Se non ti dispiace ti vorrei chiedere
                          Hai messo un tirante ogni angolo o hai usato il cavo d' acciaio per tutto il perimetro con un unico tirante
                          Che diametro di cavo d' acciaio hai usato e che diamtetro hai usato per la corda elastica
                          Quanto hai calcolato di lasciare tra il banner ed il cavo d' acciaio
                          Mi e piaciuto questo sistema anche perche si evita di costruire un telaio in ferro
                          NB meno male che di sera avevi il faro che ti illuminava l' area
                          CIao grazie
                          SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
                          Panizza Davide
                          Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

Originalmente inviato da PICO Visualizza messaggio
                            Se non ti dispiace ti vorrei chiedere
                            Hai messo un tirante ogni angolo o hai usato il cavo d' acciaio per tutto il perimetro con un unico tirante
                            Che diametro di cavo d' acciaio hai usato e che diamtetro hai usato per la corda elastica
                            Quanto hai calcolato di lasciare tra il banner ed il cavo d' acciaio
                            Mi e piaciuto questo sistema anche perche si evita di costruire un telaio in ferro
                            NB meno male che di sera avevi il faro che ti illuminava l' area
                            CIao grazie

Ciao! I tiranti sono 2, Uno in alto a sinistra e uno in basso a destra.
                            Quello in alto a sinistra tira la parte del cavo che corre sul lato superiore e destro.

Il tirante posto sull'occhiello in basso a destra tiene in tiro il cavo che scorre nel lato basso e sinistro.

Se non ricordo male il cavo è da 5 mm

Lo spazio tra il cavo ed il banner dovrebbe essere di 15 cm

Un consiglio spassionato: Se devi fare i fori sul cemento armato, parti con una punta da 3/4 mm per poi ingrandire il foro. Altrimenti ci metti un'eternità e bruci le punte!

Buon lavoro!
                            Davide Boggian
                            35040 Urbana (PD)
                            Cell. 3921564089
                            www.hvartigrafiche.it

Comment

senti ma il foro è un foro o un buco e se è un buco è 2d o 3d?
                              sarà il caso di chiamarlo pertugio cosi mettiamo daccordo tutti
                              ah ah ah
                              scusate il sarcasmo ma certe discussioni sono veramente noiose
                              saluti
                              cristiano
                              ps complimenti per l'idea io ho sempre usato alluminio con costi altissimi.. per qualche cliente col braccino corto lo proporrò..
                              ancora saluti
                              Duplex
                              centro stampa digitale
                              CAGLIARI
                              www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

Working...
                              X