Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Backlite PrintJet (Trend)

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Backlite PrintJet (Trend)

Ciao a tutti,
    scrivo questo post per confrontarmi con voi e vedere se quello che mi è successo ha dei precedenti o meno;

una società nell'arco dell'anno mi commissiona diversi mq di Backlite per i vari negozi che ha sparsi in Italia, ho sempre stampato con Roland VS-420 (doppia quadricromia) con inchiostri inktec su supporto Backlite Printjet (acquistato dalla Trend S.r.l.) 440gr. 290 micron e non ho mai avuto problemi, clinete soddisfatto, bravo bravo bravissimo.

Per l'ultimo ordine però, ho avuto un problema col mio VS-420 e mi sono appoggiato da un caro amico che mi ha stampato il MIO Backlite con un Mimaki CJV 150/160, gran bella stampa anche quella ad essere onesti solo che.....il cliente questa volta mi lamenta che il materiale si è come "ritirato" all'interno del LIGHTBOX.

Alchè mi son venuti 3 dubbi (dei quali uno mi sento di escluderlo quasi subito):

- la casa produttrice ha cambiato la composizione chimica del Backlite
    - le temperature raggiunte dai LIGHTBOX (che sono sempre esposti al sole, compatibilmente con la rotazione terrestre) sono così alte che superano la soglia tecnica (che al momento non conosco, ma che ho richiesto in Trend)
    - la combinazione Mimaki UV/inchiostri Mimaki crea questo tipo di reazione al sole (questo è quello che escluderei....).

In allegato rimetto anche le foto delle condizioni della stampa, date fondo alla vostra conoscenza!!

FORZA DONNE CHE VADO VIA!

Il Marchese
    Il Marchese
    "Oh yeahhhh, I'm truciolin' very hard!!!"

Posto un'altra foto di un'altra problematica verificatasi durante la stampa dello stesso cliente....
    Il Marchese
    "Oh yeahhhh, I'm truciolin' very hard!!!"

Comment

Working...
    X