Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Montaggio di stampa su Acrilico

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Montaggio di stampa su Acrilico

Salve ragazzi domanda che tipo di biadesivo serve per montare un stampa su un plexiglass o acrilico ?
    vorrei provare a farne alcuni ma non so bene la procedura qualcuno puo aiutarmi ?

Grazie mille a tutti

anche quest'anno presente al VISCOM !!!! YESSSS

Comment

Ciao, non capisco il biadesivo, non attacchi direttamente la stampa sopra? cioè stampi su trasparente a rovescio normalmente, attacchi su plexiglass e dopo metti il fondo bianco, o li accoppi proma come ti viene meglio

Comment

https://youtu.be/L7Yj2zcxK6A

Comment

Ok io faccio a mano ma il procedimento è lo stesso, ovviamente su pannelli così grossi la calandra penso dia meno problemi di bolle e difetti vari

Comment

non capisco che biadesivo usano

Comment

non è biadesivo è semplicemente stampa su trasparente al contrario accoppiata col bianco

Comment

Originalmente inviato da bettydiego Visualizza messaggio
                non è biadesivo è semplicemente stampa su trasparente al contrario accoppiata col bianco
                Nel caso in cui non hai il bianco in macchina puoi sempre accoppiare la stampa realizzata su trasparente (in speculare) con un vinile bianco.
                Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                Giovanni Re
                Community Manager
                ROLAND DG Mid Europe

Comment

forse si riferiva a questo... servono stampanti Fine Arts ed il montaggio non è per niente semplice
                  https://it.whitewall.com/laboratorio...execution=e1s1
                  New Art di Pg Giordano
                  info@new-art.it
                  Mondovì (Cn)
                  ----------------------
                  Xerox 700 - Xerox 7500 - Brossura Pur Tosingraf - Roland XC 540 - Roland BN20

Comment

Si io intendevo questo, attacco il vinile trasparente sul plexy e poi a chiusura il vinile bianco, le targhe "grandi" le faccio così, chiaro che bisogna avere una bella mano e una super pulizia altrimenti gli "sporchini" si vedono lontano un km; se si ha la possibilità e' più semplice la stampa uv con vernciatura bianca oppure con la stampa del bianco, insomma il risultato è sempre lo stesso, dipende da che macchine e tecniche si usano

Comment

Si Diego hai ragione, ma credo che quelle del filmato fossero stampe fotografiche ed un semplice biadesivo non è sufficientemente trasparente e neutro. Credo.
                      New Art di Pg Giordano
                      info@new-art.it
                      Mondovì (Cn)
                      ----------------------
                      Xerox 700 - Xerox 7500 - Brossura Pur Tosingraf - Roland XC 540 - Roland BN20

Comment

credo mi sfugga la sottigliezza della stampa fotografica, da profano assoluto e da produttore di prodotti "normali" a me la stampa su vinile trasparente mi basta e mi avanza, probabilmente se si cerca qualcosa di più forse hai ragione tu...oh fa anche rima

Comment

Esiste il biadesivo "super trasparente" adatto proprio a questo tipo di lavorazioni fotografiche, forse lo produce la 3M se non ricordo male.. e costa un occhio della testa
                          Andrea Finistauri

Comment

Working...
                          X