Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Applicazione forex su metall

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Applicazione forex su metall

Salve a tutti,

ho dei pannelli forex lunghi 2,60 mt e larghi 90 cm circa, normalmente per applicazioni di misure più piccole utilizzo senza problemi la colla a caldo, con risultati davvero eccellenti. Ora questi pannelli oltre ad essere molto più grandi devono essere fissati ad una porta in metallo che non ha una base piena, mi spiego meglio.
    In allegato ho ricostruito al meglio la porta dove il forex deve essere fissato, ho scartato ovviamente a priori la colla a caldo perché credo non tenga nulla con il metallo , oltre al fatto che la porta non ha una base piena ma solo dei canali. Voi cosa mi consigliate di utilizzare? Avevo pensato a del silicone, per poi fissare il forex con delle viti autoperforanti.
    Attached Files

se puoi usare al posto del forex il dibond sarebbe meglio

Comment

Originalmente inviato da gbatta Visualizza messaggio
      intendi per il problema che il forex si piega con il calore?

Comment

Originalmente inviato da gbatta Visualizza messaggio
        più che sarebbe meglio io lo definirei necessario!
        Il forex non è rigido, con il calore si imbarca e dopo che si è bello cotto al sole si spacca.
        Se vuoi fare qualcosa leggero ed economico ti consiglio lo smart-x (originale) garantito anche 3 anni all'esterno dalla ditta produttrice. Ovviamente non è un materiale robusto ma almeno non flette non si imbarca e pesa poco quindi lo puoi incollare con poco sforzo.
        Il dibond penso sia la scelta migliore.
        Andrea Finistauri

Comment

se non è una zona molto ventilata, usando il dibond potresti anche evitare il fissaggio con viti o rivetti.
          senza alcun fissaggio meccanico, potresti lasciar fare all'elasticità del silicone e con l'escursione termica non avrai nemmeno l'effetto "pancia"
          se sei bravo e la superfice della porta lo permette potresti usare del buon biadesivo che fa meglio il lavoro indicato sopra

Comment

Working...
          X