Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema verde 100Y e 50C su banner con Mimaki cjv 150-107 con SS21

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema verde 100Y e 50C su banner con Mimaki cjv 150-107 con SS21

Salve sono un neofita del plotter Mimaki, ieri sono incappato nel primo banner stampato, nella grafica c'è un verde 100Y e 50 C quindi un verde chiaro invece in stampa mi esce un verde marcio carico di magenta. Ho provato tramite Raster Link 6 amodificare la stampa sui vari profili colore, e sono riuscito ad avvicinarmi a quel colore utilizzando il profilo MIMAKI PWS-G GPVC (MSS180) 3.5 e alzando il contrasto. Premetto che non so che marca di banner ho aquistato da Eurmoma sull'etichetta c'è scritto PET FRONTLIT Grey Back loro mi hanno detto di utilizzare lo stesso profilo colore del PVC adesivo.
    Vi chiedo gentilmente aiuto.
    grazie

In realtà troppo spesso i rivenditori dicono "Usa il generic e stampa su tutto" la realtà dei fatti è ben diversa.
    Mi permetto di farti una domanda, quanto ne sai di profili colore? Perchè dovresti strutturare al meglio i tuoi software ed avere un profilo specifico per ogni materiale, in quel modo hai un flusso di lavoro pulito che ti permette di avere il massimo della qualità.

Detto questo sappi che i verdi e gli arancioni in stampa digitale sono i più bastardi da ottenere, data la natura degli inchiostri e a meno di non avere inchiostri specifici alcuni colori sono fuori gamma
    "Stay Hungry Stay Foolish"
    "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
    "

Comment

Mimaki solitamente carica molto rosso. Per diminuirlo devi entrare nella correzione colore di rasterlink e togliere il magenta. E' successo anche a me la settimana scorsa con un verde, ma poi è venuto benissimo. Adesso non sono davanti a rasterlink, ma appena salgo di sopra ti dico meglio....

Comment