Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema verde 100Y e 50C su banner con Mimaki cjv 150-107 con SS21

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema verde 100Y e 50C su banner con Mimaki cjv 150-107 con SS21

Salve sono un neofita del plotter Mimaki, ieri sono incappato nel primo banner stampato, nella grafica c'è un verde 100Y e 50 C quindi un verde chiaro invece in stampa mi esce un verde marcio carico di magenta. Ho provato tramite Raster Link 6 amodificare la stampa sui vari profili colore, e sono riuscito ad avvicinarmi a quel colore utilizzando il profilo MIMAKI PWS-G GPVC (MSS180) 3.5 e alzando il contrasto. Premetto che non so che marca di banner ho aquistato da Eurmoma sull'etichetta c'è scritto PET FRONTLIT Grey Back loro mi hanno detto di utilizzare lo stesso profilo colore del PVC adesivo.
    Vi chiedo gentilmente aiuto.
    grazie

In realtà troppo spesso i rivenditori dicono "Usa il generic e stampa su tutto" la realtà dei fatti è ben diversa.
    Mi permetto di farti una domanda, quanto ne sai di profili colore? Perchè dovresti strutturare al meglio i tuoi software ed avere un profilo specifico per ogni materiale, in quel modo hai un flusso di lavoro pulito che ti permette di avere il massimo della qualità.

Detto questo sappi che i verdi e gli arancioni in stampa digitale sono i più bastardi da ottenere, data la natura degli inchiostri e a meno di non avere inchiostri specifici alcuni colori sono fuori gamma
    "Stay Hungry Stay Foolish"
    "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
    "

Comment

Mimaki solitamente carica molto rosso. Per diminuirlo devi entrare nella correzione colore di rasterlink e togliere il magenta. E' successo anche a me la settimana scorsa con un verde, ma poi è venuto benissimo. Adesso non sono davanti a rasterlink, ma appena salgo di sopra ti dico meglio....

Comment

Dal pannello di RasterLink, seleziona Edita colore, poi "regolazione colore". Si aprono le regolazioni sia dei colori che di contrasto ecc. nella colonna di sinistra in basso dovresti vedere un campo e il tasto aggiungi, quindi dai un nome alla modifica che vuoi fare sul file, ad esempio "meno magenta" e clicca su aggiungi. Ti si attivano le correzioni, quindi vai su illustrazione se il magenta da togliere è su un testo o tracciato e su "immagine" se è in una foto. Puoi provare con il magenta - 25 e poi vedi come viene....

Comment

Io, in attesa di imparare a profilare con il nuovo plotter mimaki per i banner utilizzo il profilo materiale Tarpaluin Ferrari Decolit251 oppure il BeBanner 13.oz Gloss scaricato dal sito Mimaki. Il profilo per il materiale adesivo carica troppo ed è lento considerando che nei banner ci sono per lo più testi molto grandi
          "Quando la vita si fa dura sai che si fa? Zitto e nuota, nuota e nuota. E noi che si fa? Nuotiam, nuotiam!"

Comment

Mi scuso per la non risposta, litgando con la macchina sono riuscito a fare uscire quel colore. Ma ora ho un'altro problema, devo stampare un file 100% magenta ma esce rosso. Ho fatto tutto quello che era possibile, mi sono quasi arreso. mi potete dare una mano?

Comment

Togli il valore del giallo

Comment

Tolto tutto sia ombre medi e luci, ho anche editato nell'impostazione avanzata ho tolto l'arancio, il giallo il ciano. Nulla esce rosso

Comment

Il file è rasterizzato in rgb o è un pdf con tracciato e colore 100% magenta?

Comment

Per stampare un colore relativo a uno dei quattro colori del metodo CMYK devi spuntare "utilizza colori primari", lo trovi in qualità-->gestione colore-->proprietà; ovviamente accertati che il colore che mandi in stampa sia un magenta al 100%

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

Scusa ho visto ora che parli di MIMAKI, probabilmente guarda se c'è qualcosa di simile anche nel rip che usi.

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

Working...
                      X