Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pasta acida per vetro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pasta acida per vetro

Ciao a tutti!

Il mio fornitore mi ha regalto un piccolo contenitore cilindrico di plastica, dove all'interno è presente una pasta...
    Questa pasta una volta applicata è capace di satinare (credo leggermente) il vetro, il cristallo e gli specchi.
    non ho mai provato questa tecnica,
    questa sera proverò su un ritaglio di un vetro abbinando degli stancil prodotti con il mio plotter sp300 e poi se la prova sarà degna ve lo mostrerò molto volentieri!
    Qualcuno di voi ha già avuto questa possibilità?
    come vi siete trovati?

Grazie mille

Alessandro

Originalmente inviato da perdale Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!

Il mio fornitore mi ha regalto un piccolo contenitore cilindrico di plastica, dove all'interno è presente una pasta...
    Questa pasta una volta applicata è capace di satinare (credo leggermente) il vetro, il cristallo e gli specchi.
    non ho mai provato questa tecnica,
    questa sera proverò su un ritaglio di un vetro abbinando degli stancil prodotti con il mio plotter sp300 e poi se la prova sarà degna ve lo mostrerò molto volentieri!
    Qualcuno di voi ha già avuto questa possibilità?
    come vi siete trovati?

Grazie mille

Alessandro
    L'ho vista in giro ma mai usata, credo sia una pasta abrasiva che devi fregare. Avendo la sabbiatrice non mi sono mai interessato. Fai cose belle e posta foto, può essere un'alternativa low cost interessante per chi non ha la sabbiatrice o per chi deve fare pochi pezzi.

Miao
    Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

1° prova

Ciao a tutti!

Come promesso ho provato ad utilizzare il prodotto di cui vi dicevo prima,

il prodotto si presenta in crema e dopo aver preparato e applicato sul supporto da voi scelto un stencil spellicolato in negativo, si stende questa crema negli spazi vuoti e si lascia agire per 15 20 min.
      farò successivamente anche delle prove con un tempo di applicazione più lungo per vedere l'effetto che fa.

il risultato è questo:
      cosa ne pensate?

Alessandro
      Attached Files

Comment

Carino!
        Che materiale usi per lo stencil?

Piera
        "Non ho paura della cattiveria dei malvagi,ma del silenzio degli onesti". Martin Luther King
        "Gli amici sono importantissimi nella vita. ciao" Xander
        "Non fare mai del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine" E.Biagi

Comment

Ho usato del semplice nero adesvo kemica serie 3000.

Comment

Molto carino, si puo sapere qualcosa di piu? che prodotto sia e chi lo commercializza..

Davvero molto carino
            Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da perdale Visualizza messaggio
              Ciao a tutti!

Come promesso ho provato ad utilizzare il prodotto di cui vi dicevo prima,

il prodotto si presenta in crema e dopo aver preparato e applicato sul supporto da voi scelto un stencil spellicolato in negativo, si stende questa crema negli spazi vuoti e si lascia agire per 15 20 min.
              farò successivamente anche delle prove con un tempo di applicazione più lungo per vedere l'effetto che fa.

il risultato è questo:
              cosa ne pensate?

Alessandro
              Onesto, sembra una buona soluzione anche per cose piccole dove rischi di far saltare la maschera con la sabbiatrice. Dicci prodotto e fornitore.

Miao
              Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

Ciao a tutti!

Il prodotto in questione io l'ho avuto da Workline di Beinette CN dove ho la sede, ma si trova anche su internet con il nome IDEA VETRO su www.maimeri.it/idea, il mio barattolo ha un'etichetta completamente in inglese ed si chiama hetchall.

ciao!

Alessandro
                Last edited by Daniele Cogo; 01-08-2009, 17:34:59.

Comment

Working...
                X