Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frigorifero cambio colore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Frigorifero cambio colore

Il frigo in questione mi è stato scaricato imballato appena ritirato da un noto venditore di elettrodomestici di cui non faccio il nome,il problema era che il prorpietario voleva un frigo con determinate caratteristiche ma di colore arancio.Soluzione:NOI!!!
    Attached Files
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può
    sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
    Woody Allen

quest non entrava...la metto in coda
    Attached Files
    Woody Allen

Comment

Bravi, ma la parte più difficile sarà stata attaccarlo al soffitto immagino
      La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Ebbene si,strano ma vero col biadesivo non reggeva
        Woody Allen

Comment

sarò sincero: questo era un lavoro da fare in carrozzeria! ovviamente è una mia opinione, ma vi elenco i motivi.
          maggior resistenza della vernice a graffi e simili in una cucina (il vinile si arriccia, la vernice si graffia)
          maggior resistenza della vernice al calore
          minor costo
          possibilita di maggior profondita di colore se fatta con vernice a doppio strato
          creativita zero

ecco, probabilmente sbaglio, ma se mi capitava un lavoro del genere, l'avrei dirottato verso altre tecniche. magari avevo perso il guadagno, ma il cliente avrebbe apprezzato la mia professionalità per lavori futuri.
          "Sono sempre stato un mostro molto preciso, ma ultimamente la verità ha iniziato a trapelare e troppe persone sono riuscite a scorgere il quadro d'insieme. Sto perdendo il controllo, e l'unica cosa che so con certezza è che non sarà un bello spettacolo."

Dexter Morgan

Comment

Inversamente i motivi per non verniciare il frigo(parlo nello specifico e non in generale)sono parecchi:innanzitutto parliamo del fatto che verniciandolo si perde il diritto di garanzia sia perchè bisogna smontarlo completamente e non in maniera sommaria come abbiamo fatto noi e per farlo serve l'intervento di un tecnico(noi abbiamo smontato solo gli sportelli giusto per non avere inutili problemi con le curve) e su di un frigo che costa 1000 euro è un peccato,gli sportelli sono in materiale plastico effetto alluminio spazzolato a righe profonde il che significa che avrebbero dovuto spruzzare il primer e poi la vernice e probabilmente(salvo non buttarne una secchiata)la vernice non avrebbe riempito bene ma sopratutto il solvente essendo aggressivo avrebbe potuto rovinare le plastiche.L'effetto è perfetto,chi l'ha visto dal vivo pensava fosse verniciato e fare questo lavoro mi ha anche fatto una bella pubblicità.Ma il motivo che credo sia il più significativo sia l'irreversibilità dell'operazione!Con questo sistema quando il cliente si stanca anche da solo può tirare via il pvc e il frigo torna nuovoo pronto per un'altro colore o fantasia,per quanto riguarda i costi non credo che la verniciatura sia così economica e per i graffi la mia auto non è proprio daccordo con la tua affermazione che la vernice non si graffia.Il PVC si grinza?A me non è mai successo comunque ho usato un Mac Tac ultraconformabile garantito 7 anni all'esterno già testato da chi in zona di questi lavori ne fa più di me.Per quanto riguarda la creatività ti dò ragione ma resta la capacità di applicazione non da tutti(ovvio che non mi riferisco a tutti i colleghi)se chiedi a Huber credo che anche lui possa conferamre il fatto che i cambi di colore sono una caratteristica del nostro lavoro e ci sono in giro sul forum colleghi che hanno anche postato lavori di questo tipo fatti su automobili importanti.
            Woody Allen

Comment

premesso che ognuno fa quello che vuole o meglio, il cliente decide cosa fare finche paga, permettimi di dissentire in parte.
              non c'è bisogno di smontarlo, basta mascherarlo bele e il lavoro viene perfetto.
              per i solventi, ormai da qualche anno i vernici non sono piu a solvente ma ad acqua.
              per i graffi mi sono spiegato male: non è che la vernice non si graffia, anzi. ma al contrario del vinile, sul graffio non si arriccia. sul costo, non conosco le tue tariffe, ma ti garantisco che io prenderei di piu di un carroziere. invece hai ragione sulla reversibilita del lavoro: una volta verniciato no si torna indietro!
              ti dico tutto questo non perche sono bravo o cosa, ma per una lunga esperienza personale. la sede della mia ditta è in un capannone a meta con un importante autocarrozzeria. i proprietari sono amici d'infanzia e molto curiosi...in questi anni abbiamo fatto un sacco di sperimentazioni mischiando i nostri lavori, usando i materiali piu disparati. abbiamo verniciato il vinile, le stampe con il trasparente, e tanto altro ancora. e quindi la mia esperianza mi porta a dire che è piu vantaggioso ed economico verniciare un frigorifero che non ricoprirlo se il colore deve esser unito. ma comunque rimane il fatto che ognuno fa quello che vuole.
              "Sono sempre stato un mostro molto preciso, ma ultimamente la verità ha iniziato a trapelare e troppe persone sono riuscite a scorgere il quadro d'insieme. Sto perdendo il controllo, e l'unica cosa che so con certezza è che non sarà un bello spettacolo."

Dexter Morgan

Comment

Ciao ragazzi, mi inserisco...viste le due "scuole di pensiero" sarei curioso di sapere la tempistica di realizzazione per entrambe... Marco
                La Bottega Multimediale
                Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
                0736.828848 - [email protected]

Comment

Per quanto riguarda il mio lavoro è stato realizzato in giornata,dalla mattina alla sera,con la precisa indicazione di non accendere il frigo per le 48 ore a seguire.Forse non mi sono spiegato io,il frigo era stato acquistato da Trony che lo ha scaricato direttamente a me e non al prorpietario"Imballato",prima di questo abbiamo dovuto parlare con l'assistenza che a sua volta in accordo con la casa madre ci hanno concesso solo questa soluzione pena la perdita della garanzia sono stati molto chiari ci hanno vietato di verniciare!State molto attenti quando fate un lavoro del genere su di un articolo nuovo se il cliente perde la garanzia perchè non si informa se la prenderà con voi perchè per lui siete voi che siete i professinisti e se fate certi lavori certe cose dovreste saperle,non è giusto ma è cosìE comunque insisto sul dire che secondo me sugli sportelli non sarebe uscito un buin lavoro per i motivi che ho spiegato(materiale plastico,effetto alluminio spazzolato con linee verticali abbastanza marcate)
                  Last edited by doubledi; 21-07-2009, 11:14:00.
                  Woody Allen

Comment

io ti ho portato la mia esperienza.la mia non è una critica al tuo lavori. ti ho solo detto che esperienze passate mi farebbero propendere per altre soluzioni. ma se il cliente è contento e ha pagato, tutto ok, no?

Dexter Morgan

Comment

Working...
                    X