Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampa su legno..possibile??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampa su legno..possibile??

Ciao a tutti... ho l'hobby del ritocco fotografico..lavoro con photoshop e con illaustrator..mio padre ha un laboratorio hobbystico di falegnameria ed ho pensato...e se stampassi delle foto direttamente su piccoli oggetti in legno per pio rivenderli??? la mia idea sarebbe di stampare su carta tipo decupage e poi applicarla con quest'ultima tecnica...ma secondo sarebbe possibile??? troverei qualcuno disposto a spendere qualche euro per una foto sopra una persiana.. piuttosto che sopra una tavola di legno tipo west??
    Attendo notizie in merito da voi esperti..se ci fosse una macchina che stampa il legno direttamente non sarebbe male....
    Saluti e grazie dell'attenzione a tutti!!!

Il materiale più indicato è il ps fresco , se cerchi trovi una marea di informazioni
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da dott.jack Visualizza messaggio
      ..se ci fosse una macchina che stampa il legno direttamente non sarebbe male....
      In realtà c'è; se n'è parlato molte volte sul forum di queste macchine digitali (mi viene in mente la Viper della DGT per esempio) che stampano su tessuto ed alcune anche su oggettistica (prima bisogna spruzzare un primer sul prodotto mi sembra...). Costano...però i risultati sono notevoli da quello che ho potuto vedere.
      La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Chiedi a Tamara, lei ha il plotter per stampare direttamente.

http://www.rolandforum.com/members/tampointdigital.html
        Claudio
        da Goito

[email protected]

Comment

stampare direttamente si può con un plotter "flatbed". bisogna poi sapere che preparazione occorre per il legno o che caratteristiche deve avere il legno.
          però, dati i costi dei plotter flatbed che si giustificano solo per produzioni "importanti" io penso di utilizzare (come consiglia Tecla (Greenfax)) il ps fresco (ma non mi decido mai a provare)
          W..aleria...la clava!

Comment

Queste prove le ho fatte con il Ps fresco...
            La Bottega Multimediale
            Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
            0736.828848 - [email protected]

Comment

molto belle!
              W..aleria...la clava!

Comment

Spettacolo, complimenti!
                Bisognerebbe fare le prove con differenti legni e vedere l'effetto diverso che danno alla grafica.

Comment

Grazie ragazzi! E' bello perchè lascia trasparire le caratteristiche del legno (venature etc.)...certo legni diversi, l'importante è che siano porosi...
                  La Bottega Multimediale
                  Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
                  0736.828848 - [email protected]

Comment

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
                    Spettacolo, complimenti!
                    Bisognerebbe fare le prove con differenti legni e vedere l'effetto diverso che danno alla grafica.
                    E fare un profilo colore appostito LOL
                    Sc540 ColorRip

Comment

ciao...io stampo direttamente e l'effetto su legno è uno dei migliori

10090004.jpg

senza comprare un flat bad..viene bene anche con altre tecniche
                      ho provato anch'io con il ps fresco...come ti ha detto Tecla e viene benissimo
                      TAMpointdigital
                      San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                      La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

sto tentando di trovare una foto di alcuen applicazioni su legno, abbiamo provato a trattarlo come parete murale ed anche ad applicarlo a vivo.
                        SE il legno è chiaro e l'immagine ha bei toni caldi o comunque decisi viene veramente bene. Appena riesco a trovare le foto ve le posto
                        ---------
                        tecla- atos-greenfax-

Comment

Ecco!! quello che cercavo!! ma secondo te si potrebbe avviare un'attività?? per chi come me inizia da zero?? quanto ci sarebbe di costi materiale?? e poi...stampa solo su superfici lisce?? esempio..una persiana?? dovrei stampare su suppoto cartaceo e poi applicarlo... comunque ringrazio davvero tutti delle innumerevoli risposte!!!

Comment

Si può pensare di basare un'attività anche su questo, il mercato ci sarebbe bisogna valutare la zona e il tempo che si ha da dedicare a questo progetto, il tipo di conoscenze nel settore ed il target a cui vuoi rivolgerti.
                            Per le foto devi avere un attimo di pazienza, qui pullulano le file.
                            A presto
                            ---------
                            tecla- atos-greenfax-

Comment

Sono di Alessandria...onestamente non proprio una metropoli...ho un amico che stampa magliette e ricama...ed un altro che lavora in una litografia che potrebbe stamparmi i grandi formati... diciamo che per il tempo...lavoro a scuola..luglio e agosto a casa...e mezza giornata al giorno per il resto dell'anno..la mia idea era quella di fare delle prove e "regalarle" a chi ha un'attività commerciale di grande passaggio...volantini...e attendere...la migliore publicità è il passaparola...
                              Mi sto informando sui costi ed i formati del ps fresco..se voi avete un listino mi piacerebbe consultarlo...grazie mille a presto!!

Comment

Working...
                              X