Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Tutorial] Fronte/retro su 300 micron

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cappello pazzo
    replied
    Salve,
    ho letto e riletto questo procedimento. Ci ho messo un pò per capire come far combaciare il fronte e il retro ma finalmente...ci sono riuscita!
    grazie 1000

Leave a comment:

• Skak79
    replied
    Grazie Leo!!!...a Milano per il Visual porto i campioni, una cosa è vederlo da foto un'altra è toccare la differenza!!!!
    Last edited by Skak79; 23-09-2009, 11:07:26.

Leave a comment:

• leo76
    replied
    Sei un grand'uomo...
    Grazie

Leave a comment:

• Skak79
    replied
    Impostazioni

Vi posto una scheda che ho appena fatto, ci stanno le impostazioni da utilizzare per il 300 micron, vi ho postato la differenza nello stampare a freddo e a temperatura.A temperatura non ci stanno problemi di asciugatura anche per fare il fronte/retro.
    IMPOSTAZIONI
    Spero di aver fatto una cosa gradita.
    Ciao a tutti

Leave a comment:

• giovannire
    replied
    Grande soluzione Paolo. Merita un articolo nel blog e una pizza a tua scelta da consumare insieme a me "da 'gnaziu" al lungomare di Macconi fra qualche settimana.

Leave a comment:

• Skak79
    replied
    grazie mille Daniele,
    il taglio a lisca di pesce è un'applicazione che ho letto all'interno del forum, la prossima volta seguo il consiglio di fare il taglio all'interno e la stampa all'esterno, sicuramente il taglio non si vede!!!
    Casomai faccio un pdf dove spiego il procedimento.

Leave a comment:

• Daniele Cogo
    replied
    Direi un ottimo lavoro!
    Avrei fatto i tagli a lisca di pesce più piccolini e fitti.
    Inoltre dato che ci hai spiegato correttamente come fare il fronte/retro, potevi farlo anche con le scatole. Grafica da un lato e taglio dall'altro così le pieghe sarebbero state perfette senza tagli a vista.

Prova!

Leave a comment:

• Skak79
    replied
    grazie, ho utilizzato il 300 micron a fogli da 70x100, con il rotolo sarebbe stao impossibile fare i fronte/retro. Problemi di ritorno(corvatura) del materiale non ne ho avuto avendo il materiale a fogli.
    Last edited by Skak79; 29-06-2009, 12:48:38.

Leave a comment:

• leo76
    replied
    Bellissima realizzazione, complimenti
    Hai usato il pvc di caledonia? Non hai avuto problemi che si incurvasse il materiale?

Leave a comment:

• maybe
    replied
    ottima soluzione, complimenti!

Leave a comment:

• Skak79
    replied
    Ecco il lavoro che abbiamo realizzato, scatole porta schede + schede.é stato un lavorone, visto che erano 30 scatole con 102 schede diverse per scatola!!!
    Attached Files

Leave a comment:

• Skak79
    replied
    comunque consiglio alla Roland di impostare nelle prossime macchine un sistema per fare il fronte/retro, io ne ho uno in testa da sistemare nella mia macchina in modo da evitare lo scoth dei carrozzieri,appena lo metto vi posto le foto, penso che sia una stupidaggine realizzarlo!

Leave a comment:

• Daniele Cogo
    replied
    Mitico, domani provo il procedimento!

Leave a comment:

• Skak79
    started a topic [Tutorial] Fronte/retro su 300 micron

[Tutorial] Fronte/retro su 300 micron

Ciao ragazzi,
    in questi giorni ho dovuto affrontare la problematica del fronte/retro su materiale 300 micron. Premetto, come molti di voi sapete, che non sono uno stampatore ma un grafico, per cui possibilmente già qualcuno di voi è già arrivato a questa soluzione!!!
    Dopo diverse prove sono riuscito a trovare una soluzione, ho stampato le mie belle 2500 schede fronte retro con buoni risultati sia di stampa che di fuori registro, quest'ultimo quasi nullo.
    Spero che vi sia utile.
    Ciao
    Paolo
    Attached Files
    Last edited by Daniele Cogo; 22-07-2009, 10:10:25.
Working...
X