Annuncio

Collapse
No announcement yet.

collari per bottiglie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• collari per bottiglie

Cari colleghi,

Approfitto come al solito della vostra infinita esperienza e disponibilità per risolvere il seguente problema:

un cliente che noleggia a locali pubblici, macchine per naturizzare l'acqua del rubinetto, mi ha chiesto delle etichette non adesive che fungeranno da collare per le bottiglie che i locali utilizzeranno per contenere l'acqua trattata. Tali etichette non adesive avranno una forma tipo a farfalla con un appendice tonda dove verrà inserito il collo della bottiglia; naturalmente l'etichetta sarà stampata e decorata in quadricromia.
    Inizialmente ho pensato ad una etichetta di carta realizzata mediante la stampa offset e successivamente fustellata della forma desiderata, ma poi mi sono chiesto se esisteva un materiale non adesivo tipo vinile o altro su cui possa stampare e tagliare con il plotter in mio possesso (Roland sp300).
    Grazie in anticipo!!

Alessandro.

ciao

spiegami meglio la funzione finale del collarino..
    mik

Comment

praticamente sostituisce l'etichetta della bottiglia, in quanto utilizzano bottiglie "vergini" che vengono riempite più volte.

spero di aver reso l'idea...

Comment

potresti usare una plastichina che non ricordo come si chiama che la vende market screen di cagliari......stampi e intagli e poi si stacca con le mani .......ma giuro ,ho un vuoto di memory!!!!!!! credo che andrebbe benissimo per questo lavoro, prova a contattarli .

Comment

Vynil Jet di Caledonia e un pvc da 200 micron, si stampa molto bene con Ecosol Max, poi ci fai il mezzo taglio e togli lo sfrido con le mani senza nessuna fatica

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
            vynil jet di caledonia e un pvc da 200 micron, si stampa molto bene con ecosol max, poi ci fai il mezzo taglio e togli lo sfrido con le mani senza nessuna fatica
            sono vinili per pop-ap li vendono un po tutti sotto diversi nomi io lo acquista dalla apa e si chiama ap/up

Comment

Chiedi a Giovanni Re , su un simile materiale al corso del 27/28 aprile scorso lui ci ha stampato e taglaito un portaprezzi per ... arance e frutta in genere.Tutto per mostrarci la versatilità della macchina e il campo di applicazione che è senza limiti... come la ns. fantasia.

Ciao
              Campit
              Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Vynil Jet di Caledonia e un pvc da 200 micron, si stampa molto bene con Ecosol Max, poi ci fai il mezzo taglio e togli lo sfrido con le mani senza nessuna fatica
                Ciao Checco, tre domande: il mezzo taglio lo fai tratteggiato o continuo? E che pressione usi? Crea problemi di stabilità dimensionale e deformazione con i riscaldatori del plotter?
                Ti ringrazio, ciao
                PUBBLISTAMPA
                Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

ok

Originalmente inviato da perdale Visualizza messaggio
                  praticamente sostituisce l'etichetta della bottiglia, in quanto utilizzano bottiglie "vergini" che vengono riempite più volte.

spero di aver reso l'idea...
                  bene...io li faccio in cartoncino...200/250 gr
                  fustellati co un tratteggio largo....
                  si utilizza e si sfila quando si vuole...

mik

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
                    Ciao Checco, tre domande: il mezzo taglio lo fai tratteggiato o continuo? E che pressione usi? Crea problemi di stabilità dimensionale e deformazione con i riscaldatori del plotter?
                    Ti ringrazio, ciao
                    Ciao Manolo
                    per mezzo taglio intendo non perforante e continuo, la pressione se ricordo bene la metto a 75/80 grammi o anche meno e faccio il doppio passaggio, i riscaldatori li tengo sui 35 gradi, ma ho anche l'asciugatore finale che tengo sui 45 ° ed inoltre ha le ventole che sparano aria fredda

Comment

ho trovato un esempio
                      Last edited by tratto; 10-07-2009, 14:11:20.

Comment

ho trovato un esempio
                        Non sei un Artigiano Tecnologico, sei un "Artista Tecnologico", Grazie
                        PUBBLISTAMPA
                        Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                        https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

ahhh

ovviamente non li stampa e taglia un plotter...
                          il merito è tutto mio..è un lavoro poco tecnologico e molto artigianale..
                          parlo di stampa e fustellatura con macchina pressa...alla vecchia maniera..
                          ma il risultato...lascia cliente e addetti a bocca aperta...
                          insomma nulla di digitale...e commerciale...
                          mik

Comment

Grazie per tutti questi preziosi consigli!

ora provo a tirare giù una bozza da presentare al cliente, poi se va in porto la posto!

Alessandro.

Comment

Working...
                            X