Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come fare finiture oro e argento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• come fare finiture oro e argento?

Dal momento che non mi sembra che il plotter stampi nulla di simile all'oro o all'argento, come fareste voi per fare una finitura di quel tipo su un materiale ? Intendo ad esempio una finitura oro su una stampa...
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

io una volta ho intagliato l'oro e l'ho applicato di sopra

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
      Dal momento che non mi sembra che il plotter stampi nulla di simile all'oro o all'argento, come fareste voi per fare una finitura di quel tipo su un materiale ? Intendo ad esempio una finitura oro su una stampa...

Integrazione in serigrafia oppure a caldo con apposita pressa (che non è la comune pressa a caldo, ma questa )

Comment

Non credo di sbagliare: si potrebbe usare la Color CAMM Pro (Roland).
        La ho qui davanti. saluti
        S.E.A. SERIGRAFIA
        SIEBDRUCK snc ohg
        Больцано

Comment

Originalmente inviato da sea Visualizza messaggio
          Non credo di sbagliare: si potrebbe usare la Color CAMM Pro (Roland).
          La ho qui davanti. saluti
          Intendi il plotter da taglio?

Comment

Si, è anche da taglio ma ci puoi mettere delle "cartridge made in japan" di diversi colori, ne può contenere fino ad un massimo di 6. Oro,argento ed un sacco di colori a scelta. Prima della SP640V la usavo per stampare anche fotografie a colori sempre su PVC, venivano quasi perfette. Stampavo adesivi a colori con scritte microscopiche che non riuscivo a fare in serigrafia. Stampa e taglio, come con la SP540S ma costi molto maggiori. Penso la usino ancora molto per quello che vorresti fare tu, finiture in oro, dovrebbe essere la cosa migliore da usare. Se vuoi mandami un file evidenziando la parte oro e le misure e le quantità, ti dico qualcosa di più preciso.
            S.E.A. SERIGRAFIA
            SIEBDRUCK snc ohg
            Больцано

Comment

Originalmente inviato da sea Visualizza messaggio
              Si, è anche da taglio ma ci puoi mettere delle "cartridge made in japan" di diversi colori, ne può contenere fino ad un massimo di 6. Oro,argento ed un sacco di colori a scelta. Prima della SP640V la usavo per stampare anche fotografie a colori sempre su PVC, venivano quasi perfette. Stampavo adesivi a colori con scritte microscopiche che non riuscivo a fare in serigrafia. Stampa e taglio, come con la SP540S ma costi molto maggiori. Penso la usino ancora molto per quello che vorresti fare tu, finiture in oro, dovrebbe essere la cosa migliore da usare. Se vuoi mandami un file evidenziando la parte oro e le misure e le quantità, ti dico qualcosa di più preciso.
              e perchè non ho mai sentito parlare di questa stupenda macchina?

Comment

oro e argento

oro e argento in quadricromia non si ottengono, al massimo si simulano
                ti allego un piccolo file che simula l'oro/bronzo, che con la xc540 ha un bel risultato stampato con il profilo per mac tac JP5929PM per l'argento bisogna lavorare solo con gradazioni di grigio, possibilmente sfumandole in diagonale.
                Altrimenti chiedi a Giovanni, lui sa tutto!
                ciao
                Francesco
                Last edited by tratto; 24-01-2009, 17:45:21.

Comment

Originalmente inviato da demak62 Visualizza messaggio
                  Integrazione in serigrafia oppure a caldo con apposita pressa (che non è la comune pressa a caldo, ma questa )
                  che ha di diverso questa pressa?

Comment

hai il profilo mac-tac jp5929 pm? quanti cammelli per averlo???
                    Alessandro Postiglioni
                    Ad Hoc Pubblicità.it S.r.l.

Comment

ho profilo

dammi mezza giornata e se non è pesante te lo posto,
                      penso comunque che ci sia sul sito roland

ciao
                      Francesco

Comment

il mio vecchio roland PC60 stampava oro e argento...ma cmq con l' SP540 ho stampato un buon oro che non ha nulla a che vedere con le rifiniture delle serigrafie ma è un buon compromesso...l'applicazione del Vinile Oro intagliato non è malaccio, potrebbe essere originale tutto sommato, ma tutto sta al risultato che vuoi ottenere...
                        Giovanni Vella
                        Roland SP540i
                        SUMMACUT D60
                        Xerox 7830

Comment

dato che ho trovato questa discussione aperta avrei una curiosità,
                          premesso che ho acquistato un Color Camm pro PC-60 usato, sapendo della possibilità di stampare anche colori "speciali" come oro argento o altri specchiati, quello che mi chiedevo è materialmente dal software come fare per dargli ad esempio l'oro?
                          l'unica cosa che mi è venuta in mente dato che, se ho ben capito, il color camm legge un codice sulla cartuccia ignorando quale sia il reale colore al suo interno, è "ingannare" il plotter mettendo un refil oro nella cartuccia del giallo ad esempio, così quello che nel software è giallo verrà stampato oro.
                          Ma nel caso in cui si voglia fare una stampa in quadricromia con l'aggiunta di uno di questi colori speciali?
                          ci deve essere un sistema...

Comment

Originalmente inviato da LVI Visualizza messaggio
                            dato che ho trovato questa discussione aperta avrei una curiosità,
                            premesso che ho acquistato un Color Camm pro PC-60 usato, sapendo della possibilità di stampare anche colori "speciali" come oro argento o altri specchiati, quello che mi chiedevo è materialmente dal software come fare per dargli ad esempio l'oro?
                            l'unica cosa che mi è venuta in mente dato che, se ho ben capito, il color camm legge un codice sulla cartuccia ignorando quale sia il reale colore al suo interno, è "ingannare" il plotter mettendo un refil oro nella cartuccia del giallo ad esempio, così quello che nel software è giallo verrà stampato oro.
                            Ma nel caso in cui si voglia fare una stampa in quadricromia con l'aggiunta di uno di questi colori speciali?
                            ci deve essere un sistema...

Devi usare "spot color", guarda nelle opzioni dal menu' di stampa.
                            Roland is the best!

Comment

Ho avuto la PC 600, se non ricordo male oltre a mettere spot color, in illustrator avevo installato il plug in Color camm che oltre a indicarmi il CutContour, indicava i colori aggiuntivi quali oro, argento, bianco e altri.
                              Ovviamente devi aggiungere la cartuccia dell'oro oltre a CMYB.
                              Era il bello di qella macchina.
                              Last edited by prandistamperia; 23-12-2008, 10:31:27.

Comment

Working...
                              X