Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cioccolatini con incisore Roland

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

inviati
    grazie

Comment

Pagho, i cioccolatini devono avere la forma delle "cartucce" di inchiostro solido come queste http://danstoolbox.files.wordpress.c...4/solidink.jpg non vedo problemi di sorta.

Considerando che di tolleranze centesimali ce ne freghiamo allegramente dimmi come vuoi realizzare il modello 3D :

- Scansione laser con laser fai-da-te

- Modellazione 3D partendo dall'oggetto fisico e misurando col calibro

- Modellazione freestyle partendo dalla foto

Ti premetto che per modellare in ogni caso hai bisogno di Rhino, mentre per fresare poi lo stampo possiamo usare sw Roland oppure un CAM tipo RhinoCam

Se scegli uno dei due primi casi, mandami fisicamente gli oggetti.

Miao
      Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

Originalmente inviato da MilCat Visualizza messaggio
        Perch non ci spieghi come realizzi questi splendidi cioccolatini?
        Come fai a fare le scritte e i disegni?
        Ciao e buon lavoro.
        Paolo
        Ciao Paolo, su questo articolo del blog Roland troverai la descrizione di due metodi di lavorazione

Come realizzare il cioccolatino personalizzato | RolandBlog

Oltre all'articolo che parla del nostro Pagho
        Con Roland arriva il cioccolatino digitale personalizzato | RolandBlog

Ciao
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
          Ciao Paolo, su questo articolo del blog Roland troverai la descrizione di due metodi di lavorazione

Come realizzare il cioccolatino personalizzato | RolandBlog

Oltre all'articolo che parla del nostro Pagho
          Con Roland arriva il cioccolatino digitale personalizzato | RolandBlog

Ciao
          Grazie Giovanni.

Comment

Grazie Gatto sei gentilissimo ma perdonami io sono un cioccolatiere e di grafica non ne capisco nulla o quasi, ho faticato ad imparare a fare qualche cosa con la mia Roland e non credo di riuscire ad andare molto pi in l. Quindi, se lo ritieni interessante, potremmo collaborare. Insomma a me serve avere un files pronto da utilizzare con l'incisore in modo da poter realizzare lo stampo che il Cliente richiede. Naturalmente mi occorre sapere quanto pu costare e se lo puoi fare. Ancora grazie Agostino

Comment

Originalmente inviato da pagho Visualizza messaggio
              Grazie Gatto sei gentilissimo ma perdonami io sono un cioccolatiere e di grafica non ne capisco nulla o quasi, ho faticato ad imparare a fare qualche cosa con la mia Roland e non credo di riuscire ad andare molto pi in l. Quindi, se lo ritieni interessante, potremmo collaborare. Insomma a me serve avere un files pronto da utilizzare con l'incisore in modo da poter realizzare lo stampo che il Cliente richiede. Naturalmente mi occorre sapere quanto pu costare e se lo puoi fare. Ancora grazie Agostino

Va bene, ti scrivo in privato.

Miao
              Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

Working...
              X