Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Targhette per cancelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Targhette per cancelli

Buongiorno AT, avrei bisogno di un consiglio, dovrei realizzare per un tecnico installatore circa 50 targhette 23x10 cm circa da applicare sui cancelli elettrici "attenzione movimento automazione". Visto che vanno applicate in esterno e devono durare "parecchio" cosa mi consigliate come materiale di stampa e supporto? Inoltre il supporto lo compro già tagliato in misura e lo applico?

Grazie per chi mi potrà aiutare....
    PROGETTAZIONE GRAFICA • STAMPA DIGITALE • STAMPA OFFSET • STAMPA GRANDE FORMATO

M&M GROUP sas
    www.memgroup.biz

ciao...

Originalmente inviato da maxhrc Visualizza messaggio
    Buongiorno AT, avrei bisogno di un consiglio, dovrei realizzare per un tecnico installatore circa 50 targhette 23x10 cm circa da applicare sui cancelli elettrici "attenzione movimento automazione". Visto che vanno applicate in esterno e devono durare "parecchio" cosa mi consigliate come materiale di stampa e supporto? Inoltre il supporto lo compro già tagliato in misura e lo applico?

chi fa lavori serigrafici ti potrà consigliare al meglio..
    per quello che so io...devi realizzarli con supporto almeno in pvc quindi almeno in plastica e la stampa rigorosamente serigrafica...
    buon lavoro...mik

Comment

Ciao Max per esperienza ti consiglio di realizzarle in spalmato di pvc bicolore inciso (nel tuo caso giallo con incisione nera) . Ne ho realizzate anch'io per cancelli e sono sicuri e a norma perchè non c'è rischio che scoloriscano le scritte.Ti assicuro inoltre che sono molto più economici che farli fare in serigrafia , visto il numero esiguo di pezzi.

Ciao
      Campit
      Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Originalmente inviato da campit Visualizza messaggio
        Ciao Max per esperienza ti consiglio di realizzarle in spalmato di pvc bicolore inciso (nel tuo caso giallo con incisione nera) . Ne ho realizzate anch'io per cancelli e sono sicuri e a norma perchè non c'è rischio che scoloriscano le scritte.Ti assicuro inoltre che sono molto più economici che farli fare in serigrafia , visto il numero esiguo di pezzi.

Ciao
        Campit
        Ciao Campit, cosa intendi per spalmato PVC, sono nuovo a queste realtà, ho appena preso un VP540 sto impazzendo coi materiali, considera che la grafica l'ho fatta io devo stampare ed applicare quello che vuole il cliente, ho un catalogo di evocarta, volevo capire qual'è il miglior supporto di applicazione stampa...provo a sentire anche il loro commerciale...

M&M GROUP sas
        www.memgroup.biz

Comment

Si potrebbe utilizzare anche il dibond giallo con anima nera da intervenire con fresa,un pvc leggero tipo print spesso giallo stampato nero in serigrafia con inchiostri solvici,un pvc adesivo stampato in serigrafia con lo stesso sistema pvc giallo stampa nera attaccato su di un supporto rigido,insomma i sistemi duraturi sono tanti,il problema è che dovendoli gfar fare da qualcun'altro bisogna vedere al livello economico come stai messo cioè,quanto vuole spendere il cliente e quanto vuole chi te li deve fare.
          Il vantaggio di essere intelligente è che si può
          sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
          Woody Allen

Comment

Ciao Campit, cosa intendi per spalmato PVC, sono nuovo a queste realtà, ho appena preso un VP540 sto impazzendo coi materiali, considera che la grafica l'ho fatta io devo stampare ed applicare quello che vuole il cliente, ho un catalogo di evocarta, volevo capire qual'è il miglior supporto di applicazione stampa...provo a sentire anche il loro commerciale...
            Si tratta di un materiale plastico formato da due strati sovrapposti di colori diversi.Quello superiore è generalmente più sottile per essere facilmente inciso facendo venire fuori il colore del secondo strato.Se vuoi capire di cosa si tratta vai
            http://www.fancor.it/home.html

Ciao
            Campit
            Attached Files

Comment

Per dirti quale metodo di stampa potrebbe essere il piu idoneo
              bisognerebbe secondo me vedere la grafica e a quanti colori
              vanno stampate!

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

giusto juventinovr, probabilmente il tecnico installatore vuole le targhette col simbolino ecc. e per una tiratura cosi' limitata si puo' usare un adesivo laminato che 3 anni dura ciao

Comment

Una soluzione può essere di attaccare il fondo giallo, poi scritte prespaziate nere, tutti e due gli adesivi con collante permanente e qualità polimerico o cast.
                  SIBESTAR S.r.l. 24020 Torre Boldone (BG) largo delle industrie 2 e 3
                  www.sibestar.it sibeshop.com

Comment

comprarle da un ferramenta o allo smorzo in alluminio, già fatte no?
                    W..aleria...la clava!

Comment

Allora forse mi sono espresso male....

questa targhetta ha la funzione di avvisare i pedoni che esiste un organo in moviemento. Deve essere 23 cm x 10 cm.

Io pensavo di stampare su PVC e applicarlo su materiale che ne sò.....plastico pretagliato....

SE non faccio io sti lavori che mi sono comprato a fare il VP540 ??!?!?!?

M&M GROUP sas
                      www.memgroup.biz

Comment

Allora forse mi sono espresso male....

questa targhetta ha la funzione di avvisare i pedoni che esiste un organo in moviemento. Deve essere 23 cm x 10 cm.

Io pensavo di stampare su PVC e applicarlo su materiale che ne sò.....plastico pretagliato....

SE non faccio io sti lavori che mi sono comprato a fare il VP540 ??!?!?!?

Allora qual'è il problema.Stampa in nero su fondo giallo, come da normativa segnaletica di pericolo, lamina il tutto e applica su pannellini in pvc espanso da 3/5 mm o lamierino di alluminio o altro materiale resistente agli agenti atmosferici.

Ciao
                        Campit

Comment

Allora qual'è il problema.Stampa in nero su fondo giallo, come da normativa segnaletica di pericolo, lamina il tutto e applica su pannellini in pvc espanso da 3/5 mm o lamierino di alluminio o altro materiale resistente agli agenti atmosferici.

Ciao
                          Campit
                          Ok Campit siccome non ho la calandra se stampassi su pvc trasparente? Grazie ancora....

M&M GROUP sas
                          www.memgroup.biz

Comment

Ciao
                            Campit

scusa ma a che tipo di lavorazione potrebbe riferirsi...parli di incisione non stampa... scusami ma non riesco a capire

Comment

campit si riferisce a un materiale multistrato con facciata superiore gialla e inferiore nera
                              incidendo la scritta viene a norma per avvertimenti organi in movimento scritta nera su fondo giallo
                              W..aleria...la clava!

Comment

Working...
                              X