Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Applicazione vinile su cartoncino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Applicazione vinile su cartoncino

Buongiorno a tutti. E' da un po che manco, lo so, ma adesso per necessità sono qua a "scroccare " un consiglio
    Qualcuno di voi mi saprebbe dire se esistono dei sistemi sicuri per applicare a mano del pvc adesivo su cartoncino(rigido e alveolare), evitando le fastidiose bolle, dato che il sistema bagnato non penso si possa fare?
    Grazie a tutti, spero di riprendere al più presto una collaborazione più assidua
    Ciao.
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Prova con un rullo per applicazione delle pellicole, staccando il retro del liner per circa 10 cm, poi piega, rimmarra l'adesivo che posizionerai sul lato del cartoncino dove devi partire, rulla mentre stacchi il liner contemporaneamente. (praticamente la pellicola tocca il cartoncino solo mentre passi con il rullo e l'aria fuoriesce)
    Naturalmente devi partire perfetto perchè non puoi più staccare l'adesivo (romperesti il cartoncino).
    Se non sono stato troppo chiaro, la prossima volta scrivo con meno fretta.
    Saluti.
    SIBESTAR S.r.l. 24020 Torre Boldone (BG) largo delle industrie 2 e 3
    www.sibestar.it sibeshop.com

Comment

Buona la soluzione già data, praticamente attacca la parte iniziale del lato più corto sul cartoncino, poi tieni il cartoncino in tirare (si fa in due persone) e man mano stendi con la spatola di feltro il vinile.
      Tenendo in tirare il cartoncino non dovrebbero farsi bolle.
      Good luck
      ---------
      tecla- atos-greenfax-
      via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
      www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

dipende anche dalle dimensioni del pvc e dalla forma.
        in questo momento sto rivestendo delle scatolette di cartoncino per dei dopobarba che erano già stampate con loghi vecchi.

non ho altra soluzione che andare a secco, appoggiando il pvc stampato in posizione e poi spatolando con la spatola di feltro.

se il cartoncino è a fogli grandi, e il pvc non è stampato, si potrebbe anche usare una calandra a freddo

Comment

io non ho mai fatto pezzi troppo grandi ma i consigli che ti hanno dato sono ottimi faccio anchio così,uso la spatola in feltro.
          ciao e buon lavoro
          sara
          idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
          www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
          STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
          /SIZE]

Comment

Io ne ho montati parecchi attaccando un pezzetto come hanno detto loro e poi dentro in calandra con la pressione bassa, ne ho rovinati un paio, ma poi ho preso la mano e ne ho fatti un bancale in un paio d'ore.

Ciao

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
              Buongiorno a tutti. E' da un po che manco, lo so, ma adesso per necessità sono qua a "scroccare " un consiglio
              Qualcuno di voi mi saprebbe dire se esistono dei sistemi sicuri per applicare a mano del pvc adesivo su cartoncino(rigido e alveolare), evitando le fastidiose bolle, dato che il sistema bagnato non penso si possa fare?
              Grazie a tutti, spero di riprendere al più presto una collaborazione più assidua
              Ciao.
              io ho un paio di sistemi, ma devo sapere almeno le dimensioni del cartoncino e se il vinile è stampato o no

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                Ciao.
                Rigido quanto? Alveolare sì ma onda singola, doppia o tripla?
                In ogni caso premesso questo se hai un foglio unico vanno bene i consigli dati se invece è un prespaziato sei costretto ad usare un application tape a bassa adesività .
                Altra soluzione è usare un adesivo air free, bubble free o easy apply o come lo volete chiamare, rischi meno ma bisogna vedere se il gioco vale la candela.
                Giannino - Tuttostampa snc - Bolzano Vicentino

Comment

un PVC "di spessore" ed un ambiente freddo aiutano molto, meglio ancora se il PVC è laminato
                  “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

io ho già provato a fare qualcosa del genere, mi son reso conto che con una buona manualità è quasi impossibile creare bolle, in quanto il cartoncino possiede, una sorta di traspirazione (anche se minima), che evita il formarsi!

Comment

Grazie a tutti dei consigli (scusate il ritardo nella risposta).
                      Per Tratto: dovrebbero essere dimensioni A3.
                      Ciao.

Comment

Facci sapere, proprio ieri abbiamo consegnato dei cartonati con applicazione vinile , espositori per un distributore di caffè con sua immagine coordinata.
                        Perfetti!!!
                        ---------
                        tecla- atos-greenfax-

Comment

Alla fine hanno scelto il polionda..meglio così, anche se ero curioso...Vabbè, farò delle prove comunque.
                          Adesso ho un domandone proprio da neofita: Sto applicando il pvc stampato 50x70 su tutta la superficie del pannello, ma ho scoperto che non è come attaccarlo su una vetrina( che sta ferma e puoi spatolare come vuoi...)...non riesco a tenerlo fermo; mentre spatolo, logicamente il pannello si sposta e non riesco a lavorare in maniera decente...
                          So che sembra una cavolata, ma l'unica maniera che mi viene in mente di fare è attaccarlo sul tavolo con del biadesivo...
                          C'è una soluzione che adottate normalmente per questo tipo di applicazione?
                          Ciao.

Comment

tieni il pannello in contrasto con il tavolo, in tirare
                            ---------
                            tecla- atos-greenfax-

Comment

ciao io procedo così
                              lascio che la stampa sia un po più grossa del pannello poi comincio ad attaccarlo su un lato facendo sbordare il PVC in modo che oltre che sul pannello aderisca anche al tavolo a questo punto il pannello è fermo e puoi spatolare in tranquillità tenendo sempre leggermente tesa la pellicola
                              Spero di esser stato chiaro
                              Ciao
                              Stefano

Comment

Working...
                              X