Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampa foto su armadio legno/metallo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampa foto su armadio legno/metallo

Salve a tutti !

un cliente/amico mi ha chiesto se è possibile stampare una foto da applicare su un armadio, cha sarà costruito in legno con telaio in metallo.
    Per il momento voleva solo conoscere la possibilità o meno della realizzazione.
    Le misure sono circa di mt. 2,70 H x 3,90 L.
    I pannelli in legno, presumibilmente, formeranno uno scalino con il telaio in ferro, le cerniere saranno a vista, e ci saranno 5/6 ante ( E basta ?!?!? :-)))

Siccome non ho ancora esperienza specifica, e in attesa di attrezzarmi, Vi chiedo:
    E' possibile farlo ?
    Su che materiale stampare ?
    In più pezzi oppure stampa unica ?
    Come applicare la stampa ?
    Difficoltà di montaggio ?

Grazie a tutti anticipatamente.

dovresti dirci qualcosa di più:
    vuole una unica immagine che copra tutto l'armadio?
    o dei pannelli anta per anta o pannello per pannello?
    adesivo?
    tatuaggio?
    decalcomania?
    comunque è certamente possibile, ma il come dipende dal tipo dell'applicazione
    W..aleria...la clava!

Comment

Vorrebbe una stampa adesiva unica da applicare sopra alla struttura ed ai panneli, da ritagliare poi lungo le aperture.
      Lorenzo

Comment

con un adesivo adatto e un plotter roland potrebbe fare due pannelli 135*390 (da sovrapporre minimamente per formare una immagine unica) e ritagliare poi sulle aperture.
        a AT più esperti di me nel settore l'indicazione del materiale più opportuno.
        W..aleria...la clava!

Comment

...l'adesivo stampato in sezionio è una soluzione...l'altra è la stampa diretta (il legno di che colore è? chiaro?) prestando attenzione al telaio di ogni anta che sarà da mascherare...l'unico limite credo sia il formato...ad oggi credo ci siano macchine che stampano il 2,5x3 mt.
          La Bottega Multimediale
          Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
          0736.828848 - [email protected]

Comment

ho fatto un lavoro del genere all'hilton di roma. secondo me la cosa fondamentale è che il legno sia trattato col flatting. domani posterò qualche foto. ciao. alessandro

Comment

la stampa diretta sul legno penso presupponga un plotter flatbed, che non tutti hanno
              è per questo che ipotizzavo le stampe pannellizzate
              W..aleria...la clava!

Comment

Ciao, fai attenzione al tipo di legno, che non sia molto poroso altrimenti hai bisogno di pellicole con dei collanti differenti dai soliti....poi sicuramente ti consiglio di stampare in vari pezzi e se fossi in te gli aggiungerei anche una laminazione, per evitare i graffi!

Comment

Grazie per le risposte,
                  oggi mi ha detto che con molta probabilità le pannellature saranno in policarbonato.....
                  E' tutto ancora da stabilire !
                  Appena ha le idee chiare, Vi riformulo la domanda !
                  Grazie a tutti di nuovo !
                  Lorenzo

Comment

Aggiornamento situazione !
                    L'armadio sarà interamente di metallo, per cui glli eventuali scalini tra la struttura ed i pannelli saranno molto attenuati.
                    L'armadio è largo 390 cm e alto circa 270, essendo in un sottoscala, l'altezza massima si mantiene per circa 120 cm dopodichè va (seguendo la scala) a zero a 390 cm..... spero di essere stato chiaro

Domande:
                    Su che materiale sarà meglio stamparlo ?
                    In un unico pezzo o (come immagino) in più pannelli sormontati ?
                    Difficoltà (secondo voi) di applicazione ?
                    Ed in privato, a quanto si può vendere e chi è disposto a stamparmelo se accettano la spesa ?
                    Grazie
                    Lorenzo

Comment

Nessun consiglio ?!?!

Comment

Bisognerebbe sapere cosa vuoi riprodurre...e sarebbe meglio avere un immagine dell'armadio...
                        La Bottega Multimediale

Comment

Vorrebbero riprodurre una foto, e dell'armadio, per ora, c'è solo l'idea !

Comment

...posso azzardare a considerare che se devi stampare solo le ante potresti prendere inconsiderazione il flatbed UV (superficie bianca)...diversamente essendo metallo potresti prendere in esame la possibilità di un wrapping su tutto l'armadio...
                            La Bottega Multimediale

Comment

Working...
                            X