Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampa foto su armadio legno/metallo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampa foto su armadio legno/metallo

Salve a tutti !

un cliente/amico mi ha chiesto se è possibile stampare una foto da applicare su un armadio, cha sarà costruito in legno con telaio in metallo.
    Per il momento voleva solo conoscere la possibilità o meno della realizzazione.
    Le misure sono circa di mt. 2,70 H x 3,90 L.
    I pannelli in legno, presumibilmente, formeranno uno scalino con il telaio in ferro, le cerniere saranno a vista, e ci saranno 5/6 ante ( E basta ?!?!? :-)))

Siccome non ho ancora esperienza specifica, e in attesa di attrezzarmi, Vi chiedo:
    E' possibile farlo ?
    Su che materiale stampare ?
    In più pezzi oppure stampa unica ?
    Come applicare la stampa ?
    Difficoltà di montaggio ?

Grazie a tutti anticipatamente.

dovresti dirci qualcosa di più:
    vuole una unica immagine che copra tutto l'armadio?
    o dei pannelli anta per anta o pannello per pannello?
    adesivo?
    tatuaggio?
    decalcomania?
    comunque è certamente possibile, ma il come dipende dal tipo dell'applicazione
    W..aleria...la clava!

Comment

Vorrebbe una stampa adesiva unica da applicare sopra alla struttura ed ai panneli, da ritagliare poi lungo le aperture.
      Lorenzo

Comment

con un adesivo adatto e un plotter roland potrebbe fare due pannelli 135*390 (da sovrapporre minimamente per formare una immagine unica) e ritagliare poi sulle aperture.
        a AT più esperti di me nel settore l'indicazione del materiale più opportuno.
        W..aleria...la clava!

Comment

...l'adesivo stampato in sezionio è una soluzione...l'altra è la stampa diretta (il legno di che colore è? chiaro?) prestando attenzione al telaio di ogni anta che sarà da mascherare...l'unico limite credo sia il formato...ad oggi credo ci siano macchine che stampano il 2,5x3 mt.
          La Bottega Multimediale