Annuncio

Collapse
No announcement yet.

biglietti da visita in metallo leggero con effetto rilievo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• biglietti da visita in metallo leggero con effetto rilievo

Ciao ragazzi,
    un cliente mi ha richiesto biglietti da visita in metallo leggero, tipo stagno o lamina di alluminio, con il logo effetto rilievo e con la possibilità di serigrafare il testo ad un colore...
    conoscete qualcuno che lavora questi materiali?
    Laura Mancini
    REALCOM SCARL
    Via Pozzo San Paolo 21
    03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
    Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
    e-mail: [email protected]

ciao..

Originalmente inviato da laura.real Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    un cliente mi ha richiesto biglietti da visita in metallo leggero, tipo stagno o lamina di alluminio, con il logo effetto rilievo e con la possibilità di serigrafare il testo ad un colore...
    conoscete qualcuno che lavora questi materiali?
    secondo me...il problema non sarà tanto la lavorazione ma reperire quel tipo di materiale ossia un lamina sottile...per poter essere stampata...in rilievo...
    mik

Comment

non è che sono solo con finitura metallizzata e non proprio in metallo?
      ho impressione che bigliettini così (anche se potrebbe sembrare ferro) non durano molto se solo in lamina

Comment

laura, non hai da postare un campione, per capire meglio?
        sulla lamina, se è sottile da stamparla con una pressatura, quoto al 100% GP!
        invece una card (tipo bancomat) con base metallizzata forse....
        ma senza vedere un campione rischiamo di parlare a vuoto!
        W..aleria...la clava!

Comment

credo...

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
          non è che sono solo con finitura metallizzata e non proprio in metallo?
          ho impressione che bigliettini così (anche se potrebbe sembrare ferro) non durano molto se solo in lamina

credo che siano proprio in lamina ...
          per la lavorazione basta una pressa è una stampa o serigrafica o a caldo...

mik

Comment

una lamina di metallo credo sia abbastanza tagliente e flettendosi durerebbe ben poco.
            poi sempre da vedere che spessore e che tipo di metallo.

d'accordo sull'effetto assicurato (pensare a un biglietto così per un fabbro, magari) ma credo che sia una cosa poco pratica, fermo restando che si possa fare come lavoro senza problemi.

Comment

aggiungo a quanto detto da GP:
              lo stagno si deformerebbe perdendo il rilievo anche con sollecitazioni minime
              e qundi è da escludere
              W..aleria...la clava!

Comment

chiedo scusa...

Originalmente inviato da maybe Visualizza messaggio
                aggiungo a quanto detto da GP:
                lo stagno si deformerebbe perdendo il rilievo anche con sollecitazioni minime
                e qundi è da escludere
                ma voi il rilievo come lo fate..???
                io lo faccio solitamente su cartoncino, carta adesiva e non...
                se la lamina è sottile ha lo stesso trattamento del cartoncino...credo che tutto dipenda da come viene realizzato...di solito si usa un clichè in metallo maschio e femmina proprio per romepere bene la fibra e piegarla secondo necessita....ohhh per carità .... posso anche sbagliare ...su una lamina magari le cose cambiano ma se è sottile tutto sommato avrà una reazione come un pvc o un cartoncino spesso...
                colleghi...datemi qualche idea vostra in merito...
                mik

Comment

il metallo è molto diverso dai materiali fibrosi, ed il suo comportamento è assolutamente non paragonabile.
                  la stampa del rilievo andrebbe fatta esattamente come dici tu, ma il metallo si può rispianare perfettamete senza lasciare trccia della lavorazione precedente!
                  non mi sto a dilungare sul tema, ci sarebbe troppo da parlarne e sarebbe del tutto O.T.
                  W..aleria...la clava!

Comment

mi sono allontanata un attimo ed ho trovato tutte queste risposte... grazie a tutti
                    si tratta di un biglietto da visita per una specie di fabbro ma che però ha una SPA!!!!
                    l'idea è quella di mettere in mano al cliente il prodotto principe di cui si occupa l'azienda, quindi il metallo.
                    Vorrebbero un finto biglietto in lamina con la stampa serigrafica ma con il logo in rilievo.
                    in effetti potrei farlo in pvc con l'effetto argento ma non so se sarà lo stesso.
                    Non ho campioni perché si tratta di un'idea, ma forse non è poi così tanto semplice da realizzare!!!
                    Laura Mancini
                    REALCOM SCARL
                    Via Pozzo San Paolo 21
                    03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
                    Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
                    e-mail: [email protected]

Comment

Ciao Laura
                      si può fare tutto, dipende solo da quanto vuole spendere il cliente

Comment

Suggerisco un biglietto da visita con bordi curvi in acciaio tagliato ed inciso al laser. Oppure tagliato al laser e serigrafato.
                        Per i costi (penso alti) non mi pronuncio.
                        Ciao.
                        www.multigrafic.it
                        La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                        .

Comment

io li farei in alluminio 5/10 con stampa in serigrafia ok
                          ma in rilievo non saprei proprio..

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

pensare l'utilizzo di un timbro a secco???.....sulla carta funziona....sarebbe da capire quanto sottile è il materiale......altrimenti un punzone ......un lavoro tipo fabbro.... ma il quantitativo che ti richiede consente eventualmente questi costi???

Comment

Ciao Sister,mi sono accorto solo oggi della tua richiesta!!
                              quello che chiedi può essere fatto in stampo su vari materiali sia con stampa in serigrafia che senza,ma i costi non sono tanto bassi non tanto per la produzione ma quanto per gli impianti.Ho prodotto cose simili per le placche per la jenseria da applicare poi sulle etichette da passante però serve da vedere come servono e se ancora ti servono.
                              Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Working...
                              X