Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tavolini e tavolo personalizzati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tavolini e tavolo personalizzati

Ciao a tutti...

Questo non l'ho fatto proprio io, ma un mio cliente a cui ho consigliato di fare così. Io gli ho preparato le mascherature.

Lui ha verniciato il mobile e applicato la "foglia argento" su quello con i draghi,
    tinta bianca e tinta nera per quelli di Lupin
    Attached Files
    Davide Boggian
    35040 Urbana (PD)
    Cell. 3921564089
    E-mail: [email protected]
    www.hvartigrafiche.it

Sono veramente carini! Chissà che bello dal vivo quello argento...

Io per dei tavolini ho stampato una sagoma tonda e l'ho laminata con il calpestabile... sono venuti bellissimi e molto resistenti. Sembrano serigrafati... appena ho le foto con i tavoli applicati (l'ha fatto il cliente) vi faccio vedere.
    In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
    PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
    Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Con che cosa si fanno le mascherature in genere?
      Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Infatti è molto suggestivo...anche la foglia oro non è da sottovalutare....
        Davide Boggian
        35040 Urbana (PD)
        Cell. 3921564089
        www.hvartigrafiche.it

Comment

fighissime!!

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
            Con che cosa si fanno le mascherature in genere?
            Di per se si dovrebbe usare un materiale apposta, che serve proprio per le mascherature.

Io in questo caso ho utilizzato un pvc economico.
            Davide Boggian
            35040 Urbana (PD)
            Cell. 3921564089
            www.hvartigrafiche.it

Comment

Originalmente inviato da davidex2 Visualizza messaggio
              Infatti è molto suggestivo...anche la foglia oro non è da sottovalutare....
              ...che bella la foglia d'oro! Quando facevo l'Istituto d'Arte ho imparato la doratura, è la tecnica artistica più bella che ho imparato...
              Anch'io, per il mio nuovo ufficio, allestirò le mie scrivanie con del pvc protetto con il vetro sopra. Sui muri, invece, stavo proprio ragionando sull'uso della foglia d'oro o della vernice acrilica dorata... chissà se avrò il tempo di farlo, però!
              Comunque complimenti per il lavoro, sia a te che al tuo cliente!
              Laura Mancini
              REALCOM SCARL
              Via Pozzo San Paolo 21
              03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
              Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
              e-mail: [email protected]

Comment

Grazie

Certo che sarebbe proprio bella una decorazione su muro con foglia d'oro.....
                Davide Boggian
                35040 Urbana (PD)
                Cell. 3921564089
                www.hvartigrafiche.it

Comment

ragazzi..per me siete troppo avanti...e adesso che cos'è questa foglia d'argento? come si applica??...io ho fatto lettere....

Comment

Io so solo che esiste ed ho visto delle belle applicazioni, ma sicuramente Laura sa darti più informazioni sulla tecnica di applicazione.
                    Davide Boggian
                    35040 Urbana (PD)
                    Cell. 3921564089
                    www.hvartigrafiche.it

Comment

Laura Illuminaci!

Comment

Complimenti un bel lavoro...mi è piaciuto molto fatto abbastanza bene...anche se ho una piccola critica....al solito mio che critico tutto...però lo faccio in maniera costruttiva...ti spiego vedendo il lavoro con il drago...ho notato che si vede proprio la misura della foglia oro...(so che viene venduta in piccoli foglietti)...mi dà l'impressione che sia stato tappezzato...non si riusciva ad evitare quell'effetto?...almeno che non l'ho abbia voluto dare volontariamente...!!! Comunque resta di fatto che è un bel lavoro...
                        scusami per la critica...
                        Ritengo che la foglia oro sia una bella tecnica...non difficile da fare...ma con tanta pazienza... e poi devi avere il tempo per fare una cosa del genere...si tratta di manualità...
                        Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

bellissimi, con cosa sono stati protetti?
                          ---------
                          tecla- atos-greenfax-
                          via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                          www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
                            ti spiego vedendo il lavoro con il drago...ho notato che si vede proprio la misura della foglia oro...(so che viene venduta in piccoli foglietti)...mi dà l'impressione che sia stato tappezzato...non si riusciva ad evitare quell'effetto?...almeno che non l'ho abbia voluto dare volontariamente...!!! Comunque resta di fatto che è un bel lavoro...
                            scusami per la critica...
                            Ritengo che la foglia oro sia una bella tecnica...non difficile da fare...ma con tanta pazienza... e poi devi avere il tempo per fare una cosa del genere...si tratta di manualità...

A te sembra tappezzato?...a me sembra una specie di craquelure anche se involontario e ti dirò che non mi dispiace...

Comment

foglia d'oro

Si tratta di una vera foglio d'oro (zecchino) o d'argento, sono talmente leggere e impalpabili che se soffi ti volano via.
                              La tecnica della doratura è molto complessa, solitamente si fa sulle cornici in legno ma io le usavo spesso per arricchire progetti quali acquerelli, quadri su canvas o su carta...
                              Su legno il procedimento è più lungo perché lo devi preparare ma su carta su applica prima una colla speciale (si chiama mistione, se non sbaglio!), si lascia asciugare un po e poi con l'aiuto di pennelli dalle setole morbidissime di appoggia delicatamente sulla superficie e si spennella delicatamente seguendo il suo naturale andamento.
                              Le dorature sono state realizzate dagli artisti più importanti, es. Giotto.
                              Le sue pale d'altare ne sono un esempio.
                              Poi ci sono diversi artisti moderni e contemporanei che ne hanno fatto uso, es. Klimt.
                              E' veramente una tecnica affascinante.
                              Se riesco a fotografare bene un quadro che ho realizzato qualche tempo fa te lo posto...
                              Laura Mancini
                              REALCOM SCARL
                              Via Pozzo San Paolo 21
                              03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
                              Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
                              e-mail: [email protected]

Comment

Working...
                              X