Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il mio Casco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
    di qualche anno f.
    Ero solo e una domenica per fare una sorpresa ad un amico mi sono dovuto arrangiare, ho ricostruito oggi i vari passaggi.
    Rimane il problema di quando il casco stringe verso il basso, ma fino alla parte convessa, con molta calma, il lavoro OK
    ciao
    francesco
    interessante ...dovrei fare qualche prova, anche se ti dir che la parte in questione (quella che si attacca prima come nello schema) abbastanza facile da applicare (avendo un p di pratica) la parte difficile appunto quella che stringe.. comunque grazie terr molto presente quello che ci hai illustrato

saluti Gius

Comment

Il sistema molto simpatico e valido,tempo fa ho fatto una cosa simile ma ha una contrindicazione, la prima parte di immagine che va a contatto con il casco praticamente a dilatazione nulla mentre la parte pi in basso si dilata tantissimo in lunghezza distorcendo completamente l'immagine.
      Io avevo provato a fare si questo sistema ma prima di applicarlo appoggiavo l'adesivo sul casco al contrarioe procedevo come nel tuo disegno im modo che l'adesivo si dilatasse uniformemente sel casco perche poteva scivolare senza attaccarsi.Una volta sagomato lo toglievo lo giravo e piano piano lo attaccavo a freddo senza pi usare il phon il problema grosso rimane la parte in basso.......
      Attached Files
      Giovanni IMPRONTE
      Rep. San Marino

Comment

altrimenti non c' che DRUDI

Misano adriatico quest'anno io c'ero

Francesco
        Last edited by tratto; 29-10-2008, 16:55:42.

Comment

Francesco
          penso che siano stati realizzati con il sistema di adesivi di cui parlava Sergio (sefort) comunque il lavoro eccezionale

saluti a tutti e buona domenica

Comment

Originalmente inviato da mggrafics Visualizza messaggio
            penso che siano stati realizzati con il sistema di adesivi di cui parlava Sergio (sefort) comunque il lavoro eccezionale

saluti a tutti e buona domenica
            Non credo, di solito Drudi li dipinge proprio.
            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
              solo aerografo
              confermo

ciao
              francesco

Comment

di qualche anno f.
                Ero solo e una domenica per fare una sorpresa ad un amico mi sono dovuto arrangiare, ho ricostruito oggi i vari passaggi.
                Rimane il problema di quando il casco stringe verso il basso, ma fino alla parte convessa, con molta calma, il lavoro OK
                ciao
                francesco
                Ciao, resto sempre sorpreso dalla tua inventiva.
                Posso consigliarti di cambiare avatar con uno in stile Mac Gyver?
                Complimenti di nuovo.
                www.multigrafic.it
                La differenza tra un uomo ed un bambino nel prezzo dei loro giocattoli
                .

Comment

accidenti mi sono ritrovato con il mitico drudi e lo riconosco solo grazie alla tua foto.....ricordo insossava un capo personalizzato ma pensavo fosse uno dello staff....invece era lui in persona....accidenti che occasione sfumata...

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                  accidenti ma che tecnica usa per riprodurre appunto un volto tipo quello del casco di valentino??....io ero superconvinto fosse una stampa poggiata...in quanto anche valentino aveva parlato di aver fatto una foto con quella espressione....

Ricordo inoltre di aver visto un servizio sulla AGV in cui facevano mostravano appunto come realizzano i caschi personalizzati in serie....partono da adesivi poi una macchina li curva......forse qualcuno riesce a trovare dei video on line....
                  Last edited by GPDesign; 28-09-2008, 11:30:43.

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
                    accidenti mi sono ritrovato con il mitico drudi e lo riconosco solo grazie alla tua foto.....ricordo insossava un capo personalizzato ma pensavo fosse uno dello staff....invece era lui in persona....accidenti che occasione sfumata...

accidenti ma che tecnica usa per riprodurre appunto un volto tipo quello del casco di valentino??....io ero superconvinto fosse una stampa poggiata...in quanto anche valentino aveva parlato di aver fatto una foto con quella espressione....

Ricordo inoltre di aver visto un servizio sulla AGV in cui facevano mostravano appunto come realizzano i caschi personalizzati in serie....partono da adesivi poi una macchina li curva......forse qualcuno riesce a trovare dei video on line....
                    e "SCUSATE IL RITARDO"
                    il casco con la foto di Vale non era aerografato, ma aveva una stampa applicata. Il mitico Aldo Drudi aveva spiegato la cosa in diretta su radio DJ al DJ Truck a Riccione. Inoltre stamattina alle 8.00 era in Japan e intervistato da Paolone Beltramo dopo l'OTTAVO titolo mondiale di Valentino Rossi
                    Last edited by tratto; 28-09-2008, 13:04:02. Motivo: TROPPO CONTENTO

Comment

La dipinge ad aerografo (anzi, il pi delle volte usa tecniche miste, aerografo + pennelli + mascherature adesive) prendendo come esempio la foto.
                      Semplice, no?
                      Ti garantisco che un'immagine di tipo fotografico realizzata ad aerografo da un bravo artista molto difficile da distinguere da una vera fotografia, almeno ad una distanza ragionevole.
                      Per fare un esempio, molte foto pubblicitarie del passato in cui erano ritratti oggetti tipo bottiglie, frutti, ecc. (insomma i classici still-life) erano in realt aerografie.

P.S. Stavo gi rispondendo mentre lo faceva anche Francesco. Pu darsi che la foto in questione sia stampata, ma io ne ho viste molte che non lo erano.
                      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

ecco...proprio quello che volevo sapere...avevo pensato ad applicare un one way su casco...ma secondo te (in pista) si vede????

Comment

Francesco
                          scusa francesco ed un'autografo x tutti gli artigiani non ci hai pensato??? io mi prenoto x la prox volta che incontri il mitico Vale.....tnx...

Comment

Originalmente inviato da kikkotm Visualizza messaggio
                            ecco...proprio quello che volevo sapere...avevo pensato ad applicare un one way su casco...ma secondo te (in pista) si vede????

confermo di essere andato in pista sabato scorso e si vede benissimo

saluti a tutti Gius

Comment

che commenti hai avuto quando hanno visto arrivare con quel casco?

Comment

che commenti hai avuto quando hanno visto arrivare con quel casco?
                                non c'erano molti kartisti, c'erano tanti motociclisti che giravano in pista e siccome si s che i motociclisti sono un p pazzi (non vero, sono mooolto pazzi) hanno iniziato prima a sorridere e poi ad incuriosirsi sempre pi fin tanto sono venuti a domandare come lo avevo realizzato se si vedeva bene ecc. alcuni lo hanno anche indossato per vedere se effettivamente si vede bene, ti dir che un paio mi hanno chiesto anche il n. di cell. direi che ha fatto la sua scena quel casco!!

Giuz

Comment

Working...
                                X