Annuncio

Collapse
No announcement yet.

adesivi d'arredamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• adesivi d'arredamento

ecco qualche mio lavoro di quest'anno effettuati con roland camm - 1

roland camm-1

mimaki cjv 130

http://www.behance.net/DanieleM

Questo tipo di lavori mi piacciono sempre tanto...

Se ti va di dirlo mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul materiale e applicazione
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

a dire il vero anche io sono i cerca del materiale giusto; per adesso uso un classico vinile garantito 3 anni, che uso per vetrine e lavori simili; ovviamente la tenuta dipende dal muro, più liscio è meglio è..ho attaccato anche su granulosi ma è stata una lotta
      il top sarebbe usare un vinile removibile secondo me
      Last edited by Monkey; 11-07-2008, 12:56:41.
      roland camm-1

mimaki cjv 130

Comment

belli, di classe ma mi pare che il nero viri a verde, oppure è l'effetto della luce?
        ---------
        tecla- atos-greenfax-
        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
        www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da dani Visualizza messaggio
          a dire il vero anche io sono i cerca del materiale giusto; per adesso uso un classico vinile garantito 3 anni, che uso per vetrine e lavori simili; ovviament ela tenuta dipende dal muro, più liscio è meglio è..ho attaccato acneh su granulosi ma è stata una lotta
          il top sarebbe usare un vinile removibile secondo me
          occhio...perchè esiste anche un problema umidità e se per quanto " secco" possa essere un ambiente se i muri non traspirano prima o poi si vendicano...io ho preso per casa mia una vernice molto coprente e già quella da dei problemi....

Se devi fare qualcosa con superfici più importanti credo sia meglio prendere materiali appositi...se ne è già parlato tanto su questo forum...

Tra l'altro potresti anche prendere in considerazione l'idea di fare semplicemente delle maschere di verniciatura...

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
            belli, di classe ma mi pare che il nero viri a verde, oppure è l'effetto della luce?

grazie! no cmq è un effetoo della foto, il verde è uniforme
            per atalntico: hai sicuramnte ragione, i muri si vendicheranno, ma il fatto è che col tempo si vendicano con tutti, dalle tappezzerie ad altro...cmq si, devo cercarmi un buon materiale, consigli?
            roland camm-1

mimaki cjv 130

Comment

gajiardi te lo avevo già detto. qui in queste zone non credo durerebbero tanto. il tasso di umidità è troppo alto, tanto che anche le vernici adatte non riescono a fermare l'ondata. camera mia nonostante i numerosi sforzi ogni inverno si trasforma in gorgonzola!

Comment

complimenti voglio fare una cosa del genere in casa di mia sorella....
                pensavo o maschera o ps fresco
                TAMpointdigital
                San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Complimenti per la grafica dani.
                  Per il materiale non so se potrei indirizzarti: poco tempo fa ho ricevuto un campione di marca Apa, per applicazioni su muro, o comunque elementi di difficile adesione. Hanno la particolarità di avere più colla e quindi l' adesione migliora specie nei punti meno regolari. Il campione che possiedo è per la stampa digitale, non so se ne hanno anche colorati da intaglio. Se ti interessa ti consiglierei di informarti pure sull' adesione, siccome non sono molto sicuro sulla resistenza (almeno su esterno).

Comment

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
                    Complimenti per la grafica dani.
                    Per il materiale non so se potrei indirizzarti: poco tempo fa ho ricevuto un campione di marca Apa, per applicazioni su muro, o comunque elementi di difficile adesione. Hanno la particolarità di avere più colla e quindi l' adesione migliora specie nei punti meno regolari. Il campione che possiedo è per la stampa digitale, non so se ne hanno anche colorati da intaglio. Se ti interessa ti consiglierei di informarti pure sull' adesione, siccome non sono molto sicuro sulla resistenza (almeno su esterno).
                    per esperienza ho notato che se non li tocchi e non li maltratti tangono bene (ti parlo sempre di vinile garantito 3 anni), cmq mi informerò all'apa se c'è anche da intaglio; il mio discorso però è anche questo: alle volte mi chiedono se so possono rimuovere senza che si stacchi l'ìntonaco, però a sto punto si pone il problema: colla meno potetne per essere rimosso..ma se poi non attacca prorpio?
                    roland camm-1

mimaki cjv 130

Comment

questo per esempio è stato applicato su un muro irregolarissimo ed è stata un'impresa non da poco

roland camm-1

mimaki cjv 130

Comment

La grafica è a dir poco stupenda...mi piacciono molto gli stili anni '70( o sono '60...boh, non ero ancora nato...), però mi sorge un dubbio...In fase di ritenteggiatura dei muri...come procede il cliente?Forse quando è secco il colore si può togliere dal pvc con una spugna o una spazzola morbida...?
                        Last edited by leo76; 16-07-2008, 11:51:22.
                        La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Originalmente inviato da dani Visualizza messaggio
                          però a sto punto si pone il problema: colla meno potetne per essere rimosso..ma se poi non attacca prorpio?
                          Secondo me fai cose veramente molto belle...proprio per questo sarebbe davvero un peccato se tra qualche anno, o peggio mese...ti ritrovassi a fronteggiare un orda di clienti che si lamentano perchè l'adesivo si è staccato, o ha rovinato il muro....
                          Per cui da parte mia rinforzo l'idea che devi cercare il materiale adatto...

Comunque alla fine credo che volendo rimuovere un adesivo potente da un muro in fase di tinteggiatura ,basti comunque qualche soluzione chimica, o addirittura acqua calda e raschietto, considerato anche che quando si vernicia in genere si fanno almeno una leggera rasatura e stuccatura...

Comment

x leo : grazie per i complimenti, tra l'altro dopo qualche tempo ho trovato sul sito di un grafico una grafica praticametne uguale

x atalntico: hai ragione, devo trovare un materiale adatto, mi sto informando a riguardo; per quanto riguarda la rimozione dell'adesivo alle volte vine via tranquillamente senza danni, altre volte vien via anche un pò di intonaco...

nel frattempo eccovene un altro

Last edited by Monkey; 16-07-2008, 11:56:44.
                            roland camm-1

mimaki cjv 130

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                              però mi sorge un dubbio...In fase di ritenteggiatura dei muri...come procede il cliente?Forse quando è secco il colore si può togliere dal pvc con una spugna o una spazzola morbida...?
                              ?spetta che forse non mi sono spiegato bene...Dopo che ho attaccato l'adesivo, passati un paio d'anni, devo rinfrescare i muri...e c'ho ancora l'adesivo attaccato, perchè mi piace una cifra...come faccio a colorare il muro?Ci passo sopra con il colore e poi lo tolgo a secco? Secondo me può essere un ostacolo...o no?
                              La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Working...
                              X