Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Concorso Vetrine artistiche 1999

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Concorso Vetrine artistiche 1999

Ebbene si. Correva l'anno 1999 e il comune di Bastia Umbra, nel periodo di Pasqua, volle promuovere un concorso per premiare la vetrina più originale e creativa per festeggiare questo avvenimento religioso. Il premio: un bel soggiorno di una settimana per due persone in una qualsiasi località italiana convenzionata.
    La mia ragazza (ora moglie), lavorava allora nel negozio di pasta fresca dei suoi fratelli. Mi chiese di aiutarla nel realizzare la vetrina pasquale. Beh, proviamoci. Questo è quello che mi venne in mente. Purtroppo non ho foto, al momento, della vetrina, ma solo qualcosa che vado ad allegare. Vi chiedo solamente di seguirmi attentamente nella descrizione:
    In vetrina, a mezz'aria, era sospesa una palla fatta di fili di ferro (meridiani e paralleli saldati assieme), rivestita con delle sagome che ricreavano i continenti fatti di pasta fresca incollata insieme, che ruotava su se stessa grazie ad un motorino elettrico. In terra, sotto al mondo, trovava spazio per tutta la larghezza della vetrina, un filo spinato arrotolato a spirale a mò di filo di trincea da guerra, per metà arrugginito e per metà colorato di argento e avvolto da fiori di pesco. Dietro al mondo di pasta, sempre sospeso in aria, uno schermo bianco di 150x100. Dietro allo schermo un proiettore per diapositive, mandava in sequenza le immagini che vedete montate insieme nel file diapo.pdf. Le foto sono prese da riviste; le frasi a fianco sono farina del mio sacco, ispiratemi dalle foto, le altre sono citate nel testo....
    Per quanto riguarda l'esito del concorso posso solo dirvi che ho passato insieme alla mia dolce metà una meravigliosa settimana in Sicilia, tra l'altro una delle vacanze più belle e caratteristiche. Agratis .
    Quando ritrovo l'articolo con il giudizio della giuria e con la foto che è apparso sul giornale ve lo posto. Bona notte.
    Attached Files
    Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

sempre pensato che tu...sei speciale, oltre che dannatamente bravo!
    non aggiungo altro

Comment

Bravo! Decisamente.
      Ogni tanto faccio anch'io delle vetrine per il negozio di mia mamma ma mi fermo a composizioni decisamente ben più semplici.

Bravo ancora.
      Ciao

Roberto Beltrandi
      Roland SP 300 V

Comment

Immagino la bellezza di questa vetrina. Cerca le foto!!!!!

Vi siete meritati il viaggio in Sicilia.

Mi è venuto in mente che sarebbe bello proiettare anche in Roland per giorno 6 quella serie di diapositive. Sono passati alcuni annetti ma il succo è sempre quello.

Che ne pensi?
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Non amo particolarmente Oliviero Toscani, ma gli ho sempre riconosciuto la meriteole caratteristica di mettere un messaggio sociale in molte delle sue campagne.

Anche tu hai inserito un messaggio sociale importante in questa vetrina, e di questa capacità di sintesi tra l'aspetto decorativo commerciale e di sensibilizzazione sociale, più che per la realizzazione stessa di cui aspettiamo di vedere le foto, ti va fatta lode...

Complimenti.
          Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Certamente Giovanni, il tempo di preparare un ppt. Foto e articolo di giornale arriveranno nel forum stasera o domani. Buona giornata a tutti.

Comment

I found it! L'ho trovato! Ho ritrovato il pezzetto di articolo apparso sul Giornale di Bastia n°4 di Aprile 1999. Purtroppo la foto è in bianco e nero (i fondi per il giornale erano pochi...), ma appena (o meglio se) trovo l'originale a colori ve la ripropongo. Un saluto.
              Attached Files

Comment

Bellissimo.

Mi piace leggere tra le righe e notare che i giornalisti hanno enfatizzato i componenti della giuria, l'alta dose di creatività dell'opera ma neppure un cenno a chi l'ha realizzata.

Neppure un cenno per capire come è nata quest'idea.

Meno male che ci sono i forum.
                Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                Giovanni Re
                Community Manager
                ROLAND DG Mid Europe

Comment

Complimenti Max l'idea così come descritta mi piace tanto...e rende molto ciò che volevate rappresentare...inoltre la foto dà conferma a ciò che hai descritto anche se non è bellissima visto che si tratta dell'articolo del giornale...mah!!! è OK
                  Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Caro Max,
                    me so stufato de fatte i complimenti!
                    famme vedè qualcosa de brutto!
                    Grazie

Comment

C O M P L I M E N T I ! ! ! !
                      Noi non vendiamo latte, pane, uova,
                      farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
                      Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
                      (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
                      Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
                      vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
                      Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
                      cambiamento!
                      (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
                      Roma - Cesena
                      http://www.first2051.it
                      ROLAND GX24

Comment

Più che bello e comunicativo non saprei dire. diciamo Eccellenza forse meglio.
                        ---------
                        tecla- atos-greenfax-
                        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                        www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Working...
                        X