Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mille bolle blu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mille bolle blu

E' da un mese che tra un ritaglio di tempo e l' altro lo sto ultimando, finalmente anche io potrò mostrare qualcosina di nostra produzione. A giorni (fortunatamente), dovrei riuscire a terminarlo, ma nell' attesa lascio comunque un "mock up", specificando che si tratta di un quadretto per l' ingresso della nostra azienda. Spero vi piaccia la realizzazione... di più il metodo che utilizzerò per completarlo.

Marco
    Attached Files
    Last edited by marco; 16-04-2008, 21:38:00.

La grafica mi piace...però adesso siamo impazienti di vedere la realizzazione finita..
    Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

carino veramente!si vede che ci stai perdendo un pochino di tempo!
      Complimenti
      "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
      (Henri Poincaré)

Comment

bello!!! bello davvero!!! si vede quando ci passi parecchio tempo dietro qualcosa...stai curando ogni particolare!

Comment

bellooooo mi piace molto!!

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Pensavo mi ci volessero altri due giorni...... ed invece ci son riuscito proprio poco fa.
            Vi ringrazio molto per i commenti, mi fa piacere sapere che la cura che ho nel realizzare certe cose venga ben apprezzata.... anche perchè genericamente in un lavoro in cui spesso i clienti se la tirano sul centesimo.... può diventare anche una pizza non essere particolarmente fieri del proprio fare (a partire dal tempo a cui ci si può dedicare).

Le immagini sono allegate al primo post.
            Passando al metodo ed alle caratterstiche.... bolle, "onde" e pesce hanno una laminazione lucida, mentre il quadretto di sfondo ha una laminazione opaca, per staccare il resto della figura... e di forma semplice per contenerla allo stesso tempo. Il tutto è stato applicato ad una lastra di forex 5mm, ritagliata ed applicati a livelli fissati tra di loro tramite biadesivo.

Per quanto riguarda i bordi..... perdonatemelo, ma di pitturarli di nero sinceramente non ne avevo proprio voglia magari se un giorno mi prende bene a volero rifinire.... prenderò un pennellino, e perfezionerò.

Marco
            Last edited by marco; 16-04-2008, 21:49:32.

Comment

Ciao,
              molta bella la grafica e altrettanto la realizzazione.
              Hai usato un pantografo per tagliare il forex?
              Io attacco il pvc su forex e poi utilizzo il mio super router cnc ultra automatico

www.multigrafic.it
              La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
              .

Comment

Ho usato proprio una sega alternativa. Se osservi la foto frontale, capirai che è stata pure la prima volta che l'ho utilizzata.

Comment

A dire la verità non vedo imperfezioni evidenti, forse si vedono da vicino e dal vivo.
                  Ti consiglio prima di tagliare con il seghetto alternativo di aspettare almeno un giorno in maniera tale che l'adesivo del pvc si catalizzi (meglio se gli fai prendere un po di sole all'esterno), in questo modo si evita che i piccoli frammenti di forex vadano sotto la stampa.
                  Per rifinire al meglio puoi provare con della carta vetrata molto fine a correggere qualche taglio riuscito poco armonioso.
                  www.multigrafic.it
                  La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                  .

Comment

Di problemi con il taglio non ne ho avuti.... ho praticamente lavorato usando la sega alternativa "capovolta", praticamente con la lama verso l' alto, fissata sotto un tavolo, e tagliando muovendo la lastra di forex, al dritto, anzichè l'attrezzo.... così che i frammenti venissero tolti mentre la lama si spostava verso il basso, senza alzare il pvc. La carta vetrata l'ho usata, sì.... il problema è che ho pure voluto utilizzare un dremel... comunque.... la prossima volta magari ci tengo conto, oltretutto a pazientare un pochino di più.

Comment

complimentoni marco davvero un bel lavoro. rende perfettamente l'idea.
                      impressiona positivamente e attira.
                      ottimo
                      Creativo Pubblicitario Professionista

Comment

Working...
                      X