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Ps Fresco

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  • greenfax
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    dipende dalla foto, legno chiaro è meglio, abbastanza morbido e assorbente. poi puoi proteggerlo con un protettivo lucido / opaco (dipende dal soggetto, io preferisco opaco sul legno) e magari con un vetrificante dare un effetto luminoso su alcuni particolare. bisogna essere creATivi

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  • labottegamultimediale
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    ...bè l'effetto rustico credo potrebbe essere apprezzato...secondo te si può protteggere successivamente con una vernice? E ancora una cosa...che tipo di supporto/legno sarebbe adatto?

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  • greenfax
    replied
    se po' fa, se po' fa, e verrrebbe anche carino. bisogna vedere ilgusto del cliente, se preferisce vedere la trama del legno oppure trattare il pannello come se fosse muro.

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  • labottegamultimediale
    replied
    ...ciao, se non ricordo male in un tuo messaggio precedente, accennavi alla possibilità di usare questa tecnica anche sul legno...vorrei proporre dei separè realizzando 3 pannelli da 60x180 cm., come alternativa alla stampa diretta flatbed...che ne dici? Se pò fà? Grazie e buon lavoro...Marco

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  • greenfax
    replied
    si fa senza problemi con sormonto o affiancamento

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  • guibrush
    replied
    qualcuno ha provato a pannellizzare?
    è possibile?
    grasssie
    Last edited by guibrush; 17-07-2008, 20:41:03.

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  • greenfax
    replied
    nessun problema

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  • Deyo
    replied
    Vorrei provarlo, questo PS Fresco.
    Mi sai dare un'indicazione di prezzo al metro quadro?
    E magari dove posso trovare informazioni, tipo le modalità di applicazione, ecc.
    Sempre se puoi.
    Grazie.

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  • greenfax
    replied
    Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
    per imparare bene bisogna continuare a fare campioni....
    ben detto!!! Quoto e sottoscrivo

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  • tampointdigital
    replied
    complimenti...
    io generalmente per l'effetto sgretolato...lo faccio a mano cioè strappo la carta dove voglio che ci sia lo strappo...prima di applicare il tutto!
    perchè ho provato con la carta vetrata ma delle volte (conforme il muro)
    si vede che sembra graffiatto e non naturale...

    per imparare bene bisogna continuare a fare campioni....

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  • greenfax
    replied
    grazie a tutti per i complimenti, per quanto riguarda l'effetto sgretolato ci sono varie carte vetrate con grana diversa e si usano a seconda dell'effetto desiderato. in realtà la sgretolatura è migliore che il taglio netto, concordiamo. si può usare anche il raschietto però. il problema della durezza supporto qui è data dall'intonachino fosse parete sarebbe + semplice intervenire con ritocchi pittorici

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  • Roberto Beltrandi
    replied
    Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
    Complimenti per il bel lavoro.
    Mi associo alle curiosità espresse da Stefano.
    Anch'io. Molto bello il lavoro però.

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  • Guest's Avatar
    Guest replied
    Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
    In oridne rispondiamo:
    - l'applicazione è stata realizzata su intonachino che ha un suo spessore. l'inonachino è stato spalmano in modo da non avere i bordi ben definiti e a vederlo dal vivo dà l'idea dei rosoni che si trovavano sui portoni antichi
    -l'alone sui bordi è l'ombra dello scatto
    - per sfumare i bordi e avere meno spessore bisogna usare la carta vetrata
    Per farmi capire meglio, allego un particolare dell'immagine con un rapido (e non precisissimo) ritocco con photoshop.
    L'immagine essendo applicata su un intonachino con spessore in alcune sue parti è nettamente tagliata coma da un compasso mentre sul lato dx è piacevolissimo l'effetto mancante.
    Trovo più piacevole se la grafica dell'immagine "accompagnasse" le imperfezioni dell'intonaco piuttosto che vederle così nette.

    La domanda ora nasce spontanea: ammesso che condivideste i miei giudizzi personali è possibile intervenire e se si come?

    Resta il fatto che le mie "critiche" o meglio appunti non sono dettati da sapienza in merito ma solo per capire quanto è e se è possibile rimediare una volta apllicato il PS fresco. La carta vetrata penso che sia troppo rude nel creare un effetto tipo "spugna" o parti mancanti penso che si vedrebero le "grattate".

    Resta il fatto che mi sembra ottima l'applicazione. Complimenti di nuovo
    Attached Files

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  • greenfax
    replied
    Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
    l'effetto "smerigliato" ai bordi è voluto? non mi convince tanto
    con sto materiale si possono fare belle cose, mi piacerebbe vederne di più da chi le realizza
    Se per smerigliato intendi frastagliato e lucido, il frastagliato è voluto durante l'applicazione dell'intonachino sul muro, il lucido è l'effetto delle luci durante lo scatto. dal vivo è tutt'altro

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  • greenfax
    replied
    Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
    Complimenti bell'applicazione.

    Un domanda è d'obbligo come mai non avete sfumato i bordi dell'immagine in modo tale da rendere l'affresco più "morbido" e meno effetto "pecetta"?

    La seconda domanda è tecnica: Quell'alone sui bordi è "normale" ho c'è perchè la foto è stata fatta subito dopo l'applicazione?

    Una volta applicata l'immagine ora se voleste per caso sfumare i bordi è possibile o bisogna andare di vernice?

    Grazie (il rompiscatole)

    In oridne rispondiamo:
    - l'applicazione è stata realizzata su intonachino che ha un suo spessore. l'inonachino è stato spalmano in modo da non avere i bordi ben definiti e a vederlo dal vivo dà l'idea dei rosoni che si trovavano sui portoni antichi
    -l'alone sui bordi è l'ombra dello scatto
    - per sfumare i bordi e avere meno spessore bisogna usare la carta vetrata

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