Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ps Fresco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ps Fresco

Allestimento all'interno dei ns. locali durante seminario open day Ps Fresco
    Attached Files
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Ciao a tutti...sono fresco di iscrizione al forum...muovo i miei primi passi in questo settore...mi intriga la possibilità di decorare le pareti, molto bello...complimenti e buon lavoro...
    La Bottega Multimediale
    Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
    0736.828848 - [email protected]

Comment

grazie, è un lavoro che negli ultimi tempi sta prendendo piede più di prima.
      per qualunque info chiedi pure, saremo prodighi di suggerimenti
      ---------
      tecla- atos-greenfax-

Comment

molto bello! ma da te non ci aspettavamo di meno!

Comment

Complimenti bell'applicazione.

Un domanda è d'obbligo come mai non avete sfumato i bordi dell'immagine in modo tale da rendere l'affresco più "morbido" e meno effetto "pecetta"?

La seconda domanda è tecnica: Quell'alone sui bordi è "normale" ho c'è perchè la foto è stata fatta subito dopo l'applicazione?

Una volta applicata l'immagine ora se voleste per caso sfumare i bordi è possibile o bisogna andare di vernice?

Grazie (il rompiscatole)

Comment

figo, peccato che dalla foto non si apprezzi a pieno i colori e tutto il resto!
            roland camm-1

mimaki cjv 130

http://www.behance.net/DanieleM

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
              molto bello! ma da te non ci aspettavamo di meno!
              troppo gentile
              ---------
              tecla- atos-greenfax-

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio

Un domanda è d'obbligo come mai non avete sfumato i bordi dell'immagine in modo tale da rendere l'affresco più "morbido" e meno effetto "pecetta"?

La seconda domanda è tecnica: Quell'alone sui bordi è "normale" ho c'è perchè la foto è stata fatta subito dopo l'applicazione?

Una volta applicata l'immagine ora se voleste per caso sfumare i bordi è possibile o bisogna andare di vernice?

Grazie (il rompiscatole)
                Complimenti per il bel lavoro.
                Mi associo alle curiosità espresse da Stefano.
                Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

l'effetto "smerigliato" ai bordi è voluto? non mi convince tanto
                  con sto materiale si possono fare belle cose, mi piacerebbe vederne di più da chi le realizza

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio

Grazie (il rompiscatole)

In oridne rispondiamo:
                    - l'applicazione è stata realizzata su intonachino che ha un suo spessore. l'inonachino è stato spalmano in modo da non avere i bordi ben definiti e a vederlo dal vivo dà l'idea dei rosoni che si trovavano sui portoni antichi
                    -l'alone sui bordi è l'ombra dello scatto
                    - per sfumare i bordi e avere meno spessore bisogna usare la carta vetrata
                    ---------
                    tecla- atos-greenfax-

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
                      l'effetto "smerigliato" ai bordi è voluto? non mi convince tanto
                      con sto materiale si possono fare belle cose, mi piacerebbe vederne di più da chi le realizza
                      Se per smerigliato intendi frastagliato e lucido, il frastagliato è voluto durante l'applicazione dell'intonachino sul muro, il lucido è l'effetto delle luci durante lo scatto. dal vivo è tutt'altro
                      ---------
                      tecla- atos-greenfax-

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
                        In oridne rispondiamo:
                        - l'applicazione è stata realizzata su intonachino che ha un suo spessore. l'inonachino è stato spalmano in modo da non avere i bordi ben definiti e a vederlo dal vivo dà l'idea dei rosoni che si trovavano sui portoni antichi
                        -l'alone sui bordi è l'ombra dello scatto
                        - per sfumare i bordi e avere meno spessore bisogna usare la carta vetrata
                        Per farmi capire meglio, allego un particolare dell'immagine con un rapido (e non precisissimo) ritocco con photoshop.
                        L'immagine essendo applicata su un intonachino con spessore in alcune sue parti è nettamente tagliata coma da un compasso mentre sul lato dx è piacevolissimo l'effetto mancante.
                        Trovo più piacevole se la grafica dell'immagine "accompagnasse" le imperfezioni dell'intonaco piuttosto che vederle così nette.

La domanda ora nasce spontanea: ammesso che condivideste i miei giudizzi personali è possibile intervenire e se si come?

Resta il fatto che le mie "critiche" o meglio appunti non sono dettati da sapienza in merito ma solo per capire quanto è e se è possibile rimediare una volta apllicato il PS fresco. La carta vetrata penso che sia troppo rude nel creare un effetto tipo "spugna" o parti mancanti penso che si vedrebero le "grattate".

Resta il fatto che mi sembra ottima l'applicazione. Complimenti di nuovo
                        Attached Files

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                          Complimenti per il bel lavoro.
                          Mi associo alle curiosità espresse da Stefano.
                          Anch'io. Molto bello il lavoro però.
                          Ciao

Roberto Beltrandi
                          Roland SP 300 V

Comment

grazie a tutti per i complimenti, per quanto riguarda l'effetto sgretolato ci sono varie carte vetrate con grana diversa e si usano a seconda dell'effetto desiderato. in realtà la sgretolatura è migliore che il taglio netto, concordiamo. si può usare anche il raschietto però. il problema della durezza supporto qui è data dall'intonachino fosse parete sarebbe + semplice intervenire con ritocchi pittorici
                            ---------
                            tecla- atos-greenfax-

Comment

complimenti...
                              io generalmente per l'effetto sgretolato...lo faccio a mano cioè strappo la carta dove voglio che ci sia lo strappo...prima di applicare il tutto!
                              perchè ho provato con la carta vetrata ma delle volte (conforme il muro)
                              si vede che sembra graffiatto e non naturale...

per imparare bene bisogna continuare a fare campioni....
                              TAMpointdigital
                              San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                              La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Working...
                              X