Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Felpina serigrafata...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Felpina serigrafata...

http://img262.imageshack.us/my.php?i...pacopiayn1.jpg

La felpa l'ho realizzata nel seguente modo:
    Fornitomi i cartamodelli ho ideato una stampa che contemplasse il riempimento della stoffa scozzese, tant'è che il cuore è riempito con un modulo simile alla stoffa del pantalone che poi gli sarà abbinato.
    Dopo la realizzazione grafica e il prospetto sottoposto al cliente con una bozza a colori mi hanno portato il pretagliato del davanti della felpina. per accordi economici non ho superato i tre colori di stampa più un effetto mailar.

Ho stampato i primi due colori il rosso ed il nero con un telaio 62 fili, base trasparante all'acqua (Manoukian) da me pigmentata in ragione del 10% di pigmento concentrato. fatto ciò, ho preparato con la base plastisol As come collante per il mailar addizionadogli un pochino di gonfiabile, in ragione del 15%, (nel particolare ingrandito potete osservare la chiave ed il contorno del cuore leggermente bombato) dopo ciò ho asciugato con uno spot i due colori all'acqua ed ho stampato il collante con un telaio 43 fili. Asciugato in forno e poi passato sotto la pressa, 160° per circa 8 secondi.

Nella foto potete vedere il campioncino ultimato... e dopo quasi un mese di attesa mi hanno portato 300 felpine da realizzare come il campione... meno male.... erano 5 settimane che non stampavo nulla....

Vi piace?

Ciao
    Last edited by GPDesign; 06-09-2008, 08:17:13.
    paride
    serigrafo in san giuseppe ves. na
    [email protected]

"fortiter in re, suaviter in modo"

bella, ma potevi inserirla editando il post precedente....

Comment

potresti metterla in modo tale che si veda aprendo il post?
      Grazie...
      paride
      [email protected]

Comment

ci vuole un moderatore..... io sono solo un rompi......

Comment

Originalmente inviato da Ararat Visualizza messaggio
          Ho stampato i primi due colori il rosso ed il nero con un telaio 62 fili, base trasparante all'acqua (Manoukian) da me pigmentata in ragione del 10% di pigmento concentrato. fatto ciò, ho preparato con la base plastisol As come collante per il mailar addizionadogli un pochino di gonfiabile, in ragione del 15%, (nel particolare ingrandito potete osservare la chiave ed il contorno del cuore leggermente bombato) dopo ciò ho asciugato con uno spot i due colori all'acqua ed ho stampato il collante con un telaio 43 fili. Asciugato in forno e poi passato sotto la pressa, 160° per circa 8 secondi.
          Non mi è chiaro se hai usato il mailer oppure soltante base rigonfiata e pigmentata (parli di "effetto mailer").

Vi piace?
          Si, è molto bella e ben stampata

Comment

Originalmente inviato da demak62 Visualizza messaggio
            Non mi è chiaro se hai usato il mailer oppure soltante base rigonfiata e pigmentata (parli di "effetto mailer").

Ho usato il Mailar... della Kurz... amio avviso il migliore anche per la tenuta ai lavaggi. Tu sai che i collanti plastisol non sono il massimo per la tenuta delle suddette lamine ma con un pochino di accortenza...si può fare.

Si, è molto bella e ben stampata
            Ne sono contento anch'io speriamo che le ristampi...
            Il lavoro mi sta girando maluccio da inizio anno....
            paride
            [email protected]

Comment

bella, complimenti!
              «Sto lavotando duro per preparare il mio prossimo errore». (Berthold Brecht)
              Creativa
              Produzioni Grafiche
              Via Casilina km 112 - 03032 Arce (Fr)

Comment

Working...
              X