Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le magliette di mia sorella...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
    Ciao Ary,
    queste magliette sono degne di essere esposte al creative center.

Puoi raccontare la storia che c'è dietro l'ideazione e la realizzazione?
    Buongiorno Giovanni,
    provo a descrivere il procedimento:
    Si tratta di una sponsorizzazione che mia sorella ha fatto per l'apertura
    della discoteca "KUKU" con l'intenzione di promuovere il settore della stampa digitale x la sua azienda.
    Le magliette hanno il logo della disco sul fronte e quello della Realcom sul
    retro.
    Il logo lo ha creato un altro grafico e mia sorella ha scelto la maglia ed
    il colore della pellicola...
    Le magliette sono state acquistate in fretta e in furia da un fornitore di
    fortuna...
    Il disegno è stato tagliato con SP540V, il videoflex è Siser argento specchio con supporto preadesivizzato. Si stampa speculare sulla facciata più chiara del supporto.
    Laura dice che preferisce quello perché è ideale per grafiche con dettagli che, spellicolando, rimangono ben ancorati al supporto.
    Una volta spellicolato si passa alla preparazione delle magliette. Si posizionano una ad una sulla piastra. Per questo materiale i parametri sono 165° - pressione media - 15 min. (se non sbaglio)...
    Quindi si posizionano sulla piastra una ad una le magliette, si da una brevissima pressata, giusto per stirare la maglietta e prepararla all'arrivo della pellicola. Laura lascia raffreddare. Appoggia il liner con la grafica e con l'aiuto del righello dispone in maniera precisa la stampa nella posizione che vuole dare. Ovviamente annota le coordinate per riproporle sulle altre magliette in maniera identica. L'unica cosa però è che ogni taglia ha una dimensione diversa (come avete visto c'erano magliette da ragazzo e top da ragazza).
    Una volta posizionata la stampa abbassa la piastra e, dopo il bip, voilà, la maglietta è pronta. Calda calda!
    L'appoggia su un piano e la lascia raffreddare.
    Il liner si stacca a freddo quindi il tempo di preparare la maglietta
    successiva e si può togliere...

Io ho partecipato allo spellicolamento (si può dire spellicolamento?) dei liner prima e dopo la pressatura. E, ovviamente, alle riprese/foto
    Ciao ciao,
    Ary the Sister
    Arianna Mancini

Comment

Show Room

Scusate, ho dimenticato di rispondere all'invito di esposizione allo show room.
      Certo, è una bella idea, nonchè grande onore!
      Grazie,
      Ary
      Arianna Mancini

Comment

Io le ho fatte per un cliente che ha un diving center,stando a contatto con il sole, la salsedine ed i frequenti lavaggi se c'era qualche problema avrebbero sicuramente chiamato...
        Quindi potrebbe essere tranquillamente un problema sporadico...
        Può capitare una pellicola fallata su una quantità in magazzino...
        Noi non vendiamo latte, pane, uova,
        farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
        Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
        (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
        Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
        vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
        Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
        cambiamento!
        (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
        Roma - Cesena
        http://www.first2051.it
        ROLAND GX24

Comment

Originalmente inviato da sister.real Visualizza messaggio
          Scusate, ho dimenticato di rispondere all'invito di esposizione allo show room.
          Certo, è una bella idea, nonchè grande onore!
          Grazie,
          Ary
          Complimenti ragazze!
          Avete fatto un bel lavoro anche se le foto sono state fatte dal cellu, si vede bene comunque. BRAVISSIME!
          Se volete sapere la durata al lavaggio dello specchio argento, vi confermo che resiste fino a 15 lavaggi fatti in lavatrice a 30 °C a capo rovescio.
          Minore è il contatto tra la stampa e tutto quello che c'è in lavatrice ed il cestello stesso della lavatrice, e maggiore è la tenuta dello specchio. Vorrei precisare che anche raggiunti i lavaggi di cui sopra, lo specchio non si stacca... è solo più "stropicciato".
          Un bacione e ancora complimenti.
          Nicoletta/Siser

Comment

Originalmente inviato da nikky1972 Visualizza messaggio
            Complimenti ragazze!
            Avete fatto un bel lavoro anche se le foto sono state fatte dal cellu, si vede bene comunque. BRAVISSIME!
            Se volete sapere la durata al lavaggio dello specchio argento, vi confermo che resiste fino a 15 lavaggi fatti in lavatrice a 30 °C a capo rovescio.
            Minore è il contatto tra la stampa e tutto quello che c'è in lavatrice ed il cestello stesso della lavatrice, e maggiore è la tenuta dello specchio. Vorrei precisare che anche raggiunti i lavaggi di cui sopra, lo specchio non si stacca... è solo più "stropicciato".
            Nicoletta/Siser
            Allora mi spiego la cosa, anche perché mi è capitato sia con l'oro che con l'argento, di fornitori diversi, marche diverse, partite diverse.
            15 lavaggi non sono una tenuta sufficiente per il tipo di cliente da cui mi è arrivata la contestazione.
            Ed è comunque sempre difficile contestare al cliente che il capo non è stato lavato correttamente, quindi preferisco continuare a non usarlo.
            O ad usarlo solo con certi clienti.
            Certo che l'effetto è bellissimo, mi spiace davvero non poterlo usare.
            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Nicoletta/Siser

A questo punto sarebbe interessante sapere la resistenza ai lavaggi anche per gli altri materiali...
              Sai: ci potrebbe essere qualcuno che fa la maggior parte dei suoi lavori per le officine...
              Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
                A questo punto sarebbe interessante sapere la resistenza ai lavaggi anche per gli altri materiali...
                Sai: ci potrebbe essere qualcuno che fa la maggior parte dei suoi lavori per le officine...
                Ciao Francesco,
                se mi dici quali materiali ti invio dati di ognuno
                Nicoletta/Siser

Comment

quando ho letto il titolo del topic: "Le magliette di mia sorella", ero indeciso se pensare ad una commedia erotica all'italiana oppure alla pubblicità di un detersivo delicato...poi ho visto le immagini e posso solo fare i complimenti...alle magliette; perchè la sorella non si vede eh eh
                  ACA Digitale
                  service stampa digitale & incisione

Carlalberto Marchesini
                  [email protected]

Comment

Originalmente inviato da wio Visualizza messaggio
                    perchè la sorella non si vede eh eh
                    Veramente si.
                    Basta che guardi l'avatar.
                    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

altre magliette... stasera si balla!

Con la disco non ho ancora finito, mi hanno richiesto anche le magliette per il ballerini di salsa che si esibiranno stasera.
                      Questa volta ho utilizzato due pellicole oro, argento specchio e oro glitter (di grande effetto).
                      ...adesso spero solo di trovare compagnia per andare a ballare!
                      Attached Files
                      Laura Mancini
                      REALCOM SCARL
                      Via Pozzo San Paolo 21
                      03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
                      Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
                      e-mail: [email protected]

Comment

Originalmente inviato da laura.real Visualizza messaggio
                        Con la disco non ho ancora finito, mi hanno richiesto anche le magliette per il ballerini di salsa che si esibiranno stasera.
                        Questa volta ho utilizzato due pellicole oro, argento specchio e oro glitter (di grande effetto).
                        non trovi la compagnia per andare a ballare???

Comment

Originalmente inviato da laura.real Visualizza messaggio
                          ... peccato che siamo lontane cara Laura altrimenti verrei con te molto volentieri!!!
                          Un bacione
                          Nikky

Comment

Ciao Francesco,
                            se mi dici quali materiali ti invio dati di ognuno
                            Nicoletta/Siser

O.T.
                            fino ad ora ho usato solo Colorprint e le versioni più comuni di Videoflex PU.
                            Tra poco devo fare un piccolo assortimeno e ne riparliamo.
                            Tra l'altro trovo davvero serio e lodevole il fatto che sul sito della Siser ci sia una scheda tecnica e una indicazione dei profili per tutti i materiali.
                            La tua disponibilità poi, è ormai proverbiale.
                            Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

... peccato che siamo lontane cara Laura altrimenti verrei con te molto volentieri!!!
                              Un bacione
                              Nikky
                              Alla fine la compagnia l'ho trovata... un baldo giovane si è sacrificato per me!
                              Ma mi piacerebbe se durante il nostro prossimo incontro ci scappasse qualche passo di salsa tutti insieme...
                              Laura Mancini
                              REALCOM SCARL
                              Via Pozzo San Paolo 21
                              03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
                              Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
                              e-mail: [email protected]

Comment

Working...
                              X