Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Tutorial] Creazione astuccio personalizzato

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [Tutorial] Creazione astuccio personalizzato

Questo post vi guiderà nella creazione di astucci personalizzati utilizzando del materiale telato stampato ad Ecosolmax.

Ecco cosa serve:
    • Tela canvas leggera, telo ignifugo, telo in poliestere o tutto ciò che si può passare su una macchina da cucito. Per ogni astuccio ne serviranno due pezzi pezzi da 30 x 20 cm. Il lato lungo sarà quello visibile sulla cerniera, teniamone conto per l’impostazione grafica.
    • Stesso materiale o più leggero, con le stesse misure, per la parte interna dell’astuccio.
    • 2 pezzi di materiale spugnoso (lo trovate nelle mercerie) per dare “corpo” all’astuccio.
    • Una cerniera da 30 cm. o maggiore del lato lungo.

Serve inoltre
    • Macchina da cucire
    • Forbice
    • Pressa a caldo o ferro da stiro
    • Righello

Step 1:

Dopo aver stampato la grafica tagliate la tela nelle misure indicate.

Step2:

Creiamo un sandwich composto dalla stampa interna (verso il basso) dalla spugna e dalla stampa superiore (verso l’alto).

Step 3:

Cuciamo insieme i tre elementi nelle vicinanze del bordo, circa mezzo centimetro. Questa cucitura non sarà visibile, servirà solamente a tenere uniti i tre pezzi. Pieghiamo il lato e passiamolo nella pressa.

Step 4:

mettere i due sandwitch con il lato piegato sopra la zip e li cuciamo insieme.

Step 5:

Piegate i due lati della parte esterna e cuciteli insieme in modo da formare un tubo.

Step 6: prassate il “tubo” appena creato accertandovi che la cerniera sia centrata rispetto la cucitura appena fatta.

Step 7:

Spostate la zip al centro e cucite i laterali possibilmente con più passate per essere più sicuri.

Step 8:

Tagliate la parte eccedente della carniera lasciandone un paio di centimentri dalla cucitura.

Step 9:

Piegare gli angoli sino a formare un triangolo e disegnare una linea a circa tre centimentri dalla punta del triangolo. Usare un righello. Mettere le spille e cucire su tutti i quattro lati.

Step 10:

Usare la forbice per tagliare la tela in eccesso.

Step 11:

Girarlo come un calzino e ammirare il capolavoro pronto per far felice qualsiasi bambino!
    Last edited by giovannire; 22-07-2009, 20:21:10.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

mi stai rubando il mestriere?????????
    ihihihihihih

Comment

dimenticavo !!!!! sto preparando una cosa carina carina proprio per te!!!!!
      se riesco a spedirtela prima della chiusura feriale.......
      altrimenti a settembre!
      ihihihihihihih ahahahahah!!!!! ma beeeella bella!!!!

Comment

Ero sicuro che avresti risposto.

Dai Monica, facciamo vedere adesso i tuoi capolavori!

Come ti avevo preannunciato, oggi finalmente mi è arrivato il nuovo portatile, come da tua promessa ti mando le misure e finalmente andrò in giro con una tua splendida creazione.
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Alquanto O.T.

facci sapere dove sarai visibile (per vedere il lavoro di Monica (the kondor))
          W..aleria...la clava!

Comment

Esempi

Un paio di splendidi esempi di The Kondor che abbiamo nel Creative Center
            Giovanni Re
            Community Manager
            ROLAND DG Mid Europe

Comment

ancora + OT!

ma io voglio vedere il TUO portatile con la borsa di Monica!
              era quello che chiedevo
              W..aleria...la clava!

Comment

Io e mia moglie ci siamo conosciuti in una fabbrica di articoli sportivi dove lei era la responsabile alla produzione delle borse e io della serigrafia, spero non legga questo post perchè ho già abbastanza confusione in testa, ma la tentazione è tanta...
                Complimenti a Monica e grazie al Re per il bel tutorial.
                PUBBLISTAMPA
                Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Sono contenta della tua risposta!! quando ti spediro' quella cosa beeeella che ti ho detto , ti metto anche un porta pc eseguito con il bannere stampato con il mio xc 540 da tenere al creative center , mentre quello che ti devo mandare ......1 è per te personale(ma puoi anche metterlo al creative) mentre l'altro è per il creative center .
                  spero ti piaccia ........qui abbiamo gia' riso a crepapelle........
                  Poi volevo dire a Manolo.....io e mio marito abbiamo cominciato la nostra attività nel 1985, ma io ho cominciato a cucire borse sportive all'età di 14 anni (ho messo la testa a posto presto....) ora ne ho 45 ......ho smesso questo lavoro qualche anno fa perchè purtroppo con i cinesi nella mia zona mi sono ritrovata a dover lavorare x 4 lire!!ma nel corso degli anni abbiamo fatto anche abbigliamento sportivo ,ma anche li è arrivata l'importazione !! e devo dire grazie ad un rappresentante che mi ha sostenuto tutti questi anni e ha creduto in noi che ha insistito talmente tanto a comprarmi un roland ed aprirci nuovi orizzonti . abbiamo cominciato con il cx 24 , poi il pc 600, poi sp 540, poi sp 300 ,poi xc 540 e per ultimo fp 740 sublimazione diretta. adesso basta !!!!
                  ho ristretto la storia altrimenti ne facevo la divina commedia.

arrivederci a tutti !!

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
                    Io e mia moglie ci siamo conosciuti in una fabbrica di articoli sportivi dove lei era la responsabile alla produzione delle borse e io della serigrafia, spero non legga questo post perchè ho già abbastanza confusione in testa, ma la tentazione è tanta...
                    Complimenti a Monica e grazie al Re per il bel tutorial.
                    Ero tentato di mandare una email in privato a Corinne per far vedere a tua moglie questo tutorial.

Lo sapevo che l'avrebbe intrippata, per quello che mi ha raccontato davanti una macchina da cucire lei impazzisce.
                    Giovanni Re
                    Community Manager
                    ROLAND DG Mid Europe

Comment

borse

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio

Un paio di splendidi esempi di The Kondor che abbiamo nel Creative Center
                      Complimenti per il lavoro.
                      Che tipo di materiale è stato usato per stampare queste borse?

Comment

ciao, è stato usato un semplicissimo banner economico per striscioni
                        mentre per le borse porta pc uso il banner pesante
                        se qualcuno mi spiega come si fa a inserire le foto le metto !!

Comment

Quando crei un nuovo messaggio se scorri in basso c'è il pulsante "Gestione allegati". Ci clicchi sopra, poi su Scegli documento e poi su Carica.

Comment

scusa l'ignoranza!! siccome io ho sempre risposto e non ho mai fatto nuovi messaggi........da che parte devo andare per fare nuovi messaggi???

Comment

Con "crei un nuovo messaggio" intendevo proprio il messaggio che si crea quando clicchi su "Rispondi".

Last edited by Daniele Cogo; 23-07-2009, 12:23:08.

Comment

Working...
                              X