Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cappelli: servono informazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cappelli: servono informazioni

Buona sera a tutti,

volevo sapere come bisogna comportarsi per personalizzare un cappellino:

- Pressione
    - Temperatura
    - Secondi

Credo siano gli stessi paramentri che si utilizzano quando stampi una maglia e quindi a seconda del prodotto (color print - evolution print - psfilm etc.) ma volevo una conferma.

Inoltre, avendo visto come è composto l'accessorio della pressa per la peronalizzazione del cappellino, volevo sapere se qualcuno ha provato a stamparlo anche sui lati piuttosto che sul pannello centrale.

Grazie e buon lavoro

Il tuo ragionamento è corretto: i parametri dipendono dal transfer più che dal tessuto, quindi regolati esattamente come se fossero t-shirt in cotone.
    Per la posizione, noi applichiamo transfer anche sui lati, dietro e persino sul cinghietto. L'unica parte che può dare problemi è la visiera, ma si può applicare persino su quella.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Pressione 2, temperatura 155, tempo 10 sec. ...questo per termoaderente classico
      da intaglio...
      Last edited by labottegamultimediale; 02-07-2009, 08:29:58.
      La Bottega Multimediale
      Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
      0736.828848 - [email protected]

Comment

quindi qual'è il sistema???
        Si posiziona il cappello dalla parte che vuoi stampare sempre con il supporto del cappellino in pressa??
        Non è che hai qualche immagine di come hai realizzato il lavoro???
        Grazie.
        Last edited by bricoman; 02-07-2009, 09:54:38.

Comment

Originalmente inviato da bricoman Visualizza messaggio
          Si posiziona il cappello dalla parte che vuoi stampare sempre con il supporto del cappellino in pressa??
          Grazie.
          ???...forse ho capito male...avevo compreso che ti occorressero i parametri per pressare...non come posizionare il cappellino sulla pressa
          La Bottega Multimediale

Comment

Infatti io mi riferivo a quello che ha scritto Deyo, non quello che avevi detto tu.
            I parametri mi serviva conoscerli, ma se tu avessi letto il post di Deyo.......probabilemente non avresti scritto quest'ultimo
            E poi pressione 2 che vuol dire!!!!!???!!!
            Last edited by bricoman; 02-07-2009, 15:16:23.

Comment

Che termopressa usi?

Piera
              "Non ho paura della cattiveria dei malvagi,ma del silenzio degli onesti". Martin Luther King
              "Gli amici sono importantissimi nella vita. ciao" Xander
              "Non fare mai del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine" E.Biagi

Comment

Infatti io mi riferivo a quello che ha scritto Deyo, non quello che avevi detto tu.
                I parametri mi serviva conoscerli, ma se tu avessi letto il post di Deyo.......probabilemente non avresti scritto quest'ultimo
                Andrea (Deyo) ha dato una risposta generica cmq valida (come tutte le sue), comunque valida, La Bottega una risposta precisa per un materiale preciso.
                Pressione 2 è un parametro che può essere settato su alcune presse evolute o sulle pneumatiche.... dovrebbe indicare una pressione intermedia
                W..aleria...la clava!

Comment

...e se tu avessi quotato il msg di Deyo...eh eh eh ...pressione 2 (guardando l'indicatore) vuol dire una pressione minima perchè così non "spatasci" tutta la scritta...e la pressa...
                  La Bottega Multimediale

Comment

Grazie.
                    Esatto.
                    Se devi applicare di lato o sul retro è sufficiente che posizioni il cappello con la parte che ti interessa sulla piastra.
                    Non credo tu abbia bisogno di foto, prova e vedrai che non è difficile.
                    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

.e se tu avessi quotato il msg di Deyo...eh eh eh ...pressione 2 (guardando l'indicatore) vuol dire una pressione minima perchè così non "spatasci" tutta la scritta...e la pressa...

Infatti devo essere sincero, ancora non ho ben compreso come si fanno le citazioni degli altri utenti.......scusate ma è così.........non è che abbia mai usato tanto i forum e non sono espertissimo......cmq grazie sempre per le info che lasciate.....
                      Per quanto riguarda la pressa, ti chiedevo cosa vuol dire 2 perchè io ho una pressa Siser manuale......quindi non ho dei paramentri precisi che la macchina mi restituisce.....ma ho capito che ci vuole una pressione bassa in tutti i modi.....giusto????

Esatto.
                      Se devi applicare di lato o sul retro è sufficiente che posizioni il cappello con la parte che ti interessa sulla piastra.

Ok Andrea proverò, e poi ti farò sapere.
                      Grazie e buon lavoro a tutti.

Comment

.e se tu avessi quotato il msg di Deyo...eh eh eh ...pressione 2 (guardando l'indicatore) vuol dire una pressione minima perchè così non "spatasci" tutta la scritta...e la pressa...

Infatti devo essere sincero, ancora non ho ben compreso come si fanno le citazioni degli altri utenti.......scusate ma è così.........non è che abbia mai usato tanto i forum e non sono espertissimo......cmq grazie sempre per le info che lasciate.....
                        Per quanto riguarda la pressa, ti chiedevo cosa vuol dire 2 perchè io ho una pressa Siser manuale......quindi non ho dei paramentri precisi che la macchina mi restituisce.....ma ho capito che ci vuole una pressione bassa in tutti i modi.....giusto????

Esatto.

Ok Andrea proverò, e poi ti farò sapere.
                        Grazie e buon lavoro a tutti.
                        ...don't worry ...per ciò che riguarda il parametro mi spiace aver dato per scontato il fatto che tu avessi una pressa pneumatica...credo che comunque su quella manuale ci sia una regolazione che ti permetta di utilizzare una pressione "leggera"...buon lavoro!
                        La Bottega Multimediale

Comment

No problem, infatti con quella manuale devi semplicemente regolarti in base all'esperienza che accumuli di giorno in giorno.
                          Piano piano capisci i vari gradi di pressione e come usarla.
                          Anche se mi sembra di aver capito fino ad ora, che la pressione non deve essere mai esagerata, quasi sempre molto leggera....almeno per il colorprint e per il ps film.......
                          P.S. ma insomma, come si fa per fare le citazioni????? Quale strumento va usato qui dal forum???

Comment

No problem, infatti con quella manuale devi semplicemente regolarti in base all'esperienza che accumuli di giorno in giorno.
                            Piano piano capisci i vari gradi di pressione e come usarla.
                            Anche se mi sembra di aver capito fino ad ora, che la pressione non deve essere mai esagerata, quasi sempre molto leggera....almeno per il colorprint e per il ps film.......
                            P.S. ma insomma, come si fa per fare le citazioni????? Quale strumento va usato qui dal forum???
                            hai il pulsante QUOTE sulla destra del messaggio che vuoi quotare...
                            dato che non posso aiutarti sulla pressa ti aiuto a capire il forum
                            Ricamatore
                            1 Brother PR600II 1 Toyota AD860 1 Ricoma RCM-1501
                            [email protected]
                            http://www.egoten.it

Comment

Originalmente inviato da Personalcaps Visualizza messaggio
                              hai il pulsante QUOTE sulla destra del messaggio che vuoi quotare...
                              dato che non posso aiutarti sulla pressa ti aiuto a capire il forum
                              Grazie, grazie, grazie........va bene anche così....l'importante è aiutarsi appunto.........
                              Infatti ti ho quotato.......visto!!!!!!!

Comment

Working...
                              X