Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Cappellini con Siser TS-One

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problema Cappellini con Siser TS-One

    Ho un centinaio di cappellini con la riga della cucitura che si intravede sul fronte tipo questi: http://www.ecoitalia.net/wp-content/...cappellini.jpg

    Volevo appunto applicare una stampa sul fronte ma quando lo "schiaccio" nella pressa la cucitura forma una piega nella quale non aderisce bene la stampa. Ho provato a mettere sotto al cappelo del tessuto morbido che si conformasse ma niente da fare...

    Mi chiedevo se qualcuno ha dei suggerimenti per ovviare a questo problema perchè non volevo buttare via i cappellini...sicuramente la prossima volta ne acquisterò di meno belli ma più conformabili.
    Last edited by cristian78; 21-06-2009, 11:36:59.
    Roland is the best!

  • #2
    Caro Cristian purtroppo quei cappellini sono perfetti per ricamare.
    Per l'applicazione con termosaldabili il cappelli giusto è quello a 7 pannelli o comunque che non riporti cuciture al centro.

    L'unica soluzione che credo sia attuabile per far si che si intraveda meno la cucitura dopo l'applicazione è quella di giocare con la grafica, line morbide in quel punto oppure dividi l'applicazione.
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

    grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

    Comment


    • #3
      concordo con greenfax.
      I cappellini con una cucitura centrale o comunque parziale, sono più adatti per i ricami. Dovresti fare una grafica leggermente più piccola in modo da evitare che cada sulla cucitura.
      Ricamatore
      1 Brother PR600II 1 Toyota AD860 1 Ricoma RCM-1501
      [email protected]
      http://www.egoten.it

      Comment


      • #4
        Come suggerito rivedrò la grafica, un grazie ad entrambi..pazienza!

        Ho provato anche a metterla sulla visiera ma essendoci le cuciture dopo la "pressatura" si vedono nella stampa.. volevo provare a dare una forza pressochè pari a zero, che ne pensate?
        Roland is the best!

        Comment


        • #5
          Potebbe staccarsi e comunque se lo spessore c'è rimane
          ---------
          tecla- atos-greenfax-
          via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
          www.greenfax.it - [email protected]

          grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

          Comment


          • #6
            puo' darsi che questa soluzuione non ti piacera' pero' metto a preventivo che i cappellini comunque li devi fare.il metodo che io ho usato quando dovevo attaccare le toppe ricamate in posti dove il ricamo diretto e' inpossibile e' di ricamare la toppa senza usare la fliselina ritagliarla per bene e poi attaccarla con la colla giusta,ora nel tuo caso se proprio non vuoi perdere il lavoro trsferisci a caldo sul panno in tinta con il cappellino e poi con una tonnellata di pazienza devi spalmare le toppe di colla e posizionare il lavoro nel posto giusto.ti diro'che quando li ho fatti io con le toppe ricamate il panno che usavo che era di colore a contrasto e che poi tagliavo con la forbice che fa il taglio a zig zag veniva un bel lavoro molto apprezzato ma ci andava via molto tempo

            Comment


            • #7
              Per questi berretti io uso un pezzo della stessa gommapiuma che ricopre la piastra sottostante, leggermente più abbondate del termosaldabile e la fisso con un pezzo di tessuto, in modo che la parte alta della cucitura resti fuori dalla piastra riscaldante.
              Se li pressi usando la piastra in dotazione avrai sempre quel tipo di problemi.
              Per i berretti con la cucitura al centro del frontino, i calssici 6 pannelli(che non mi sembra siano quelli in foto),conferma che l'unica soluzione sia il ricamo o la patch.
              Se ce la faccio domani posto delle foto con la soluzione che adotto io.
              Ciao.
              La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

              Comment


              • #8
                un piccolo palliativo puo' essere quello di pre-pressare il cappellino prima dell'applicazione della grafica. Talvolta la prima pressata "aiuta" ad appiattire quel tanto che basta per poter poi applicare la grafica.
                Altro stratagemma: non inserire negli appositi ganci le alette del cappellino. In questo modo rimane leggermente piu' "gestibile" il frontale...
                Con questo espediente ne ho giusto stampati 24 pz la scorsa settimana con risultati discreti.
                Fabio

                -----
                Art&Graph, Genova

                Comment


                • #9
                  Originalmente inviato da peppeschiuma Visualizza messaggio
                  puo' darsi che questa soluzuione non ti piacera' pero' metto a preventivo che i cappellini comunque li devi fare.il metodo che io ho usato quando dovevo attaccare le toppe ricamate in posti dove il ricamo diretto e' inpossibile e' di ricamare la toppa senza usare la fliselina ritagliarla per bene e poi attaccarla con la colla giusta,ora nel tuo caso se proprio non vuoi perdere il lavoro trsferisci a caldo sul panno in tinta con il cappellino e poi con una tonnellata di pazienza devi spalmare le toppe di colla e posizionare il lavoro nel posto giusto.ti diro'che quando li ho fatti io con le toppe ricamate il panno che usavo che era di colore a contrasto e che poi tagliavo con la forbice che fa il taglio a zig zag veniva un bel lavoro molto apprezzato ma ci andava via molto tempo
                  Devo applicare il termotrasfreribile stampato ed intagliato, questo metodo mi sa che è inapplicabile, buono a sapersi per altre occasioni.

                  Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                  Per questi berretti io uso un pezzo della stessa gommapiuma che ricopre la piastra sottostante, leggermente più abbondate del termosaldabile e la fisso con un pezzo di tessuto, in modo che la parte alta della cucitura resti fuori dalla piastra riscaldante.
                  Se li pressi usando la piastra in dotazione avrai sempre quel tipo di problemi.
                  Per i berretti con la cucitura al centro del frontino, i calssici 6 pannelli(che non mi sembra siano quelli in foto),conferma che l'unica soluzione sia il ricamo o la patch.
                  Se ce la faccio domani posto delle foto con la soluzione che adotto io.
                  Ciao.
                  Grazie, attendo perchè c'è sempre da imparare e magari da un'idea ne nasce un'altra..

                  Originalmente inviato da camfab Visualizza messaggio
                  un piccolo palliativo puo' essere quello di pre-pressare il cappellino prima dell'applicazione della grafica. Talvolta la prima pressata "aiuta" ad appiattire quel tanto che basta per poter poi applicare la grafica.
                  Altro stratagemma: non inserire negli appositi ganci le alette del cappellino. In questo modo rimane leggermente piu' "gestibile" il frontale...
                  Con questo espediente ne ho giusto stampati 24 pz la scorsa settimana con risultati discreti.
                  Avevo già provato...NADA!
                  Se le pre-presso si forma la piega e...CIAO!!

                  Stò pensando di applicarli con il ferro da stiro in modo da "puntarli" e poi dare una scaldata con la pressa con pochissima pressione e temperatura/tempi maggiore..dovrò poi fare delle prove per testerne quanto "tiene". Oppure cambio la grafica...chè è meglio!! Come dicevano i Puffi!
                  Roland is the best!

                  Comment


                  • #10
                    Ciao, ti posto le foto di come risolvo io il problema del termotrasferibile sui berretti.
                    Ciao
                    Attached Files
                    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

                    Comment


                    • #11
                      Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                      Ciao, ti posto le foto di come risolvo io il problema del termotrasferibile sui berretti.
                      Ciao
                      Uso anche io lo stesso sistema, ma mi sembrava di aver capito che il problema fosse la cucitura in mezzo al frontino.
                      E in quel caso si può fare poco.
                      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

                      "Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

                      Comment


                      • #12
                        Se sono i 6 pannelli concordo in pieno...non c'è tecnica che tenga; se, a quanto ho capito io, è la punta del frontino a dare problemi, con questa soluzione dovrebbe risolverla.
                        La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

                        Comment

                        Working...
                        X