Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerco termosaldabile opaco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cerco termosaldabile opaco

Buonasera a tutti(anzi ormai buonanotte), sto inutilmente cercando di reperire da un paio di settimane del termosaldabile da stampa opaco. Dico inutilmente, perchè sembra che sia scomparso dal mercato(o perlomeno dai miei abituali fornitori) e quello che c'è abbia notevoli problemi.
    Qualcuno mi sa suggerire nella mia zona un fornitore in grado di approvvigionarmi di suddetto materiale( a parte il materiale siser che, non me ne voglia la quasi dirimpettaia azienda,personalmente non mi piace).
    Grazie a tutti
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Hai mai provato a ripassare il normale temosaldabile con della stoffa o carta da forno?

Diventa opaco
    Sc540 ColorRip

Comment

Si, ma il termosaldabile opaco che usavo prima aveva la caratteristica di essere moolto più sottile del normale. Quello che uso abitualmente (che per necessità ho appunto pressato con carta da forno), resta comunque rigido e personalmente non mi piace.

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
        Si, ma il termosaldabile opaco che usavo prima aveva la caratteristica di essere moolto più sottile del normale. Quello che uso abitualmente (che per necessità ho appunto pressato con carta da forno), resta comunque rigido e personalmente non mi piace.
        Ciao Leo, imas grafica dovrebbe averlo ancora, http://www.imasgrafica.com/Imasgrafi...tor=0000000848, io sino ad ora lo ritiravo per fare lavorazioni particolari dove il lucido non và bene.Ora la verità lo ritiro dalla Bent, il prodotto si chiama B-FLEX Opaco da stampa, poliuretano sottilissimo, una volta applicato ti garantisco che la tenuta è immortale, testato personalmente.Provalo :: Bent.it ::
        URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
        www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
        Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
        ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Stessa nostra esperienza, due buoni prodotti
          ---------
          tecla- atos-greenfax-
          via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
          www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
            Ciao Leo, imas grafica dovrebbe averlo ancora, http://www.imasgrafica.com/Imasgrafi...tor=0000000848, io sino ad ora lo ritiravo per fare lavorazioni particolari dove il lucido non và bene.Ora la verità lo ritiro dalla Bent, il prodotto si chiama B-FLEX Opaco da stampa, poliuretano sottilissimo, una volta applicato ti garantisco che la tenuta è immortale, testato personalmente.Provalo :: Bent.it ::
            Anche io ho provato il B-FLEX da stampa...come spessore e tenuta vi do ragione ma...quello che ho provato io aveva il liner in plastica e il taglio era impossibile...la punta mi taglaita tutto tratteggiato (perchè scivolava) e intagliare parti piccole era impossibile...voi che mi consigliate?Sbaglaivo qualcosa io?
            Non si tratta tanto di pensare di più, quanto di pensare diversamente. (Jean Maria Domenach)

"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo"
            Ernesto Che Guevara

www.seriartrg.com

Comment

Originalmente inviato da Akume Visualizza messaggio
              Anche io ho provato il B-FLEX da stampa...come spessore e tenuta vi do ragione ma...quello che ho provato io aveva il liner in plastica e il taglio era impossibile...la punta mi taglaita tutto tratteggiato (perchè scivolava) e intagliare parti piccole era impossibile...voi che mi consigliate?Sbaglaivo qualcosa io?
              Cosa vorresti dire "la punta mi taglia tutto tratteggiato"?
              Sul fatto delle parti piccole ti dò ragione, è troppo morbido e gommoso, quindi lo spellicolamento è un pò fastidioso ma con un pò di pazienza si fà tutto.Io consumo 3-4 bobine a settimana di quel materiale.Non ti nascondo che parlando con il titolare mi ha detto che il materiale è in fase di miglioramenti ma io mi ci trovo già bene, anche perchè è un materiale che si può trasferire anche su tessuti con elastam.Prova a cambiare lama.Io lo taglio con appena 60 di pressione.
              Comunque se devi stampare delle cose troppo complesse come difficoltà d'intaglio, io uso quello della imas grafica il Digit Plus quello per Nylon, costa un pochino di più ma secondo me è il massimo come materiale.
              URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
              www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
              Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
              ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Vedi questo della poli-tape: POLI-FLEX 4020

http://en.poli-flex.de/pages/product...printable.html

io utilizzo quello da intaglio ed è ottimo.

Piera
                "Non ho paura della cattiveria dei malvagi,ma del silenzio degli onesti". Martin Luther King
                "Gli amici sono importantissimi nella vita. ciao" Xander
                "Non fare mai del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine" E.Biagi

Comment

Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
                  Imas mi dice che il digisoft non riescono più a reperirlo da mesi...Boh...mentre quello della bent mi ha dato grossi problemi dopo l'intaglio: praticamente appena lo spellicolo si arriccia su se stesso. Poi con la lama nuova per materiali morbidi e prove di taglio da 90 a 130 si incide ma non si taglia...devo forzarlo con le mani. Sto aspettando il titolare da una settimana(è a 5 km da noi...)

Comment

a parte il materiale siser che, non me ne voglia la quasi dirimpettaia azienda,personalmente non mi piace
                    Come mai?
                    Io uso l'evolution e mi trovo bene.
                    Ho fatto anche lavori con particolari intagliati davvero piccoli, e la morbidezza e la tenuta sono ottimi.
                    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

io uso il flexprint della hexis c'è con finitura lucida e opaca, io preferisco l' opaco è abbastanza sottile, secondo me è un buon materiale.

Comment

Io usavo l'evolution print ma sembra abbia dei problemi ultimamente, ora uso oracal che e' praticamente identico e mi trovo molto bene.

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                          Come mai?
                          Io uso l'evolution e mi trovo bene.
                          Ho fatto anche lavori con particolari intagliati davvero piccoli, e la morbidezza e la tenuta sono ottimi.
                          Non sono mai riuscito a calibrare bene le curve colore e il nero risultava sempre sbiadito ( a differenza di quello di imas). Poi ho provato tre bobine diverse ma ho trovato sempre dei problemi di spalmatura e di adesione al liner...Ergo...

Comment

Originalmente inviato da sterry Visualizza messaggio
                            io uso il flexprint della hexis c'è con finitura lucida e opaca, io preferisco l' opaco è abbastanza sottile, secondo me è un buon materiale.
                            Originalmente inviato da prandistamperia Visualizza messaggio
                            Io usavo l'evolution print ma sembra abbia dei problemi ultimamente, ora uso oracal che e' praticamente identico e mi trovo molto bene.
                            Grazie dei suggerimenti, li proverò

Comment

L'apa ha sviluppato molto di recente u n buonissimo materiale. Io uso principalmente quello da stampa, ma devo dire che è ottimo.
                              STICKER MANIA Cernusco sul Naviglio Milano
                              [email protected]
                              www.stickermania.it

Comment

Working...
                              X