Annuncio

Collapse
No announcement yet.

segno del telaio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cesare 67
    replied
    il telaio segna il capo, non c'è verso......ma non lo rovina, tranquillo. segui i consigli di Deyo Piero e Antonio e Fabio.
    io i cerchietti li ho abbandonati da...........più di 10 anni se non sbaglio, (le 170/10 dovrebbero essere state le prime a campo intero, diciamo dal '95 più o meno) tutto in appoggio, perciò niente segni, ma sono favorito in questo dal campo intero delle 12 teste. per contro certe posizioni o taglie piccole sono un po' un problema ma tutto poi dipende dal "manico" dell'operatrice, ma qui conta solo l'esperienza, e con un background di ormai 40 anni di ricami (essì la prima è arrivata in "casa" nel lontano 1969, mannaggia, avevo 2 anni!)
    ah ovvio con il campo intero niente taschini ma il modo lo si trova sempre, basta avere buoni rapporti con colleghi .
    saluti

Leave a comment:

• camfab
    replied
    Se hai anche una pressa per tessuti, un piccolo miglioramento lo hai pressando il capo. Ma tutto dipende sempre dalla quantita' e dal tempo!

Leave a comment:

• pompilio
    replied
    Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
    Quoto pienamente con Deyo.
    Spazzola umidendo un pò.
    Purtroppo il segno è un problema tecnico che non si può evitare.
    Noi non lo facciamo neanche, gli dico al cliente che al primo lavaggio se ne viene.Facendo produzione non possiamo mica spazzolare migliaia di capi.
    Proprio l'altro giorno feci discussione con un cliente che si lamentò di questo problema criticando il nostro lavoro (che facciamo da 25 anni, quando il ricamo non lo conosceva nessuno) criticò le nostre macchine e la nostra professionalità in modo veramente vergognoso per appena 50 polo e per un problema scemo.
    É diverso se mi avesse chiesto gentilmente su come fare per il segno, ma non urlando.Sai come andò a finire?
    Pagami e sparisci!
    Quando uno non addetto ai lavori critica la tuà professionalità e le tue macchine non sapendo neanche cosa sia il ricamo e quali sono i problemi tecnici, urlando d'avanti ad un altro cliente che si trovò al bancone, la pazienza arriva al limite.E ribadisco, il segno non è un difetto ma un problema tecnico che si risolve!
    Grazie di tutto finalmente non mi sento solo, figurati, sono arrivato a stirarle..... ciao e grazie ancora

Leave a comment:

• Deyo
    replied
    Certo che può dipendere dal tipo di telaio, oltre che dal materiale dello stesso, dalla tensione con cui lo chiudi, dal tipo di tessuto, ecc.
    I fast frames vanno benissimo e sono comodi per un sacco di cose, però la qualità del ricamo fatto con il classico cerchio secondo me è superiore, perché comunque niente ferma il tessuto come il telaio tradizionale.

Leave a comment:

• Personalcaps
    replied
    Originalmente inviato da peppeschiuma Visualizza messaggio
    puo' dipendere dal tipo di telaio?adesso sto usando dei telai tondi ebbene il problema adesso e inpercettibile prima con i telai di dotazione brother pr 600 era molto molto evidente.a proposito avete conoscenza se esistono telai che non hanno bisogno del controtelaio io ho quelli di metallo della fast frames solo che bisogna usare la fliselina adesiva per tenere fermo il tessuto. conoscete qualche altro sistema?ciao ragazzi
    purtroppo non ne conosco, anche io uso quel sistema solo quando ho bisogno magari di ricamare sul retro del cappellino o per i taschini.
    Magari per i taschini esiste un telaio particolare ma non per la Pr600, e credo addirittura sia in dotazione solo con la Amaya.
    Per i segni dei telai, non preoccuparti, è normale.

Leave a comment:

• peppeschiuma
    replied
    puo' dipendere dal tipo di telaio?adesso sto usando dei telai tondi ebbene il problema adesso e inpercettibile prima con i telai di dotazione brother pr 600 era molto molto evidente.a proposito avete conoscenza se esistono telai che non hanno bisogno del controtelaio io ho quelli di metallo della fast frames solo che bisogna usare la fliselina adesiva per tenere fermo il tessuto. conoscete qualche altro sistema?ciao ragazzi

Leave a comment:

• pierourbano
    replied
    Originalmente inviato da pompilio Visualizza messaggio
    Aiuto......Come elimino dalle maglie scure il segno del telaio?
    grazie
    Quoto pienamente con Deyo.
    Spazzola umidendo un pò.
    Purtroppo il segno è un problema tecnico che non si può evitare.
    Noi non lo facciamo neanche, gli dico al cliente che al primo lavaggio se ne viene.Facendo produzione non possiamo mica spazzolare migliaia di capi.
    Proprio l'altro giorno feci discussione con un cliente che si lamentò di questo problema criticando il nostro lavoro (che facciamo da 25 anni, quando il ricamo non lo conosceva nessuno) criticò le nostre macchine e la nostra professionalità in modo veramente vergognoso per appena 50 polo e per un problema scemo.
    É diverso se mi avesse chiesto gentilmente su come fare per il segno, ma non urlando.Sai come andò a finire?
    Pagami e sparisci!
    Quando uno non addetto ai lavori critica la tuà professionalità e le tue macchine non sapendo neanche cosa sia il ricamo e quali sono i problemi tecnici, urlando d'avanti ad un altro cliente che si trovò al bancone, la pazienza arriva al limite.E ribadisco, il segno non è un difetto ma un problema tecnico che si risolve!

Leave a comment:

• pompilio
    replied
    Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
    Immagino che tu intenda il segno lasciato dal telaio della ricamatrice.
    Se è così, basta spazzolare con una spazzola medio-dura.
    Se non è sufficiente, prova a bagnare leggermente con acqua.
    Comunque i segni spariscono al primo lavaggio.

P.S. Ti pregherei di essere meno sibillino e di editare correttamente sia il titolo che il contenuto del messaggio quando fai una richiesta.
    Più specifico sarai, più è facile che qualcuno possa aiutarti.
    Grazie per il tuo suggerimento;
    la prossima volta sarò più prolisso ......

Leave a comment:

• Deyo
    replied
    Immagino che tu intenda il segno lasciato dal telaio della ricamatrice.
    Se è così, basta spazzolare con una spazzola medio-dura.
    Se non è sufficiente, prova a bagnare leggermente con acqua.
    Comunque i segni spariscono al primo lavaggio.

P.S. Ti pregherei di essere meno sibillino e di editare correttamente sia il titolo che il contenuto del messaggio quando fai una richiesta.
    Più specifico sarai, più è facile che qualcuno possa aiutarti.

Leave a comment:

• pompilio
    started a topic segno del telaio

segno del telaio

Aiuto......Come elimino dalle maglie scure il segno del telaio?
    grazie
Working...
X