Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tipo di filato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tipo di filato

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, ho 2 ricamatrici INBRO mono testa, mono ago 12 colori e sto utilizzando filato GUNOLD, ma spesso si rompe,
    sapreste indicarmi un filato migliore?
    ciao

Posso consigliarti Ackermann Isacord oppure Madeira.
    Ma ti dico anche che le rotture frequenti del filo quasi mai sono da imputare al filato. Quasi sempre le rotture sono dovute a problemi nella punciatura, nell'impostazione dei parametri di lavoro oppure alla macchina.
    Quella macchina, in particolare, non si può definire esattamente uno dei modelli più riusciti e performanti. Conosco almeno quattro aziende che dopo averla comprata se la sono fatta sostituire con un modello diverso.
    Prima di cambiare filato (Gunold non è male, che io sappia) ti consiglio quindi di verificare tutto il resto.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Guarda, io mi trovo benissimo con Gunold.
      Come ha detto deyo il problema potrebbe essere dato dalla punciatura.
      Un problema del genere però lo da anche l'ago non perpendicolare al crochet (perlomeno a me ha fatto così).
      Prova a controllare oltre alla punciatura e alla perpendicolarità degli aghi, anche se gli aghi sono nuovi.
      Io ti consiglio anche gli Isacord come fili, soprattutto per quelli metallici prova gli Isamet, molto morbidi e puoi usare la stessa velocità per tutti i fili.
      Ricamatore
      1 Brother PR600II 1 Toyota AD860 1 Ricoma RCM-1501
      [email protected]
      http://www.egoten.it

Comment

guarda io di ricami non me ne intendo per niente, pero' mi ricordo quando cucivo borse e abbigliamento che a volte cucendo materiali spessini oppure tirando il lavoro male, davo una "botta" al crocher che andava un pochino fuori fase e limava il filo , oppure puo' succedere anche perchè l'ago non è del numero esatto in corrispondenza allo spessore del filo che usi i anche perchè lo scavo che c'è nell'ago non è messo bene nella barra d'ago, o addirittura l'ago è piu' lungo di quello che supporta la tua macchina .
        scusate la divulgazione di aghi.......!!!!!

Comment

Originalmente inviato da thekondor Visualizza messaggio
          guarda io di ricami non me ne intendo per niente, pero' mi ricordo quando cucivo borse e abbigliamento che a volte cucendo materiali spessini oppure tirando il lavoro male, davo una "botta" al crocher che andava un pochino fuori fase e limava il filo , oppure puo' succedere anche perchè l'ago non è del numero esatto in corrispondenza allo spessore del filo che usi i anche perchè lo scavo che c'è nell'ago non è messo bene nella barra d'ago, o addirittura l'ago è piu' lungo di quello che supporta la tua macchina .
          scusate la divulgazione di aghi.......!!!!!
          nessuna divulgazione ogni consiglio può essere utile
          Ricamatore
          1 Brother PR600II 1 Toyota AD860 1 Ricoma RCM-1501
          [email protected]
          http://www.egoten.it

Comment

Ma sei di monreale??

Comment

Grazie per i consigli, ma è da questa mattina che stò in stretto contatto "con tutti i Santi del paradiso"..., le ho provate tutte, e considerato che oggi eè sabato, non ho neanche la possibilità di chiamare il tecnico!
              Vi terrò informati.

Comment

Originalmente inviato da thekondor Visualizza messaggio
                Ma sei di monreale??
                Mi sono da poco trasferito in un paesino nelle vicinanze di Lamezia Terme

Comment

Tienici informati .....sono curiosa !!

Comment

forse la soluzione è nel compressore, l'ho scaricato e ricaricato, e sembra che le rotture sono meno frequenti.......ma la storia delle mie 200 polo e dei miei 50 berretti continua!

Comment

ciao,cosa e' il compressore?io dico le mie esperienze con la brother in quanto a rotture succede insomma non frequente e da un anno che ho comprato una cinese piu' grossa e per almeno 6 mesi mmi ha fatto inpazzire ho chiamato il tecnico con un giravite mi ha risolto il problema.le variabili sono tante ma quasi sempre la soluzione e' da cercare sulla macchina.solo i filati metallici sono piu' rognosi gli altri non creano problemi,pensate adesso uso un filato che non ha nessuna marca e la situazione e' stabile.

Comment

Sicuramente era il compressore che non riuscendo ad eliminare la condensa non riusciva ad andare in pressione causando problemi,
                        comunque lavoro terminato e vi allego pure le foto.
                        N.B. Lunedì comunque chiamo il tecnico
                        ciao
                        13062009128.jpg

13062009124.jpg

Comment

scusa l'ignoranza ma cos'e' il compressore?

Comment

le mie macchine hanno un movimento pneumatico ad aria e quindi sono dotate di un piccolo compressore alla base della macchina.

Comment

non sapevo,comunque il ricamo in genere come tipo di lavoro e' piu' fastidioso proprio per le rotture di filo.io fino a poco tempo fa' facevo su due tipi di macchine diverse lo stesso ricamo ebbene una spezzava spesso il filo poi ho chiamato l'assistenza e ora si rompe molto di meno ma eliminarlo totalmente non lo so se e' possibile.si imputa la punciatura io sono autodidatta come presumo tutti i ricamatori su questo forum non credo che qualcuno a fatto qualche corso per punciare.che programma usi?ciao

Comment

Working...
                              X