Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao a tutti, potreste aiutarmi per questo tipo di maglietta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ciao a tutti, potreste aiutarmi per questo tipo di maglietta?

Ciao a tutti,
    ho fatto un design per una serie di tshirt ma forse non ho tenuto conto della effettiva realizzabilità della medesima.
    Credevo che attraverso una stampa in sublimazione avrei potuto far realizzare il prodotto da qualcuno ma per ora almeno nella mia zona, Siena, mi è stato detto che per detta tecnica in sublimazione si puo' lavorare solo sul poliestere, quindi non di ottimo utilizzo come prodotto da tutti i giorni ma indicato per attività sportive, dove quando si suda e si odora di conseguenza non è un problema appunto.

Voi come fareste? devo proprio abbandonare l'idea o magari esiste qualche studio o centro in Italia dove poterla fare realizzare? Allego foto di alcuni prodotti
    grazie mille per qualunque tipo di informazione o aiuto in merito.
    Dropbox - Photos - Secure backup, sync and sharing made easy.

quello che ti hanno detto è esatto, non devi abbandonare l'idea ma solo capire cio' che è meglio fare........
    se devi stampare tutta la maglia ,il prodotto deve essere aperto per poterlo stampare tutto per intero, se lavori su maglie gia' confezionate allora devi limitare le dimensioni....... ,anche per la sublimazione il capo deve essere stampato prima di confezionarlo !!

Comment

Originalmente inviato da filippodei Visualizza messaggio
      Ciao a tutti,
      ho fatto un design per una serie di tshirt ma forse non ho tenuto conto della effettiva realizzabilità della medesima.
      Credevo che attraverso una stampa in sublimazione avrei potuto far realizzare il prodotto da qualcuno ma per ora almeno nella mia zona, Siena, mi è stato detto che per detta tecnica in sublimazione si puo' lavorare solo sul poliestere, quindi non di ottimo utilizzo come prodotto da tutti i giorni ma indicato per attività sportive, dove quando si suda e si odora di conseguenza non è un problema appunto.

Voi come fareste? devo proprio abbandonare l'idea o magari esiste qualche studio o centro in Italia dove poterla fare realizzare? Allego foto di alcuni prodotti
      grazie mille per qualunque tipo di informazione o aiuto in merito.
      Dropbox - Photos - Secure backup, sync and sharing made easy.
      Caro Filippo,ho spostato il tuo messaggio in un 3d appropiato
      Inoltre è buona regola nel forum presentarsi( qui Salottino - Forum Artigiano Tecnologico ) anche perchè sapremo meglio che lavoro fai.
      Comunque per la tua richiesta quanto detto è giusto la subblimazione sù tessuto deve avere una alta percentuale di acrilico per ottenere un buon trasferimento mantenendo una morbidezza del tessuto.
      Per una stampa su cotone (se chiaro)in stampa diretta mantieni morbidezza del tessuto ma alcuni dettagli e sfumature de le scordi.Su tessuti scuri devi andare su i plastisol che renderanno il tessuto molto meno morbido, ed inoltre alcune tue grafiche per realizzarle dovranno essere fatte a capo non confezionato quindi ti dovrai rivolgere ad una azienda di confezioni e stampare a pezza.
      Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Anche perche sulle maglie di cotone se si vuole coprenza ed una bella stampa bisogna lasciarci un bel po di colore a scapito della '' mano morbida''

Con colori a mano morbida, non avendo una coprenza decente se si scelgono soggetti multicolore magari con sormonti non credo venga un bel lavoro

ma si puo usare una mano morbida per il colore di fondo e poi andare su con altri un po piu decisi per il resto

Secodno me dipende tutto dalla tiratura che devi fare, perchè se le maglie sono molto ti puoi affidare a qualcuno che te le personalizzi prima di confezionarle, anche se non so a chi ti potresti rivolgere..

Ma ora pongo anche io una domanda....

Se piccole tirature, non ci sono le nuovi stampanti che stampano direttamente in digitale sui capi di abbigliamento? Non riescono a fare tutto il capo?
        Last edited by Andre80; 13-06-2009, 11:08:00.
        Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da thekondor Visualizza messaggio
          quello che ti hanno detto è esatto, non devi abbandonare l'idea ma solo capire cio' che è meglio fare........
          se devi stampare tutta la maglia ,il prodotto deve essere aperto per poterlo stampare tutto per intero, se lavori su maglie gia' confezionate allora devi limitare le dimensioni....... ,anche per la sublimazione il capo deve essere stampato prima di confezionarlo !!
          Quello che dice Monica è assolutamente corretto.

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
          Se piccole tirature, non ci sono le nuovi stampanti che stampano direttamente in digitale sui capi di abbigliamento? Non riescono a fare tutto il capo?
          Forse si, ma i costi e la durata nel tempo (oltre ai tempi di produzione) non sono nemmeno lontanamente paragonabili alla serigrafia.
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio

Forse si, ma i costi e la durata nel tempo (oltre ai tempi di produzione) non sono nemmeno lontanamente paragonabili alla serigrafia.
            E' lo so ma dipende sempre dalle quantita e cosa ci deve fare
            Sc540 ColorRip

Comment

Working...
            X