Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Etichette in rilievo da cucire su giacca in poliestere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Etichette in rilievo da cucire su giacca in poliestere

Chi sa come si possono fare (o chi le fa) delle etichette in rilievo (come foto allegata) anche ad un solo colore, da cucire su una giacca da lavoro in poliestere ?
    Grazie
    Lorenzo
    Attached Files

premesso che io non le faccio, e sono il solito rompiscatole, in che materiale sono?
    quella in foto sembra tipo gomma.
    W..aleria...la clava!

Comment

esatto, gomma morbida.
      avevo pensato alle lenticolari, ma poi per cucirle ?
      Forse la soluzione pi semplice l'incisione laser di un supporto di gomma per il monocolore; oppure l'incisione sempre laser di un sandwich di gomme con colori diversi per due o tre colori !?!?!
      Lorenzo

Comment

ciao

Originalmente inviato da loghatto Visualizza messaggio
        esatto, gomma morbida.
        avevo pensato alle lenticolari, ma poi per cucirle ?
        Forse la soluzione pi semplice l'incisione laser di un supporto di gomma per il monocolore; oppure l'incisione sempre laser di un sandwich di gomme con colori diversi per due o tre colori !?!?!
        Lorenzo
        dico la mia...
        forse meglio farle fare a chi fa ricamo e poi cucirle oppure incise su lamina e poi con il il velcro vengono attaccate...
        mik

Comment

E' vero,
          non avevo pensato a fare una patch ricamata da cucire sopra !
          Grazie.
          Ma quelle etichette secondo voi come sono fatte ?
          Lorenzo

Comment

E' sicuramente quella definita "serigrafia a spessore",viene realizzata con telai avente emulsione di un certo spessore e inchiostri dedicati che quando induriscono sembrano gomma.L'ho vista ad un Open HOuse(dovrei ancora avere un campione da qualche parte) spettacolare l'effetto,l'azienda che la presentava la KFG.
            Last edited by doubledi; 11-03-2009, 11:25:56.
            Il vantaggio di essere intelligente che si pu
            sempre fare l'imbecille,mentre il contrario del tutto impossibile!
            Woody Allen

Comment

Mi permetto di portare la mia esperienza in fatto di stampa serigrafica. Quello estrudendo e poi saldando ,ad alta frequenza penso, i vari colori. In serigrafia costrebbe un occhio della testa, mentre quel tipo di etichette in gomma costano pochissimo. Non so per chi possa produrle.
              La nostra paura del peggio pi forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                Mi permetto di portare la mia esperienza in fatto di stampa serigrafica. Quello estrudendo e poi saldando ,ad alta frequenza penso, i vari colori. In serigrafia costrebbe un occhio della testa, mentre quel tipo di etichette in gomma costano pochissimo. Non so per chi possa produrle.
                Confermo.
                Ma quelle etichette costano pochissimo a patto di farne molte migliaia.
                Le attrezzature e l'impianto sono piuttosto costosi.
                L'unica cosa che pu sostituire quel tipo di personalizzazione un bel termosaldabile resinato, secondo me.

Originalmente inviato da doubledi Visualizza messaggio
                E' sicuramente quella definita "serigrafia a spessore",viene realizzata con telai avente emulsione di un certo spessore e inchiostri dedicati che quando induriscono sembrano gomma.
                La serigrafia a spessore non c'entra nulla con l'etichetta raffigurata nella foto.
                Last edited by Deyo; 11-03-2009, 15:27:05.
                Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Working...
                X