Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Transfer su giacche da sci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Transfer su giacche da sci

Buongiorno a tutti.
    Un cliente mi ha chiesto di personalizzare delle giacche a vento. Qualcuno di voi sa se c'è bisogno di qualche accorgimento particolare e se ci vuole una termopressa particolare oppure quella che ho per fare le magliette va bene lo stesso magari regolando pressione e temperatura?
    Grazie

Fai molta attenzione all'eventuale imbottitura.
    Se non è di ottima qualità, rischi che con il calore si fonda e si appiattisca come un foglio di carta. Magari fai una prova su un punto poco visibile.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Non lo so (non ho in studio le giacche).

Grazie Deyo.
      Last edited by GPDesign; 24-10-2008, 19:52:54.

Comment

Parli del famoso K-WAY??
        Oppure giacche imbottite??

Fammi sapere meglio e ti dò la soluzione!!

Ciao Gianfranco EMMEDI
        PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Penso ti possa essere utile questa discussionehttp://www.rolandforum.com/showthread.php?t=4724
          Ciao.
          La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Gianfranco, coma già detto non ho le giacche in ufficio.
            Comunque credo siano giacche a vento imbottite.
            Grazie

Comment

Leo, grazie per la segnalazione. molto utile.
              ciao

Comment

Originalmente inviato da nik967 Visualizza messaggio
                Gianfranco, coma già detto non ho le giacche in ufficio.
                Comunque credo siano giacche a vento imbottite.
                Grazie
                Se sono imbottite non puoi farle con la TERMOPRESSA, rischieresti solo di schiacciarle senza poter riprendere l'imbottitura!

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Originalmente inviato da tipoemmedi Visualizza messaggio
                  Se sono imbottite non puoi farle con la TERMOPRESSA, rischieresti solo di schiacciarle senza poter riprendere l'imbottitura!
                  Non sono completamente d'accordo, visto che ho appena finito di applicare del termoadesivo rifrangente su giubbotti in poliestere imbottiti. Comunque secondo la mia esperienza anche con una pressione bassa si può applicare un buon termoadesivo, senza rovinare l'imbottitura del capo.

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                    Non sono completamente d'accordo, visto che ho appena finito di applicare del termoadesivo rifrangente su giubbotti in poliestere imbottiti. Comunque secondo la mia esperienza anche con una pressione bassa si può applicare un buon termoadesivo, senza rovinare l'imbottitura del capo.
                    Si certamente li puoi applicare... ma stai sicuro che non avranno una buona presa... al primo lavaggio sicuramente si staccano...
                    ho fatto le mie dovute prove... e se non pressi a 160 gradi non si attacca bene... fidati!

Comment

ed un'eventuale toppa sulla quale stamapre e poi applicare alla giacca?

Comment

... ma stai sicuro che non avranno una buona presa... al primo lavaggio sicuramente si staccano...
                        Mi fai stare in pensiero...Stasera ne porto a casa una e provo...domani ti saprò dire(spero tanto di avere ragione io...)

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
                          ed un'eventuale toppa sulla quale stamapre e poi applicare alla giacca?
                          Ottima soluzione, ma penso abbastanza costosa....
                          UNICA SOLUZIONE: SERIGRAFIA e basta!!

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                            Mi fai stare in pensiero...Stasera ne porto a casa una e provo...domani ti saprò dire(spero tanto di avere ragione io...)

Prova prova... io ne avevo fatte alcune a 100/110 gradi per 15/20 secondi con un VIDEOFLEX della SISER... sembrava tutto ok... ma al primo lavaggio alcune lettere si sono staccate!!

Comment

Si certamente li puoi applicare... ma stai sicuro che non avranno una buona presa... al primo lavaggio sicuramente si staccano...
                              ho fatto le mie dovute prove... e se non pressi a 160 gradi non si attacca bene... fidati!
                              Infatti io le faccio da anni a 150° e tengono benissimo.
                              Ripeto, se l'imbottitura è di buona qualità non si fonde con il calore della pressa. Comunque basta fare una prova in un punto poco visibile.
                              Se patiscono te ne accorgi subito.
                              Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                              Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                              STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Working...
                              X