Annuncio

Collapse
No announcement yet.

su nylon --> che materiale usare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• su nylon --> che materiale usare?

salve AT

tempo fa ho stampato dei giubbotti imbottiti senza maniche....con tessuto tipo nylon(quello da giubbotti imbottiti)...con il ps blanck della shockline...

sembrava tutto perfetto...dopo un mese mi ritornano in dietro ....si sono staccati completamente

per fortuna senza lasciare tracce ....niente colla niente di niente....sembravano nuovi

cosa posso usare perchè non mi succeda la stessa cosa??
    avete qualche buon materiale da consigliarmi?

ovviamente mi serve un materiale su cui posso stampare visto che devo fare una foto

grazie Tamara
    Last edited by tampointdigital; 23-10-2008, 12:09:01. Motivo: errore
    TAMpointdigital
    San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
    La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Io ho risolto questo inconveniente pulendo con diluente dove va attaccato, probabilmente è siliconato
    Last edited by macchia; 23-10-2008, 12:30:03.
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

potrei provare....non avrei mai pensato a questa possibilità
      TAMpointdigital
      La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

io uso un termotrasferibile della PRINTJET.... stampo e taglio con SP540v - temperatura 150/160 tempo 15/20 secondi... stampa applicata con APPLICATION per alte temperature... e tutto fila liscio...
        Ciao Ciao
        Gianfranco EMMEDI
        PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Non so quante passate tu faccia.
          A volte può capitare anche che il materiale, quando sollevi la piastra, si arricci.
          Come ha detto Macchia puoi preparare il materiale col diluente.
          Io abbasso anche la temperatura in macchina attorno ai 110-120° per evitare che si arricci. Poi, una volta attaccato (5 sec.), lo ripasso una seconda volta con una temperatura di 150-155° per 10-12 secondi.
          Così dovresti fissarlo maggiormente, anche se certi materiali fanno perdere molto tempo e pazienza!
          Facci sapere
          Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

Originalmente inviato da Alex Idea Grafica Visualizza messaggio
            Non so quante passate tu faccia.
            A volte può capitare anche che il materiale, quando sollevi la piastra, si arricci.
            Come ha detto Macchia puoi preparare il materiale col diluente.
            Io abbasso anche la temperatura in macchina attorno ai 110-120° per evitare che si arricci. Poi, una volta attaccato (5 sec.), lo ripasso una seconda volta con una temperatura di 150-155° per 10-12 secondi.
            Così dovresti fissarlo maggiormente, anche se certi materiali fanno perdere molto tempo e pazienza!
            Facci sapere
            Ecco perchè dovete sempre e dico sempre usare un APPLICATION per alte temperature... logicamente tagliandolo sempre almeno un paio di centimentri di più rispetto all'immagine da applicare... eviterete tutti i problemi di arriciature possibili!!
            PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Originalmente inviato da tipoemmedi Visualizza messaggio
              Ecco perchè dovete sempre e dico sempre usare un APPLICATION per alte temperature... logicamente tagliandolo sempre almeno un paio di centimentri di più rispetto all'immagine da applicare... eviterete tutti i problemi di arriciature possibili!!

In effetti dovrei informarmi megli in merito.
              Io uso sempre un application tape in carta... in genere è perfetto ma su borse e nylon non è il massimo.
              Tu quale usi?
              Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
                Se ti avvalessi della serigrafia potresti utilizzare il Nylonbag della sericol, addizionandogli un 4% di promotore d'adesione otterrai un lavoro certosino, è sopratutto indelebile!

Nel laboratorio ho uno smanicato che uso per lavoro (tutto imbrattato) l'ho serigrafato nel 2004 all'incirca ha subito un milione di lavaggi ma la stampa è ancora lì!

Ciao e buon lavoro
                paride
                serigrafo in san giuseppe ves. na
                [email protected]

"fortiter in re, suaviter in modo"

Comment

salve AT

tempo fa ho stampato dei giubbotti imbottiti senza maniche....con tessuto tipo nylon(quello da giubbotti imbottiti)...con il ps blanck della shockline...

sembrava tutto perfetto...dopo un mese mi ritornano in dietro ....si sono staccati completamente

per fortuna senza lasciare tracce ....niente colla niente di niente....sembravano nuovi

ovviamente mi serve un materiale su cui posso stampare visto che devo fare una foto

grazie Tamara
                  Ma il materiale che hai usato è un materiale per Nylon?
                  URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
                  www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
                  Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
                  ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

salve AT

grazie Tamara
                    Mai provato con il Digiplus di imas grafica (sono anche vicino casa tua...). Io ho personalizzato circa 500 K-way, quindi siliconati, con a.t. in carta e non ho avuto nessun problema
                    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Originalmente inviato da tipoemmedi Visualizza messaggio
                      io lo uso sempre l'application tape per alte temperature...altrimenti non ci riuscirei a pressare...hai perfettamente ragione

Originalmente inviato da Ararat Visualizza messaggio
                      Se ti avvalessi della serigrafia potresti utilizzare il Nylonbag della sericol, addizionandogli un 4% di promotore d'adesione otterrai un lavoro certosino, è sopratutto indelebile!

Nel laboratorio ho uno smanicato che uso per lavoro (tutto imbrattato) l'ho serigrafato nel 2004 all'incirca ha subito un milione di lavaggi ma la stampa è ancora lì!

Ciao e buon lavoro
                      volevo utilizzare i miei mezzi...grazie lo stesso del consiglio
                      lo tengo presente per altre cose..

Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
                      Ma il materiale che hai usato è un materiale per Nylon?
                      non sò....ho dato per scontato che lo è...magari mi risponde la schokline...(non mi ricordo mai il nome del ragazzo che cè sul forum...che memoria da patate)

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                      Mai provato con il Digiplus di imas grafica (sono anche vicino casa tua...). Io ho personalizzato circa 500 K-way, quindi siliconati, con a.t. in carta e non ho avuto nessun problema

si lo sò che è a verona...magari provo a chiamare...grazie
                      TAMpointdigital

Comment

Originalmente inviato da piera
                        Sei un mago!!!!

Il tuo consiglio sugli ombrelli in nylon ha funzionato alla grande

Ora vediamo sui KW.

Piera
                        Piera? ma com'è, che ovunque guardi in casa tua c'è ordine?
                        Sei tremenda! Io sono uno spiantato e vabene... nma quando osservo te mi fai sentire ancora più inetto.

Tra le righe; Quando comparirai in qualche foto?
                        Sei timida?

Forza... vogliamo vederti.

Ciaooooooooooooo
                        paride
                        serigrafo in san giuseppe ves. na
                        [email protected]

"fortiter in re, suaviter in modo"

Comment

O.T.

se postassi una foto di dove e come lavoro, credo che si spaccherebbero i monitor per non mostrare la confusione che c'è qui
                          (non per niente mi sono firmato per mesi con la frase "io ho poche virtù e l'ordine non è fra queste"
                          complimenti Piera per l'ordine, e quoto Paride (ararat) ti vogliamo vedere!

Comment

Materiale per tessuti spalmati

non che non confidi nelle vostre abilità di ingegnarvi con solventi e quant'altro...e non per fare pubblicità...ma il materiale per i capi impermeabilizzati c'è...

io ho usato il siser colorprint ( che è un termosaldabile da stampa generico )sugli ombrelli e non ho avuto grossi problemi, ma c'è anche il colorprint Extra che è specifico per capi in nylon e impermeabilizzati...
                            Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

nylon

Mago? Magari, sarei ricco, solo esperienze vissute.
                              Questi articoli in nylon, per risparmiare, vengono tessuti con un filo con un den inferiore e trama più larga, poi per poter essere impermeabili si applica un impermeabilizzante! (e questo è in nostro nemico)

Attenzione non basta dire nylon, sono i diversi trattamenti che danno problemi.

50 anni fa il tessuto di nylon era così fitto che diventava impermeabile classificato come "Scala d'oro".
                              Be.... la lezionè finita torno al lavoro.
                              Ciao a tutti.
                              Last edited by macchia; 23-10-2008, 15:57:45.
                              Romeo
                              Professionista per passione

Comment

Working...
                              X