Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Personalizzazione tute sportive

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Personalizzazione tute sportive

Salve,
    vorrei chiedere un'informazione. Dovrei personalizzare delle tute sportive (le classiche tute in poliestere) con una stampa termopressata (film poliuretanico).
    Ho un piccolo dubbio...le zip in plastica resisteranno al calore della piastra (160 °C per 20 secondi) o si scioglieranno? scusate l'ignoranza ma finora non mi sono mai posto il problema.
    Qualcuno di Voi sa darmi cortesemente una risposta?
    Ringrazio anticipatamente.
    AB ricami
    [email protected]
    www.abricami.it
    http://abricami.spreadshirt.it/

Non fidarti troppo meglio proteggerle un po'.
    Non sono tutte "buone da pressa"
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
      Non fidarti troppo meglio proteggerle un po'.
      Non sono tutte "buone da pressa"
      Prima di tutto grazie per la risposta...
      Cosa useresti per proteggerle?!
      sono proprio un neofita!
      AB ricami
      [email protected]
      www.abricami.it

Comment

zip

Il calore fa male ma il calore con pressione può squagliare
        Quando puoi tienile fuori dalla pressa (sembra scontato) e fai il davanti in due volte altrimenti spessorizza dove non c'è la cerniera in modo di non dargli pressione alla zip e un foglio di liner (quello stacchi dopo il trasferimento) messo sopra e la cosa più semplice, ma qualsiasi materiale che la isoli un po' va sempre bene.
        Romeo
        Professionista per passione

Comment

Quando puoi tienile fuori dalla pressa (sembra scontato) e fai il davanti in due volte altrimenti spessorizza dove non c'è la cerniera in modo di non dargli pressione alla zip e un foglio di liner (quello stacchi dopo il trasferimento) messo sopra e la cosa più semplice, ma qualsiasi materiale che la isoli un po' va sempre bene.
          Grazie per la disponibilità...davvero molto gentile.
          Proverò il Tuo consiglio...
          Ora Vi saluto...finalmente vado a cena
          AB ricami
          [email protected]
          www.abricami.it

Comment

Io per ora tutte le tute che ho stampato a quella temperatura non hanno dato problemi di nessun genere, l'unica cosa è stai attento che sotto la stampa non ci siano cuciture o "rilievi" senno si vedono sulla stampa.

Comment

non ho avuto mai problemi tranne con delle tute della LEGEA...Si è sciolto tutto....ma si vedono quelle in plastica...almeno adesso le riconosco
              TAMpointdigital
              San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
              La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

per quanto possibile evita di mettere le zip sotto la pressa...

Comment

c'é un negozio di sport che mi sta portando diverse magliette da personalizzare con numero e nome del giocatore(cliente a sua volta)

A me, non é mai successo nulla, é sempre andato tutto perfetto

come diceva macchia é meglio tenerle fuori (ho sempre fatto cosi, e non
                  mi é mai necessitato..per posizione o ché, di far andare le cerniere sotto la pressa)

Alcuni consigli possono essere:

Fino ad ora ho usato 160°/165° per 15 secs ed é sempre andata una
                  meraviglia, in caso accada (successo 1 volta) che il termoadesivo non
                  si "attacchi" bene, ripressare e lasciar su l'application tape e toglierlo
                  quando é freddo

cerca di non far restare la t-shirt "molto tesa" piu' della sua posizione normale quando pressi (mi é capitato che dopo, si vedesse leggermente la pressata come se avesse perso un pò di elasticità)

poi come diceva andre^^, le cuciture e i rilievi

se mi vengono in mente altri possibili problemi o info utili ti dico

ciauu

Comment

ciao a tutti vi passo una dritta
                    per salvare le cerniere di qualunque tipo siano metteteci sopra una fettuccina di gomma siliconica essa assorbe il calore e abbassate se potete la pressione intorno ai 5/5,5 atm. vedrete che non ci saranno problemi.

ciao buon lavoro Luca
                    SE PUOI PENSARLO - PUOI FARLO

Comment

Salve ragazzi,
                      ringrazio Macchia per i consigli...ho eseguito il lavoro sollevando la parte da personalizzare, in modo che la zip in plastica non venisse a contatto diretto con la piastra...tutto ok
                      AB ricami
                      [email protected]
                      www.abricami.it

Comment

Working...
                      X