Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi di tenuta colore nero su termotrasferibile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problemi di tenuta colore nero su termotrasferibile

Buonasera, sono un nuovo 'arrivato' e chiederei un consiglio su un problema . Ho stampato su pellicola bianca opaca della Bent un logo 20x20 utilizzando il solo colore nero usando density control only . Dopo oltre 24 ore (tempo consigliato per una corretta resa ) ho applicato le etichette su una T-shirt e pressato per 12 secondi a 155° .Le magliette una volta lavate hanno perso di intensità: praticamente sono scolorite a chiazze. Cosa sta succedendo? Mi scuso non credo di aver trovato questo argomento da altre parti ,ma dal poco che ho letto vi faccio i miei complimenti. Spero di entrare a far parte della vostra famiglia, lentamente però!!

Ciao Simo66,innzitutto Benvenuto,capisco la tua preoccupazione e vedreno di darti un aiuto
    e magari dopo ci dici qualcosa di te,anche se nel profilo ho visto in parte di cosa ti occupi.
    Allora penso che hai usato il materiale per trasfer della Bent? giusto?ma cosa ha perso di intensità il trasfers o le maglie,magari nonpotresti postare una immagine per vedere cosa è successo?hai visto come si fà?cosi magari riusciamo a capire meglio cosa è successo? che ne dici? potrebbe dipenderedalla temperatura bassa?dal tempo? è la prima volta che facevi questo tipo di lavoro? facci sapere vedremo di aiutarti.a presto
    Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Grazie mille! E' la prima volta che scrivo su un forum e tu sei la prima persona che mi risponde!!!!! Cerco di fare chiarezza: non si e scolorita la maglietta ma solo il transfer. Ho fatto delle prove con la stessa pellicola usando vari colori o solo il nero .Il problema si è presentato SOLO sulle stampe nere. Il risultato è che il nero è diventato come a chiazze ,sembra quasi invecchiato. Domattina controllo se ho in ditta un campione ( uno l'ho mandato al fornitore della pellicola ) Non capivo se il problema era la pellicola ,l'inchiostro,il modo di stampa o la pressa. Visto che stampando i vari colori sulla stessa pellicola e fissandoli con la pressa nelle medesime condizioni questi non si alteravano ,ho dedotto che il problema era sul nero o sul metodo di stampa. Ho usato il density control only perchè era quello che mi dava il nero più 'nero' .Forse quando si stampa solo con il nero si deve usare un' altra impostazione ?
      Last edited by simo66; 12-10-2008, 21:56:24.

Comment

Un passo per volta...

Ciao Simone, intanto benvenuto!
        Per quanto riguarda il tuo problema ci sono una serie di fattori che concorrono a crearti questo strano effetto,
        Prima di tutto dovresti usare un profilo colore idoneo al materiale in uso (in mancanza di questo generalmente si può usare Generic Vinyl 2 oppute THT).
        Seconda cosa riguarda il trasferimento (in media 160° - 15") terza cosa la modalità con cui effettui questa operazione. Usi un Application tape, se sì di che tipo? oppure appoggi soltanto un foglio di carta forno sopra all'immagine da trasferire?
        Poi... la maglietta l'hai lavata subito e se si, hai avuto l'accortezza di girarla a rovescio? e ancora... l'hai passata in asciugatrice?
        Come vedi i passaggi da verificare sono molti ma sicuramente uno per volta porteranno alla soluzione del problema.
        Qui ci si aiuta... tutti...indistintamente
        Giannino - Tuttostampa snc - Bolzano Vicentino

Comment

Ciao Tuttostampa, come tipo di supporto ho usato generic vinyl 2, l'ho attaccata alla t-shirt usando la carta forno e il lavaggio è stato fatto al diritto dopo circa 5/6 ore senza asciugatrice. Il problema è venuto fuori perchè un cliente a cui avevo fatto il lavoro, dopo qualche giorno ha lavato la maglietta scolorendosi la stampa e allora ho provato pure io a lavarla e ho notato il problema.

Comment

Ciao Simone e benvenuto.
            Posso darti un consiglio?
            Apri una nuova discussione in "Non capisco perchè..." indicando marca e tipo di termosaldabile, modalità di applicazione rispondendo a quanto ti hanno scritto i colleghi e, se riesci, allegando una foto.
            Altra cosa importante sarebbe sapere con che macchina stampi e, questo te lo chiedo io, se sono le prime stampe che effettui con una macchina nuova.
            Vedrai che scrivendo nella sezione giusta riceverai più consigli.
            Fabio

Comment

hai provato ad usare una protezione da applicare sul termosaldato?
              Masse

www.k2italia.it

Comment

Working...
              X