Annuncio

Collapse
No announcement yet.

applicazione termoadesivo su tende

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• applicazione termoadesivo su tende

Salve AA.TT. voglio chiedervi se è capitato anche a voi di avere problemi nella applicazione di termoadesivo ,stampato con colori ecosolvent, sul tessuto di una tenda da sole.Questa domanda la giro anche all' amica Nikky della Siser perchè il service dove ho fatto stampare questo logo a colori usa i loro prodotti.Volevo sapere se esistono particolari precauzioni da seguire per questo tipo di applicazioni o delle controindicazioni.Devo anche aggiungere che su altre tende in tessuto avevo usato i termosaldabili della Siser senza alcun problema .
    Ciao
    Campit
    Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Ciao Pietro,sulle tende da sole l'accortezza principale è non esagerare con la temperatura altrimenti il tessuto si ritira e si deforma sotto la pressa,noi quando il tessuto non si può smontare lo applichiamo con un semplice ferro da stiro con una carta siliconata(ma và benissimo la semplice carta da forno è perfetta).buon fine settimana
    Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

noi abbiamo provato una decorazione su tende da 3 mt e non è venuta male
      ---------
      tecla- atos-greenfax-
      via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
      www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
        noi abbiamo provato una decorazione su tende da 3 mt e non è venuta male
        Potete postarmi metodo di applicazione e valori impostati.
        Ciao
        Campit

Comment

avendo usato un termosaldabile, abbiamo applicato usando stessi tempi e temperature che si usano normalmente
          ---------
          tecla- atos-greenfax-

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
            avendo usato un termosaldabile, abbiamo applicato usando stessi tempi e temperature che si usano normalmente
            Io così facendo ho avuto un po' di problemi a far fissare sul fondo gli elementi realizzati su termosaldabile per tessuti stampato e scontornato.

Comment

su che tessuto hai applicato?
              ---------
              tecla- atos-greenfax-

Comment

Essendo un lavoro conto terzi il nome preciso non lo so ma si trattava comunque di una trama in poliestere trattato per uv e impermeabilizzato.

Comment

Originalmente inviato da campit Visualizza messaggio
                  Essendo un lavoro conto terzi il nome preciso non lo so ma si trattava comunque di una trama in poliestere trattato per uv e impermeabilizzato.
                  Io penso che i problemi che hai avuto siano imputabili solo al trattamento di impermeabilizzazione.
                  Io normalmente riesco ad applicare qualsiasi vinile termosaldabile praticamente su qualsiasi supporto, ma è successo anche a me di avere problemi su tessuti con trattamenti impermeabili.
                  Comunque io faccio sempre una prova in un angolino, se il tessuto non lo conosco.
                  Può darsi che il trattamento avesse una base siliconica, chissà?
                  Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                  Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                  STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                    Io penso che i problemi che hai avuto siano imputabili solo al trattamento di impermeabilizzazione.
                    Io normalmente riesco ad applicare qualsiasi vinile termosaldabile praticamente su qualsiasi supporto, ma è successo anche a me di avere problemi su tessuti con trattamenti impermeabili.
                    Comunque io faccio sempre una prova in un angolino, se il tessuto non lo conosco.
                    Può darsi che il trattamento avesse una base siliconica, chissà?
                    Proprio per chiarirmi questo dubbio ho chiesto informazioni più precise sul tessuto al cliente cui ho fatto l' applicazione.Se avrò delle novità vi farò sapere, per rendere noto a tutti eventuali particolari non noti.
                    Ciao
                    Campit

Comment

sicuramente il trattamento impermeabilizzante non ha consentito un buon lavoro.....è sempre meglio fare una prova se non si consoce il materiale.....oltretutto il problema di una tenda da sole è la durata esposta aglia genti atmosferici quindi se il lavoro non è sicuro si rischiano figuracce e conseguenti contestazioni...

Comment

Di solito il PVC che ci portano le tappezzerie ha subito un trattamento di impermeabilizzazione e va tolto con una passata leggera, senza opacizzare troppo la superficie, con del solvente nitro altrimenti sia intaglio per banner che applicazione a caldo non tiene.
                        Romeo
                        Professionista per passione

Comment

Working...
                        X