Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Manutenzione SP300 SP540

  1. #1
    Utente inattivo
    Data registrazione
    18-01-2010
    Residenza
    imprimo di stagni stefano p.i. 026004202
    Messaggi
    5

    Predefinito Manutenzione SP300 SP540

    Ciao a tutti,
    qualcuno mi sa dire dove potrei trovare i ricambi, pompa, testina ecc.
    grazie

  2. #2
    Mastro Incisore L'avatar di pinolegno
    Data registrazione
    13-04-2009
    Residenza
    Elvis
    Messaggi
    1,184

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da titopalude Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    qualcuno mi sa dire dove potrei trovare i ricambi, pompa, testina ecc.
    grazie
    che io sappia anche se ti rivolgi alla concorrenza i prezzi sono praticamente uguali per cui tantovale in assistenza ROLAND,
    però, forse, qualcuno ne sa più di me, siccome l'argomento interessa anche me, stiamo a vedere se arriva qualche segnalazione utile...
    Ciao, PINO.
    "La perfezione è fatta di dettagli"
    MICHELANGELO

  3. #3
    Artigiano Tecnologico Master L'avatar di SYSTEM2
    Data registrazione
    30-01-2009
    Residenza
    System 2
    Messaggi
    1,241

  4. #4
    Roland Team L'avatar di stevan
    Data registrazione
    21-01-2008
    Residenza
    Roland DG Mid Europe
    Messaggi
    556

    Predefinito

    tutte le Assistenze Tecniche autorizzate hanno a disposizione i ricambi originali Roland e per tutti i ricambi consigliamo l'installazione e collaudo da parte dei tecnici autorizzati.

    capisco anche che alcuni consumabili di installazione "facile" siano oggetto di ricerche e delle volte, come per molte cose disponibili in rete, è anche naturale cercare queste parti in giro.

    porto l'esempio della famosa pompa, che da nostro listino costa 45€, mentre sul sito indicato da SYSTEM2 costa 65€, dei capping Roland 18€ contro 16€ del sito. ma c'è anche l'esempio dei damper 33€/42€ parti Roland contro i,rispettivamente, 3€/4€ dei prezzi del sito.

    per molte parti i prezzi sono in linea, proprio perché non esiste alcun tipo di speculazione o bisogno di fare guadagno sulle parti di ricambio, ma ricoprire le spese di produzione dei materiali originali, spedizione e gestioni magazzino.
    e poi ci sono dei ricambi come i damper con prezzi fuori da ogni logica produttiva, ed in effetti di provenienza da aree dove la produzione ha costi bassissimi ed il controllo qualità non è nemmeno nei vocabolari legati a una linea di produzione. e sappiamo tutti di cosa parliamo. e ho i miei dubbi anche sul concetto di "linea di produzione"...

    ma se a qualcuno vengono altre curiosità, potremmo esaminare il prezzo delle schede elettroniche, che hanno chiaramente un prezzo di mercato se fornite da canali ufficiali Roland e un prezzo gonfiato di pochi o tanti euro, anche due o trecento se parliamo dello stesso sito.

    è del tutto naturale fare una ricerca, confrontare, il "fai da te", poiché chi compra e produce non acqista, ma sceglie. questo mondo ci ha portato ad avere una scelta, ed è solo che positivo.
    poi bisogna anche scegliere bene, poiché avere scelta e scegliere bene non è lo stesso concetto.

    sono sicuro che il resto delle considerazioni sui prezzi, spedizioni, qualità, lungimiranza, affidabilità e responsabilità, per chi dovesse leggere questo ed altri post del genere, siano personali ed opinabili, e le potrete fare da soli.
    questa risposta è per sottolineare l'impegno di Roland nel perseguire in ogni modo e sotto ogni aspetto la Soddisfazione del Cliente (leggasi Customer Satisfaction) [ed anche l'inversione del leggasi non è casuale] {e le parentesi graffe le metto solo per il gusto, perché non le vedo dai bei tempi della scuola}

    saluti
    Stevan Korać
    Sales Team · Roland DME
    · be the best, rather than the biggest ·

  5. #5
    Artigiano Tecnologico Master L'avatar di SYSTEM2
    Data registrazione
    30-01-2009
    Residenza
    System 2
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    a parte che mi sembra che la pompa costi 34 euro, il problema dell'autoassistenza su parti di facile manutenzione è legato essenzialmente a due fattori: costo del tecnico e ricarico di taluni centri assistenza. stevan, io non ho un roland ma un mutoh rockhopper 2, ma come tu sai sono molto ma molto simili...comunque ti racconto questa: 2 anni fa ho avuto un problema ad una testa. per comodita ho chiamato un tecnico roland. intervento circa 1 ora ed una testa sostituita. costi: 900 euro della testa e 500 dell'intervento. da allora ho iniziato a guardarmi in giro. e non è stato un caso isolato: parlando con altri colleghi, mi hanno ribadito cifre anche piu alte anche con altri centri assistenza. io non voglio pensare che ci sia una sorta di cartello, ma da allora ho deciso, finche posso, di far da me. poi questo è un discorso vecchi come il mondo, ne potremmo discuter per giorni senza arrivare ad una conclusione, perche comunque tu (giustamente!!!!) difenderai l'operato di roland ed io difendero l'operato degl'utenti smanettoni....comunque oggi, grazie ad internet, possiamo scegliere...questa è democrazia!!!

  6. #6
    Roland Team L'avatar di stevan
    Data registrazione
    21-01-2008
    Residenza
    Roland DG Mid Europe
    Messaggi
    556

    Predefinito

    beh, sì.. sì

    ma è sbagliato dire che una Mutoh è molto, ma molto simile a una Roland, e parli di un prodotto di qualche tempo fa. magari intendevi dire che sono simili per alcuni componenti. sono di parte, ma anche realista, credimi.

    i prezzi dei ricambi invece sono trasparenti: in Italia ci sono 7 centri autorizzati e sono elencati nel nostro sito, e pur non fornendo le parti direttamente, noi siamo disponibili a fornire l'informazione sul prezzo dei ricambi a listino Roland, e una testina costa quasì la metà di quello che tu dici. ora non so di che "tecnico roland" parli, non vorrei dettagli, ma i prezzi che indichi si discostano da quelli ufficiali e magari ci sono dei motivi che non capisco.

    non mi dilungo oltre, ciao
    Stevan Korać
    Sales Team · Roland DME
    · be the best, rather than the biggest ·

  7. #7
    Utente inattivo
    Data registrazione
    18-01-2010
    Residenza
    imprimo di stagni stefano p.i. 026004202
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao stevan, il fatto è che l'assistenza da me ha chiesto 110 euro per la pompa, piu tutto il resto...
    45, 65, va tutto sicuramente meglio.
    grazie.
    Comunque sono risuscito a ripararla, la pompa.
    ciao

  8. #8
    Mastro Incisore L'avatar di pinolegno
    Data registrazione
    13-04-2009
    Residenza
    Elvis
    Messaggi
    1,184

    Predefinito

    Ciao, STEVAN,
    ad onor del vero personalmente non posso che avere parole positive per l'assistenza che segue il sud, con cui ho avuto a che fare qualche volta:
    cortesi,
    professionali,
    sempre pronti a darti consigli,
    sui ricambi applicano il listino infatti i prezzi che hai riportato coincidono con quelli che hanno applicato a me, (da qui la prima risposta che ho dato a questa dicussione),
    ed hanno una disponibilità a dir poco esemplare( mi è anche capitato di scomodarli telefonicamente anche fuori dall'orario di lavoro e nei limiti del possibile mi hanno aiutato a risolvere il problema)

    considerando che non sono un cliente da un milione di euro per il quale chiunque, FORSE ,si farebbe in due,
    anche se qualcuno potrebbe dire che fanno solo il loro lavoro,
    io mi sento di elogiarli pubblicamente per il loro operato.

    Purtroppo, senza entrare nel dettaglio, mi risulta che non sia così dappertutto... (almeno per il costo ricambi e le tariffe per l'intervento; la professionalità non la metto in discussione)
    Ciao, PINO.
    "La perfezione è fatta di dettagli"
    MICHELANGELO

Regole di scrittura

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
Roland DG aderisce al progetto Impatto Zero® di Lifegate.
Compensate le emissioni di CO2 con la creazione di nuove foreste.
ROLAND DG Mid Europe srl Sede legale Via L.Da Vinci 1/b Zona Industriale Acquaviva Picena (AP) 63030 ITALIA - Filiale di Miliano Via Tobagi 20/22 Peschiera Borromeo (MI) 20068 ITALIA Tel +39 0735 586558 - Fax +39 0735 576176 - P.Iva 01894440443 All Rights Reserved by Roland DG Mid Europe srl (c) 2007 - For more Information contact us.
Dati Aziendali