Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 26

Discussione: SP540V non si sveglia mai facilmente!!!

  1. #1
    Artigiano Tecnologico L'avatar di cut&scratch
    Data registrazione
    14-07-2008
    Residenza
    CUT & SCRATCH Studio Grafico
    Messaggi
    47

    Predefinito SP540V non si sveglia mai facilmente!!!

    Ciao,
    ho aspettato almeno un mese prima di scrivere questo messaggio di aiuto, ho visto il manuale, ho cercato nel forum e ho sentito chi mi ha venduto il plotter, ma ancora non sono riuscita a scoprire perchè ogni giorno che accendo il plotter mi devo mettere in ginocchio prima di farlo partire.....!!!
    Vi spiego brevemente: lo stato del plotter risulta "pronta per stampare", versione firmware 6.9, versione versaworks 3.0.2, la temperatura è ok, ho sempre risolto in vari modi tipo cambio profilo, ho ricaricato il materiale (anche se non mi dava errori di posizionamento dei pinch roll), l'ho attaccato direttamente al pc senza farlo passare dalla rete, visto che chi me lo ha venduto ha detto che poteva essere la mia rete....ma se era un problema di rete non sarebbe risultato in linea....se mando un test print dal plotter lo esegue...lo stesso problema mi si presenta sia che debba tagliare o solo stampare.....poi tutto di un tratto dopo almeno un'ora di tentativi si mette finalmente a fare il suo lavoro.... Sto sbagliando qualcosa??? Oggi proprio non ne vuole sapere...spero di essermi spiegata....Roland aiutatemi!!!
    grazie ciao
    Cinzia

  2. #2
    Roland Team L'avatar di stevan
    Data registrazione
    21-01-2008
    Residenza
    Roland DG Mid Europe
    Messaggi
    556

    Predefinito

    ciao,

    scusami, sinceramente non credo di aver capito bene..
    il tuo SP-540V, una volta acceso, viene visto correttamente dal VersaWorks, ma se invii un file questo non viene stampato?
    poi, tutto d'un tratto, dopo un'oretta, mandi il file, e viene stampato?

    mentre i test interni, test print, o test inviati dal VersaWorks funzionano?

    hai mai fatto Inizializza Applicazione in [ Start>Programmi>Roland VersaWorks>Inizializza Applicazione ] ? ed in ogni caso, prova a fare l'aggiornamento, visto che la versione attuale è 3.1.1.

    facci sapere
    Stevan Korać
    Sales Team · Roland DME
    · be the best, rather than the biggest ·

  3. #3
    Artigiano Tecnologico Master L'avatar di maybe
    Data registrazione
    22-01-2009
    Residenza
    Bella Print
    Messaggi
    1,819

    Predefinito

    una curiosità, Cinzia: come stampi

    1. prima rip e poi stampa
    2. rip & stampa insieme
    quanto pesa il file e in che formato lo mandi?

  4. #4
    Artigiano Tecnologico L'avatar di cut&scratch
    Data registrazione
    14-07-2008
    Residenza
    CUT & SCRATCH Studio Grafico
    Messaggi
    47

    Predefinito

    ...le ho provate tutte anche a inizializzare l'applicazione... se mando dal versaworks una prova di stampa nonostante il plotter risulti in linea non la stampa se la faccio partire direttamente dal plotter (test print) lo fa.... generalmente faccio prima il rip e poi stampo, ma quando m'incavolo come oggi provo anche a fare rip e stampa assieme, provo a mandare sia file di dimensioni ridotte che grandi. i primi tempi mi sembrava lo facesse con i file grandi soprattutto se nidificati, ma poi ho constatato che neanche quello c'entrava con il problema. oggi mi ha fatto proprio impazzire ha stampato dopo più di due ore dopo avere spento, riacceso, sia plotter che pc, reinstallato versaworks, inviato file di ogni dimensione(sempre in eps), provato ad aggiornare in automatico versaworks. ora provo a cercare la versione 3.1.1. e la installo, domani quando lo riaccendo vi faccio sapere. mi chiedevo se la temperatura e l'umidità di questo periodo poteva avere una qualche influenza anche se nel manuale ho visto che dovrebbe segnalarlo un problema del genere.
    grazie mille
    Cinzia

  5. #5
    Artigiano Tecnologico Master L'avatar di maybe
    Data registrazione
    22-01-2009
    Residenza
    Bella Print
    Messaggi
    1,819

    Predefinito

    collegato direttamente ethernet o usb?

  6. #6
    Artigiano Tecnologico L'avatar di Manolo
    Data registrazione
    18-03-2008
    Residenza
    Pubblistampa
    Messaggi
    1,471

    Predefinito

    Da quando è disponibile la versione 3.xxx di Versaworks sembra che tutti abbiano seri problemi, fossi in te proverei con la 2.7 che dovrebbe essere disponibile sul sito Roland, toglimi una curiosità ma quando hanno installato il plotter hanno fatto prove di stampa con files creati da voi? ciao.
    Ultima modifica di Manolo : 10-02-2009 alle ore 19.06.15
    PUBBLISTAMPA
    Assemini (Ca)

    Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

  7. #7
    Utente inattivo
    Data registrazione
    30-01-2008
    Residenza
    GPDesign
    Messaggi
    2,659

    Predefinito

    di solito quando non parte subito le cose sono due: o sta scaldando, o sta rippando il file.

    Il 540 è collegato solo in rete, per cui proverei a vedere come sono messi i cavi e le connessioni, ed eventuali HUB

  8. #8
    Artigiano Tecnologico L'avatar di cut&scratch
    Data registrazione
    14-07-2008
    Residenza
    CUT & SCRATCH Studio Grafico
    Messaggi
    47

    Predefinito

    sono collegata via ethernet e ho provato sia tramite router che diretto su pc. stavo pensando anche io di mettere la 2.7 perchè ho visto in giro che qualcuno ha avuto problemi con la nuova versione.
    Cinzia

  9. #9
    Artigiano Tecnologico L'avatar di cut&scratch
    Data registrazione
    14-07-2008
    Residenza
    CUT & SCRATCH Studio Grafico
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
    Da quando è disponibile la versione 3.xxx di Versaworks sembra che tutti abbiano seri problemi, fossi in te proverei con la 2.7 che dovrebbe essere disponibile sul sito Roland, toglimi una curiosità ma quando hanno installato il plotter hanno fatto prove di stampa con files creati da voi? ciao.
    si quando hanno installato hanno provato con qualche file nostro, ma il problema mi si è presentato solo dopo qualche giorno e loro ovviamente non c'erano più, l'altro giorno li ho chiamati ma mi hanno detto che sicuramente era la mia rete ma io sono convinta che non è la rete perchè altrimenti non dovrebbe stampare mai oppure darmi problemi ogni tanto...ora invece potrei usarlo tutta la notte senza problemi, ma so già che domani quando lo riaccendo mi farà impazzire di nuovo.....
    Cinzia

  10. #10
    Mastro Tecnologico Abbigliamento - Referente Piemonte L'avatar di Deyo
    Data registrazione
    10-03-2008
    Residenza
    Seridea
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cut&scratch Visualizza messaggio
    io sono convinta che non è la rete perchè altrimenti non dovrebbe stampare mai oppure darmi problemi ogni tanto..
    Non è detto.
    A volte i problemi si presentano sotto forma di difficoltà a rilevare l'indirizzo ip, oppure disturbi di segnale dovuti a cavi, hub, ecc.
    Per prima cosa dovresti dirci se la tua rete ha gli indirizzi fissi oppure vengono assegnati in modo dinamico tramite dhcp.
    Secondo me è proprio un problema di rete.
    A me è successa tempo fa una cosa simile, ho sostituito il cavo di rete ed il problema si è risolto.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

    "Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
Roland DG aderisce al progetto Impatto Zero® di Lifegate.
Compensate le emissioni di CO2 con la creazione di nuove foreste.
ROLAND DG Mid Europe srl Sede legale Via L.Da Vinci 1/b Zona Industriale Acquaviva Picena (AP) 63030 ITALIA - Filiale di Miliano Via Tobagi 20/22 Peschiera Borromeo (MI) 20068 ITALIA Tel +39 0735 586558 - Fax +39 0735 576176 - P.Iva 01894440443 All Rights Reserved by Roland DG Mid Europe srl (c) 2007 - For more Information contact us.
Dati Aziendali